Beretta a400 lite wood o xplor action cal 12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore
Punteggio reazioni
0
Buonasera ragazzi, dovendo acquistare un nuovo semiauto mi sono stati proposti questi 2 modelli, a400 lite wood e un xplor action, quale dei 2 secondo voi è il migliore? E che differenza c'è tra i due modelli?

Buonasera ragazzi, dovendo acquistare un nuovo semiauto mi sono stati proposti questi 2 modelli, a400 lite wood e un xplor action, quale dei 2 secondo voi è il migliore? E che differenza c'è tra i due modelli?
Ciao! Entrambi i modelli, il Beretta A400 Lite Wood e il Xplor Action, sono ottime scelte quando si tratta di fucili semiautomatici Beretta.

Il Beretta A400 Lite Wood è un fucile dal design leggero e sottile, ideale per i cacciatori che desiderano un'arma maneggevole. Ha una canna da 28 pollici, un calcio in legno gradevole all'occhio e un sistema di rinculo ridotto per una maggiore comodità durante gli spari.

Il Beretta Xplor Action è anche un fucile semiautomatico affidabile con una canna da 28 pollici. Ha un calcio in lega di alluminio che rende l'arma più leggera rispetto a altre versioni di Beretta. Il sistema di rinculo ridotto e il sistema Blink Tecnology di Beretta garantiscono una maggiore velocità di sparo e affidabilità.

La scelta tra i due modelli dipende dalle tue preferenze personali. Se sei interessato a un'arma più leggera, potresti prendere in considerazione il Xplor Action. Viceversa, se preferisci un'arma dal design più tradizionale con un calcio in legno, potresti optare per il A400 Lite Wood.

Considera anche l'utilizzo che farai del fucile: se hai bisogno di un'arma versatile che possa essere adattata a diverse situazioni di caccia, entrambi i modelli sono eccellenti scelte.

Ti consiglio di provare entrambi i modelli, se possibile, per vedere quale ti si adatta meglio. Ricorda che la scelta finale dipenderà dalle tue preferenze personali e dal tuo stile di caccia.
Ciao Frank

pensavo fosse legno, quindi c'hanno messo una pellicola per farlo sembrare legno. io lo provai una volta, perchè ce l'aveva uno che venne a caccia con me alcuni anni fa, in cal20, ma mi sembrava troppo leggero, anche se in cal20.
per angelohunt, credo che come qualità delle canne non ci dovrebbe essere differenza, dovrebbero montare entrambe la stessa tipologia, almeno a livello di foratura interna

Guarda per ciò che riguarda le canne posso solo dire che bene!! La mia foratura se non ricordo male dovrebbe essere 18.6 o 18.5. Ho fatto delle prove balistiche alla placca quando ho comprato il fucile per vedere la compattezza della rosata con diverse cartucce e in onor del vero debbo dire che sono rimasto più che soddisfatto del risultato. Io avevo un benelli da sempre dove facevo ottimi tiri ma con questo posso dire che è superiore per quanto concerne la resa balistica. Beretta A400 .. è un gran fucile!!

a me le uniche cose, al di là del peso, che non mi garbano sono il gunpod, che mi sembra nei modelli in sintetico ci sia di serie (a me garba l'A400 lite tutto nero) e la fascetta del pistone, che mi sembra un po' delicata. avrei preferito un sistema di presa di gas come i vecchi A300/1/2/3, che era un cilindretto unico in metallo, bello resistente, forse un po' più pesante, ma mi dava più sicurezza di resistenza, anche col passare degli anni

a me le uniche cose, al di là del peso, che non mi garbano sono il gunpod, che mi sembra nei modelli in sintetico ci sia di serie (a me garba l'A400 lite tutto nero) e la fascetta del pistone, che mi sembra un po' delicata. avrei preferito un sistema di presa di gas come i vecchi A300/1/2/3, che era un cilindretto unico in metallo, bello resistente, forse un po' più pesante, ma mi dava più sicurezza di resistenza, anche col passare degli anni
Il gunpod non c’è di serie lo devi ordinare … è solo predisposto per inserirlo.

Sono 2 allestimenti dell A400. Il lite è un super leggero da 2.75kg, l ho fatto acquistare a mio padre un paio di anni fa, l xplor è quello normale.
Secondo quale tipo di caccia intendi fare puoi scegliere tra i 2

Grazie mille ragazzi 😌sarà un fucile che userò per tutta caccia,tortore, tordi e anche cinghiale, se non mi sbaglio il lite ha il sistema di presa gas come l extreme plus e l action dovrebbe avere quello di serie xplor,secondo la vostra esperienza con questi fucili quale è la migliore? Il sistema xtreme o la normale a400 a clessidra?

eccolo qui

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    102.6 KB · Visite: 12
  • 2.jpg
    2.jpg
    91.8 KB · Visite: 12
  • 3.jpg
    3.jpg
    60.2 KB · Visite: 10
  • 4.jpg
    4.jpg
    83.5 KB · Visite: 10
  • 5.jpg
    5.jpg
    79 KB · Visite: 11
  • 6.jpg
    6.jpg
    56.1 KB · Visite: 9

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto