Beretta S686 cal 12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

Adriano91

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Buongiorno mi hanno regalato da poco un beretta S686 cal 12 canna 67 3/1 stelle, che era di un amico di famiglia ahimè deceduto. Il fucile è tenuto benissimo, quasi nuovo e ha fatto pochi anni di caccia.
io pratico la caccia vagante col cane da cerca, e penso che sia il mio fucile ideale anche se ancora ci devo fare la stagione.
Volevo sapere quali sono i vostri pareri su questo fucile?
Ho anche scoperto che il riarmo della seconda botta parte col rinculo della prima, cosa che non avevo mai saputo perché gli altri sovrapposti che ho sono più meccanici. Come si chiama questo meccanismo di riarmo?

Grazie mille

Hai il top dei sovrapposti Beretta. Per il riarmo non so

Buongiorno mi hanno regalato da poco un beretta S686 cal 12 canna 67 3/1 stelle, che era di un amico di famiglia ahimè deceduto. Il fucile è tenuto benissimo, quasi nuovo e ha fatto pochi anni di caccia.
io pratico la caccia vagante col cane da cerca, e penso che sia il mio fucile ideale anche se ancora ci devo fare la stagione.
Ho anche scoperto che il riarmo della seconda botta parte col rinculo della prima, cosa che non avevo mai saputo perché gli altri sovrapposti che ho sono più meccanici. Come si chiama questo meccanismo di riarmo?

Grazie mille

Inerziale, si riarma dopo aver sparato il primo colpo, se non parte il primo non spara il secondo; se ha il selettore puoi ovviare in caso di cilecca del primo colpo, altrimenti devi riarmarlo dando un colpo secco con il palmo della mano sul calciolo. Gran bella arma.👍

Grazie mille

Se chiudi il fucile con decisione riarma già la seconda canna.
Bruno.

A quel prezzo dimme ndo stanno. Ne ordino un bilico

Non sapevo neanche questo. Grande Nruno

Grazie mille delle risposte, ha il selettore comunque però se fa cilecca e metto il selettore sulla seconda canna non spara comunque serve sempre la botta di rinculo per riarmare il percussore. Mai avuto di questi fucili, spero che non mi fa cilecca quando sparo alle beccacce sennò smadonno haha

Non vedo perché dovrebbe cileccare. Vai con Dios, tranquillo

buongiorno, controlla bene perchè se fai cilecca e sposti il selettore deve sparare la seconda botta, altrimenti qualcosa non và, è un fucile favoloso sia di meccanica che come resa, io è dal 1989 che spara, di tutto il mio è magnum canne da 71 con strozzatori interni polichoke. resa eccezionale. mai inceppato, è il mio banco di prova per cartucce toste da magnum fino a 56 grammi.

Se è un S686 Special degli anni '80 è uno dei migliori fucili prodotti dalla Beretta. Però alle strozzature 3/1 stella corrispondono canne di lunghezza pari a cm. 71. Le canne cm. 67 avevano strozzature 4/2.

Hanno fatto anche con canne da 67 cm ***/*

C'è scritto, cmq o no,cro,mo o meglio ancora, a detta di tanti, excelsior

L'armiere quando ha visto che è canna 67 3/1 stelle mi ha detto che è una rarità perché di solito fanno 4/2 stelle con quella lunghezza di canne

Inusuali ma ci sono. Più difficile cmq trovare 4/2 che 3/1

Dovrebbe leggersi a fucile anche munito di astina. Leggi bene lo troverai

Per chi mi ha chiesto dove ho preso un 686 a 50€( in realtà mi è uscito 40€) , faceva parte di uno stock di fucili ...ho rivenduto quello che non mi interessava e a conti fatti mi è costato quella cifra...ho anche trovato il fratello minore in calibro 20 , sempre 71 3/1 , quest ultimo però l ho pagato 450€.
amo i sovrapposti beretta datati, sono armi che vanno solo comprate e mai vendute...per esperienza personale, le nuove serie di 686/687 silver pigeon , non sono assolutamente paragonabili...
Posseggo anche un s57 in calibro 20, e in precedenza feci l errore di vendere un s56 calibro 20 per comprare un 686 silver pigeon 1 cal.20, la più grande cazzata che ho fatto nella mia vita, da quel giorno solo armi che hanno almeno 30anni!

Con la canna più larga , così dicono almeno

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto