BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate??? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione ZERB
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: BERETTA A400 XPLOR unico.. che ne pensate???

OOOO Bigio ,se vengo giù col maxus quest'inverno vedrai soffionate a quei colombi e tordi .....x fazer penso che la cameratura 89 non abbia nessun effetto sul rendimento delle cartcce anche nelle medie cariche ,ne sono più che convinto poi la caccia lo confermerà , comunque è quasi sicuro che alla fine dell'anno l'explor A400 avrà le canne stile italiano concameratura di 76 mm ....un saluto

Te Daniele poi soffiona' sul fuoco x spengerlo.... Ahahahahah ma ti Levi con questo maxus...:-)))

se prendi un beretta o l es100 a sistema inerziale o il greystone ma anche lulli' costino....

Ciao delafia

Ma pensate veramente che la Beretta nel progettare l'A400 abbia pensato al mercato italino? Ai gusti degli italiani? Sono perfettamente daccordo con chi afferma che verrà fuori,(alla faccia dell'unicum) anche la canna camerata 76 e forse forata 18,4. Cordiali saluti. Falcone

Non sanno più che tirar fuori adesso tutti co sto maxus, a vedesse so tutti spettacolari peccato che a caccia poi la maggior parte delle volte le situazioni e le persone cambiano le armi, se vai in fissa con un fucile non lo molli più e quando magari lo lasci a casa, a metà strada già te pija l'ansia, Io ho un progetto un nuovo fucile [1] con le canne in mirite, e il calcio a cuscino daria........ [5a] [Trilly-77-24.gif]

ternano73 ha scritto:
Non sanno più che tirar fuori adesso tutti co sto maxus, a vedesse so tutti spettacolari peccato che a caccia poi la maggior parte delle volte le situazioni e le persone cambiano le armi, se vai in fissa con un fucile non lo molli più e quando magari lo lasci a casa, a metà strada già te pija l'ansia, Io ho un progetto un nuovo fucile [1] con le canne in mirite, e il calcio a cuscino daria........ [5a] [Trilly-77-24.gif]
Lo aspettiamo con ansia....camerato 89 o 109 mi raccomando!
Poi vai da ARMI e Tiro, loro ti fanno la recensione del fucile e tu gli dai la rosta ottenuta con una 24 gg. a dimostrazione (per chi?) che anche un camerato 89 sa sparare e molto bene le 24 gg.
Chissà per quale arcano motivo si prova un super magnum e si allega una rosata (della Ditta costruttrice) di una cartuccia trap 24 gg. Cordiali saluti. Falcone

falcone ha scritto:
Ma pensate veramente che la Beretta nel progettare l'A400 abbia pensato al mercato italino? Ai gusti degli italiani? Sono perfettamente daccordo con chi afferma che verrà fuori,(alla faccia dell'unicum) anche la canna camerata 76 e forse forata 18,4. Cordiali saluti. Falcone

Falcone tu eri anche convinto di aver comprato le Fiocchi Bior Sporting perche' facevano rosate ampie a brevi distanze con una 3*......ed invece non e' cosi'.
Se la Beretta decidera' di mandare in pensione l'Urika stai certo che fara' l'A-400 con la camera da 76 mm e carcassa ancora piu' corta. Intanto quella attuale e' praticamente uguale a quella dei Benelli camerati 76 mm.....
Se sei fissato con le camere da 70 mm puoi sempre prendere un Greystone. Ed e' gia' tanto che esista il Greystone, pensato esplicitamente per il mercato italiano.......
Ma poi che senso avrebbe avere un catalogo dove le caratteristiche delle armi sono sempre le stesse?

Ciao

gentlemen the gun test inhunting the river evros the cartidges
tecna 2.10x 42 3/o nic cx 1000 temperature -15
wind 9/10 beaufor swow storm
geese flight 40-60 m death blow
function excellent barrel 76 cm full
great impression my do the power of gun the gun doesht had kick-off
the gun is good!(sorry for my English)

By Xristoforos

Bigio Follonica ha scritto:
2.10X42 .....CX1000 ? IT'S NO POSSIBLE....PERHAPS CX 2000 XRISTOFOROS....COLOMBOS ? :-)

BIGIO
Credo e spero che sia proprio un cx1000, altrimenti con 2,10 di tecna in bossolo da 70 e pps rischierebbe di farsi male. Già con questo assetto è una carica molto tosta, da sconsigliare.

Ciao

Io ho tirato 3o4 botte e l'impressione che mi ha dato è stata buonissima...mi è piaciuto anche uello senza kick-off...ma gia che si è li il consiglio è quello di prenderlo con questo sistema...è ben bilanciato come fucile in entrambe le versioni...se non fosse per il prezzo un pò proibitivo l'avrei gia preso...

cheddite .12/70/25/cx1000
wad vp60+boretta cork 5mm cal 20
tecna .2.10x42 3/0 nic disk 63,8
excellent try attempt !
xristoforos

Flagg ha scritto:
falcone ha scritto:

Falcone tu eri anche convinto di aver comprato le Fiocchi Bior Sporting perche' facevano rosate ampie a brevi distanze con una 3*......ed invece non e' cosi'.
Se la Beretta decidera' di mandare in pensione l'Urika stai certo che fara' l'A-400 con la camera da 76 mm e carcassa ancora piu' corta. Intanto quella attuale e' praticamente uguale a quella dei Benelli camerati 76 mm.....
Se sei fissato con le camere da 70 mm puoi sempre prendere un Greystone. Ed e' gia' tanto che esista il Greystone, pensato esplicitamente per il mercato italiano.......
Ma poi che senso avrebbe avere un catalogo dove le caratteristiche delle armi sono sempre le stesse?

Ciao
La tua risposta non l'ho capita e mi farebbe piacere capirla! Che ci confinfera la camera 70 del Greyston e perchè sarei fissato con le camere 70, dove l'hai letto? Chi ha mai contestato che la carcassa è uguale a quella dei Benelli ?!
La bior focchi che non fa rosate più larghe di quanto mi aspettavo a che proposito nella discussione? Cordiali saluti. Falcone

falcone ha scritto:
La tua risposta non l'ho capita e mi farebbe piacere capirla! Che ci confinfera la camera 70 del Greyston e perchè sarei fissato con le camere 70, dove l'hai letto? Chi ha mai contestato che la carcassa è uguale a quella dei Benelli ?!
La bior focchi che non fa rosate più larghe di quanto mi aspettavo a che proposito nella discussione? Cordiali saluti. Falcone

Significa che e' meglio non farsi idee a priori ma solo dopo aver provato.

Flagg ha scritto:
falcone ha scritto:

Significa che e' meglio non farsi idee a priori ma solo dopo aver provato.

....e perchè non l'hai detto chiaramente invece di scrivere rebus...
Ah! Dimenticavo ... forse sarebbe meglio dare del "fissato" a qualche tuo amico e non a persone che non conosci . Prima di dare giudizi sarebbe opportuno da parte tua "provare...!"Cordiali saluti. Falcone

Eccone un altro.... !!!
Falcone di cartucce sporting ne sparo qualche migliaio l'anno! E tu?
L'hai provato l'A-400?

Cordiali saluti un corno! :twisted:

io l'ho ritirato lunedi l'x400,domani andro al campo di tiro a provarlo un po,ho preso la versione normale senza senza il calciolo ammortizzante,due sono i miei dubbi su quest'arma la camera 89,e il suo peso,lo sento un potroppo legero ma sarà un impressione mia visto che fino ad ora ho avuto solo sovrapposti.domani dopo la prova in campo vi faro sapere

angelosavia ha scritto:
io l'ho ritirato lunedi l'x400,domani andro al campo di tiro a provarlo un po,ho preso la versione normale senza senza il calciolo ammortizzante,due sono i miei dubbi su quest'arma la camera 89,e il suo peso,lo sento un potroppo legero ma sarà un impressione mia visto che fino ad ora ho avuto solo sovrapposti.domani dopo la prova in campo vi faro sapere

attendiamo con ansia! :mrgreen:
ciao, a presto

Io domenica l' ho provato in un campo di tiro in prestito da un amico con la canna di 76 e kic-off, [5a] ciò sparato tutti i tipi di cartucce da 28 g a 64 g , se devo dare un giudizio da cacciatore - tiratore abbastanza esperto ,dico che è un ottimo fucile a me piace la linea e anche la cassa verde ,ed aveva anche dei bei legni. Non ha avuto nessun problema sulla funzionalità (sparato più di 150 colpi ), una pecca che forse è normale visto la sua leggerezza ,con le cariche pesanti si sente un pò di rinculo (mai come i sistemi inerziali ) ma sempre sopportabile ,diciamo con le 28 g il rinculo è inesistente e fucile fermo al massimo ,il sistema kic-off funziona perfettamente con una senzazione mai provata prima , ottima anche la nuova chiusura denominata blind ,simile ai sistemi inerziali. Poi quando ho finito di sparare l'abbiamo smontato ed il bicchierino del recupero era pulito con poche residui di polvere da sparo.Voto finale un bel 8.5 ( perde qualche punto sul prezzo ),più avanti se posso sarà il mio settimo beretta [lol.gif] . Un saluto dalla toscana

Flagg ha scritto:
falcone ha scritto:

Ciao

Le perplessita' di Falcone sono quelle di molti cacciatori italiani che si chiedono quale sara' il reale rendimento di una canna camerata 89 con i cartuccini per a piccola migratoria con bossolo da 70...essendo una spesa importante e data l'esiguita' di selvaggina nostrana che rende oneroso qualsiasi''esperimento'' i ''fissati'' di cacciatori italiani si preoccupano e si fanno delle domande.

Ciao dodo se riesco a provarlo ma non sò dove ,per me un fucile da 9 o 10 è x il Nuovo della Browning Maxus ,mi ha impressionato il video e tutto l'insieme delle sue caratteristiche ,vedremo se riesco a provarlo e poi ti faccio sapere, (intanto lo guardo all'exa [3] ) e sento se lo fanno provare in alcune occasioni tipo al Game Fair a Tarquina [5a] , ciao dodo

Oh Daniele con questo maxus.... Ma compralo e faccelo prova' via...

:-)))). !!!!.

Ps : a colombacci poi se li padelli da la colpa al regista del filmato....!!!

Ahahahahahahahah ciao chioccone !!!

Bigio

OOO bigio stai sicuro che lo compro , e poi ti faccio vedere dal regista le fumate [5a] dei colombi a rallentatore ..... [badair.gif] ciao padellone a sistemainerziale [meaculpa.gif]

Va bene Daniele ...!!!! A proposito quando vedi o senti il pisano ( di m.) di Filippo digli che può anche risponde al telefono quel popo' di chioccone....!!!

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto