Beretta serie 300... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beretta serie 300...

oliviero ha scritto:
possibilità di customizzazioni.......

il peso per caccia vagante con vari escamotages si può portare sui 2.850-2.900 nel 12...

per tiro si arriva sui 3.250-3.300 con bindella e varie lunghezze

calci e astine di vari tipi

ciao oliviero, quali sono questi escamotages?? :mrgreen:

Cari amici a detta di un mio amico proprietario di un Tav il migliore per lui è il 301 poi se lo trovi con la carcassa in acciaio magnum come l'ha trovato lui ancora meglio sia nel cal. 12 che cal. 20.

pippo6 ha scritto:
oliviero ha scritto:

il peso per caccia vagante con vari escamotages si può portare sui 2.850-2.900 nel 12...

ne ho parlato diffusamente sull'altro forum.....

comunque in breve :
-canotto alleggerito di 50-70 gr. con fori con fresa con divisore

-volendo tappo in alluminio

-astina alleggerita sui 160-170 gr

-calcio leggero con calciolo cervellati ......il calciolo più leggero in commercio

-canna senza bindella originale e non sui 0.840 kg

oliviero ha scritto:
pippo6 ha scritto:
oliviero ha scritto:

ne ho parlato diffusamente sull'altro forum.....

comunque in breve :
-canotto alleggerito di 50-70 gr. con fori con fresa con divisore

-volendo tappo in alluminio

-astina alleggerita sui 160-170 gr

-calcio leggero con calciolo cervellati ......il calciolo più leggero in commercio

-canna senza bindella originale e non sui 0.840 kg

Mha! tutte queste manomissioni ad un'arma non le farei mai, opterei di più sull'abituarsi al peso dell'arma, col 300 c'ho fatto centinaia di km di spinare e fossi appresso ai tordi e posso dire che il peso sulle braccia lo senti i primi giorni, poi ti ci abitui.

Io personalmente possiedo l'A301 calibro 12, per ora mai avuto problemi e ci ho fatto bei tiri, per essere un fucile che risale al 1976 è stato tenuto bene come meccanica e legni e quando ho sparato le prime volte con esso sembrava di avere per le mani un fucile nuovo! Canna 71 *** fissa camera 70 mm, qui se volete potete vedere il vecchio post quando lo acquistai

armi-balistica/beretta-a301-t16424.html

Non saprei dire quale sia meglio fra il Breda Astro (inerziale) e l'A301, sicuramente l'A301 ha come punti a favore il minor peso e rinculo oltre ad avere una canna con cui ci si può fare un po' di tutto con una buona resa balistica, gli unici due punti a sfavore sono il meccanismo di inserimento automatico della cartuccia del serbatoio alla canna all'apertura del carrello che ogni volta per cambiare la cartuccia in prima canna per qualche motivo devo stare attento a non aprire troppo il carrello sennò mi tocca ogni volta scarrellare in continuazione e la manutenzione in più del bicchierino, ma per il resto niente da ridire, per essere un "vecchio" fucile è un gioiellino!

In famiglia abbiamo 3 A300 un A301 magnum ed un AL2 (stupendo con una canna fantastica) Sono muli masticano tutto basta tenere pulito il sistema di recupero gas . Beretta a scritto una altra pagina sui semi-automatici dopo i mollone questi sono stati x l'epoca una piccola rivoluzione subito dopo arrivo il Benelli una altra pagina sempre scritta da noi italiani

Anzi ti diro ke preferisco un fucile più pesante (equilibrato) ke uno troppo leggero ke tutte le volte ke sparo mi scappa dalle mani

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto