BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate??? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione ZERB
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Z
Autore

ZERB

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
L' altro giorno mi sono recato in armeria a darli un' occhiata, ma non mi ha convinto tanto il calciolo ammortizzato.. Qualcuno di voi l' acquistato? E ha avuto modo di provarlo?

Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

ZERB ha scritto:
L' altro giorno mi sono recato in armeria a darli un' occhiata, ma non mi ha convinto tanto il calciolo ammortizzato.. Qualcuno di voi l' acquistato? E ha avuto modo di provarlo?
Ciao "ZERB", su questo argomento c'è già qualcosa se vai a vedere qualche pagina indietro, es. nel mese di febbraio.
Saluti [rk01_050.gif]

ZERB ha scritto:

Il calciolo ammortizzato ti convincera' quando ci sparerai, secondo me. :wink:
Bisogna solo farci un po' d'abitudine.

Ciao

Ciao ZERB, da berettista ti dico che a me piace parecchio anche esteticamente , poi l'altra domenica l' ho provato però sparando un solo colpo ( quello col KIC-OFF ) e mi ha dato una buonissima impressione nel rinculo inesistente però con 28 G, prossimamente lo proverò meglio xkè ho intenzione di prenderlo anch'io ,me lo faccio imprestare da un mio amico che l' ha già comprato...vi farò sapere com' è andata .....se sei incerto ZERB un consiglio provalo e poi a te la decisione sull'acquisto ,x me sono anche ottime le canne che monta le nuove Optima bore HP ...Ciao

Io sono un amante Dell inerziale e lo premetto ( Daniele che mi conosce lo sa ) pero' mi convince di più il greystone già affermato.... Occhio a prendere fucili appena usciti.... Cnq se non vi pesano 1700 euri fate bene a prenderlo.... Esteticamente sarei un bugiardo se dicessi che non e' bello.... !!!

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Io sono un amante Dell inerziale e lo premetto ( Daniele che mi conosce lo sa ) pero' mi convince di più il greystone già affermato.... Occhio a prendere fucili appena usciti.... Cnq se non vi pesano 1700 euri fate bene a prenderlo.... Esteticamente sarei un bugiardo se dicessi che non e' bello.... !!!

Bigio

Non penso che l'A-400 soffra di qualche problema di gioventu' come accade piu' spesso con altri modelli o altre marche. Non ho sentito nessuna lamentela, neanche in Italia! Un vero record....!!!
Comunque qui i modelli ex-demo, che hanno sparato qualche centinaio di cartucce, si trovano a 1250 euro. Sono nuovi, senza neanche un graffio.

Ciao

1250 euro e' un altro prezzo..... Vorrà dire che si viene in England a compra' il fucile :-)))

peccato poi il resto si da x la punzonatura al banco di prova :-))))

ecco la differenza di prezzo....

Bigio

ogni volta ke vado al tiro c'e' qualcuno ke ha l' A400,questo fucile sta' avendo successo,io non ci ho sparato,ma dicono ke il rinculo sia quasi inesistente,esteticamente mi piace,ma come ho gia' detto non lo comprero' mai,anke perke' ho comprato da poco il raffaello con canna crio..........ciao padelloni

Idem come tordo61 .... Bello e impossibile.... Come la canzone !!!

Via se lo compra Daniele gli scoccherò qualche tiro quando li vedo ,:-))))

io labronico so alla ricerca o di un 121, o un 123, o un 201 ( raro) manufrance....!!

Sempre se non cambio idea ed e' molto facile :-))))

bigio

Se interessa e non ci si vuol svenare economicamente, l'armeria dove mi servo ne ha 1 da vendere a 1400 euro. (è stato acquistato a dicembre e gli è tornato la settimana scorsa)

Hai ragione labronico ....!!! E' che non ho le idee chiare.... Ne vorrei troppi.... Devo trovare l occasione ( se lo prenderò usato).... Senno' aspetto e lo prendo nuovo.... Ma cosa ? So partito dai marocchi,poi il breda, ora c ho la fissa dei benelli vekki con la s. Etienne !!!

Boh, capace alla fine prendo il beretta.... Ahahahahah

bigio

La mia preoccupazione è che al momento dello sparo il fucile arretra circa un centimetro e non vorrei che battesse sullo zigomo o per lo meno ci strusciasse, comunque se lo dovessi acquistare aspetterei sempre il camerato 76 mm, che sempre in armeria mi hanno detto che uscirà a settembre ottobre. Poi come estetica c' è da lasciarlo fare. Il greystone un mio collega la dato indietro dopo quattro mesi perchè batteva troppo perchè forato 18.2 mm

ZERB ha scritto:
La mia preoccupazione è che al momento dello sparo il fucile arretra circa un centimetro e non vorrei che battesse sullo zigomo o per lo meno ci strusciasse,

Non ho capito in base a cosa ti sei fatto quest'idea. Se c'e' il kick-off la spalla sara' meno sollecitata. Oppure pensi di avere una spalla rigida come l'acciaio?
La cosa a cui ti devi abituare e' "il molleggio" ovvero che c'e' anche un ritorno delle molle. Basta tenere l'arma ben salda. Niente di esagerato, naturalmente. E' solo questione di abitudine. Di tutti gli ambaradan che si vedono in giro il kick-off e' quello che funziona meglio senza alcun dubbio, IMHO.

Ciao

ZERB ha scritto:
Se il problema è il calciolo esiste la versione senza calciolo ammortizzato che,tra l'altro,costa meno della versione amortizzata ed è per giunta in promozione con sconti consistenti.

ZERB ,prossimamente lo proverò meglio questo ammortizzatore,avendoci sparato solo un colpo un paio di domeniche fà mi ha dato una buonissima impressione ,si sente muovere il calciolo niente di più un pò strano ma basta farci l' abitudine ,ma ti dico fucile perfettamente fermo e rinculo nullo , però erano 28 g. comunque a giorni ne provo uno di un mio amico e ci faccio una serie intera al percorso di caccia poi giudicherò....un saluto a bigio e tordo61 ciao padelloni

Oh ragazzi non siamo mica bimbetti o femminucce .... Se si sente un pochino di rinculo .... E capirai..., che sara' mai ????....( scherzo naturalmente,:-) )....

Sento in tanti forum .... Il rinculo di qui,il rinculo di la' ..., mi sposta di qui,mi sposta di la', la guancia ce l ho viola e gonfia, la spalla indolenzita, mi si alza, mi si abbassa, mi va a sinistra, mi va a destra, ecc ecc ecc

ma se padellate non date la colpa al fucile .....

Ahahahahahahahah

ciao Daniele, a tordo61 ni do un druscione quando viene che a Livorno ci torna a piedi...!!!

Bigio

Bel fucile, leggero e abbastanza bilanciato, solo che i problemi iniziano quando devi dargli una pulita, perche anche il peggiore dei cacciatori almeno una volta l'anno lo fa, praticamente devi avere una laurea in ingenieria, scherzo ma non tanto........

Vi consiglio di dare un'occhiata ai video su youtube del nuovo Maxus di Browning; pur non avendo il sistema Kick-Off e Kick-Off3 (di serie su tutti i nuovi A400) è impressionante, xkè balza subito all'occhio un rinculo quasi nullo! Pesa all'incirca quanto l'Unico (Kg 3,000/3,100 con canna da 66 cm. di lung.), si può scegliere da subito con camera 89 oppure 76, ed in tre versioni: con i legni e castello argenteo, composite (nero) e camo, con prezzi tra i 1.300 e 1.450 -. Unica incognita, la canna sovralesata con foratura 18.8, che pare garantisca una rosata ben guarnita ma quanto a penetrazione sui selvatici di piccola taglia che insidiamo noi Italiani, tralasciando pallini d'acciaio fuori da ZPS e tralasciando la caccia ai tacchini e le oche degli americani?? Ai balistici e soprattutto al campo l'ardua sentenza! Ciao

Bravo ecohunter , anche x me il maxus è un gran fucile ,nei video fà davvero impressione , penso che ora come ora è uno dei migliori nella meccanica e rinculo forse batte anche l'explor ,ma più avanti con le prove sui campi di tiro e caccia daranno i suoi verdetti , x l' estetica non mi pronuncio xkè ad alcuni non può piacere , ma agli uccelli bisogna buttarli giù non farci le foto insieme ....un saluto

Daniele e Ecohunter, vi quoto in pieno......
I video che si vede in giro lasciano pochi dubbi sulle qualita' del Maxus.
Certo, sul campo di tiro e a caccia avremo il verdetto finale, ma credo fermamente che il Maxus per molti aspetti surclassera' tutta la concorrenza, Italiana e estera.
Raga', e fatela finita con ste canne larghe, o troppo larghe, o strette, o troppo strette......con le sovralesate, invece di 30gr ce ne mettete 33-34 e fate centro, poi vedete se vengono giu o no.
Per l'estetica forse sarebbe meglio scegliere un sovrapposto o una doppietta.......se cerchiamo l'estetica in un semiautomatico mi viene da sorridere.....(ma i gusti son gusti).

Daniele, non sapevo che facevi foto con uccelli......hi.....

Tordo61 parlo come i maremmani..... !!!!

Oh Daniele oh compralo sto maxus e poi vieni giu' con il livornese e si guarda un po' vai...

Contro di te uso un manico di scopa.... Dovrebbe bastare...,ahahahahahah

bigio

da berettista convinto vi dico che è splendido, anche se sono molto scettico sulla testina rotante.
un'altra cosa invece molto importante che ho da aggiungere:
per me è uno spreco acquistare un fucile camerato 89 mm., qui in italia che cacchio ci spari con quelle cartucce, sicuramente il fucile è ottimo, ma spendere tt quei soldi per un cannone del genere per usarlo al massimo per sararci qualche cartuccia 76 mm, a mio parere non ne vale la pena.
cosa diversa se uno trova l'occasione e riesce a prenderlo a molto meno.
per chi fosse interessato ad un fucile del genere, può anche dare un'occhiata al winchester sx3, lo stesso camerato 89 mm, esiste la versione camo e i prezzi sono molto più bassi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto