beretta 686 e sporting black o 686 silver pigeon 1? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
B
Autore

beretta91

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ciao amici sono nuovo nel forum un saluti a tutti e spero di non aver sbagliato sezione, come da titolo vi chiedo un aiuto per scegliere un sovrapposto per avvicinarmi a questo sport, poi non so se un domani mi avvicinerò alla caccia, in armeria mi hanno consigliato questi 2 sovrapposti

• 686 e sporting black edition € 1800
  • 686 silver pigeon 1 € 1300

entrambi canna da 71 monogrillo selettivo estrattori automatici e strozzatori intercambiabili .

che mi consigliate di acquistare?? anche per i tempi che corrono non vorrei spendere troppo, a parte che il 686 e sportig è un edizione limitata e costa in più che differenza c'è più?

vi ringrazio anticipatamente grazie!!! :D:D:D

la differenza tecnica dovrebbe essere il rpofilo delle canne

il silver pigeon I ha le canne optima bore 18.6 con strozzatori optima choke

il 686E black ha le canne forate tradizionali 18.4 con strozzatori mobilchoke ed è anche fuori catalogo

a me non piace la bascula nera.

ciao beretta 91, io ho Onyx 686 sporting bascula chiara con strozzarori inerni intercambiabili, che uso per il percorso caccia. Sono degli ottimi fucili entrambi poi dipende dalla tasca. Secondo il mio personale parere se devi fare solo percorso caccia e" ideale con canne 71, se poi ci vuoi fare anche altre discipline (trap fossa ecc) allora vanno bene canne 76. ciao

sono d'accordo con Onyx, anche se io uso il silver pigeon1 a caccia e anche a al poligono ( percorso caccia) dipende anche dalle tasche, come ti anno già detto sono entrambi ottimi fucili, io per iniziare questo magnifico sport prenderei il silver pigeon1 e i 500euro di differenza li metterei in cartucce e piattelli, poi se l'indomani vorrai cambiarlo per un livello ( diciamo cosi, superiore ) questi fucili anno sempre un buon mercato e per iniziare ti consiglierei canne 71 ovviamente con strozzatori intercambiabili. ciaoooo e miraccomando sparaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

le canne da 71 sono più indicate se vuoi andarci anche a caccia e se ci vuoi fare percorso di caccia in pedana e skeet a livello amatoriale e sporadicamente
ti offriranno un migliore brandeggio

se vvuoi fare più sul serio con il compak e con lo sporting itinerante magari in futuro qualche gara e avere maggiore stabilità e una linea di mira migliore devi prendele da 76cm le potrai usare anche alla fossa trovando un calcio adatto ma difficilmente le porterai a caccia , chi fa gare di compak e di sporting usa le 76 alcuni 78 o anche 81 le 71 sono rare tra i tiratori ma comuni tra i cacciatori che ld usano a caccia per fare un migliore risultato le canne più lunghe aiutano
cmq tra i due prendere il silver pigeon I

ragazzi ringrazio tutti di cure :D per le celere risposte aiutandomi nella scelta, l'armiere ha cercato di convincermi sull 686 e S Black dicendo che è una seria limitata e che vale di più ma secondo i vostri parerei dovrei acquistate il silver piger 1 Giusto???? grazie milleeeeee :D se l'armeria rispetta i patti mi dovrebbe regalare un pacco di 200 cartucce e il kit di pulizia speriamo beneeee :D

l' armiere spinge per il black perché vuole toglierlo di torno é fuori catalogo e sicuramente cel ha sul groppone già da un po
invece il silver pignon é recentissima produzione a catalogo e monta canne optima bore come quelle del 682 che cmq é superiore ammenoche tu non sia esteticamente innamorato del black compra il silver pigeon ovviamente opinione personale

l' armiere spinge per il black perché vuole toglierlo di torno é fuori catalogo e sicuramente cel ha sul groppone già da un po
invece il silver pignon é recentissima produzione a catalogo e monta canne optima bore come quelle del 682 che cmq é superiore ammenoche tu non sia esteticamente innamorato del black compra il silver pigeon ovviamente opinione personale

Ciao Grazie mille per la disponibilità, ma mi sa che è come dici tu... xk prima mi ha fatto vedere il pigeon 1 e ha detto k è di nuova produzione ecc ecc poi si è ricordato che aveva e sport black ultimo pezzo e ha iniziato a dirottarmi su di quello, cmq mi fido delle vostre opinioni se come assemblato è superiore e di qualità migliore il prezzo non è eccessivo prendo il pigeon perchè esteticamente mi piace!!!! Grazie infinitamente tutti voiiii :D toglimi un ultima curiosità hai dtt k monta canne optima bore mentre sul sito della beretta dice che ci sn canne Mobilchoke.....

686 Silver Pigeon I Sporting Optima-Bore

in questo link trovi il beretta silver pigeon I sporting (la verione da tiro) e se leggi c'è scritto optime bore optima choke strozzature OC significa strozzatori interni Optima Choke

forse i legni del black sono piu belli , ma con le 500 euro di differenza te ce li rifai a misura da un calcista e ti scegli i legni come ti pare.

quindi io non avrei molti dubbi, inoltre in futuro a rivenderlo il black sarebbe di sicuro piu difficile, la bascula nera piace meno... e gli strozzatori mobilchoke da 5cm sono molto fuori moda... per non dire superati.

inoltre col il pigeon I le forature più larghe ti permetteranno di usare anche leghe alternative al piombo qualora te se ne prospettasse la necessità.

686 Silver Pigeon I Sporting Optima-Bore

in questo link trovi il beretta silver pigeon I sporting (la verione da tiro) e se leggi c'è scritto optime bore optima choke strozzature OC significa strozzatori interni Optima Choke

forse i legni del black sono piu belli , ma con le 500 euro di differenza te ce li rifai a misura da un calcista e ti scegli i legni come ti pare.

quindi io non avrei molti dubbi, inoltre in futuro a rivenderlo il black sarebbe di sicuro piu difficile, la bascula nera piace meno... e gli strozzatori mobilchoke da 5cm sono molto fuori moda... per non dire superati.

inoltre col il pigeon I le forature più larghe ti permetteranno di usare anche leghe alternative al piombo qualora te se ne prospettasse la necessità.

ok ho capito la differenza... però quello che ho visto io è il 686 silver pigeon I senza sporting... mmmm credo che cambia no???

ciao, te ne accorgi anche dalla bindella lo sporting misura mm 10x8 e" più" grande. Infatti il prezzo di euro 1300 mi e" sembrato subito un po" Basso, ma ho pensato che di questi tempi.......!!

no. allora ti sta dando un fucile da caccia... se come dici vuoi fare il tiro e non sai se in futuro andrai a caccia il tuo fucile se lo vuoi nuovo e spendendo quella cifra

il fucile da tiro che devi prendere è quello che ho linkato io ed è il modello entry level sporting e so di altri che l'hanno preso piu o meno a 1300

oltre alla bindella piu larga smonta l'astina e leggi la foratura le optima bore sono 18.6 le altre sono 18.4

comuque sporting non ci sta scritto sul fucile la bindella larga puo aiutare a differenziare un fucile da tiro da quello da caccia... chiedi le canne da 76cm e vedi che ti dice...

di che zona d'italia sei?

no. allora ti sta dando un fucile da caccia... se come dici vuoi fare il tiro e non sai se in futuro andrai a caccia il tuo fucile se lo vuoi nuovo e spendendo quella cifra

il fucile da tiro che devi prendere è quello che ho linkato io ed è il modello entry level sporting e so di altri che l'hanno preso piu o meno a 1300

oltre alla bindella piu larga smonta l'astina e leggi la foratura le optima bore sono 18.6 le altre sono 18.4

comuque sporting non ci sta scritto sul fucile la bindella larga puo aiutare a differenziare un fucile da tiro da quello da caccia... chiedi le canne da 76cm e vedi che ti dice...

di che zona d'italia sei?

ciao cobrahf ti ringrazio per la disponibità...cmq il fucile che ho visto rispetto al 686 black aveva la bindella più piccola ed era canna 67 xk il 71 non lo aveva in vetrina, domani lo chiamo vedo se ha la versione sporting e quanto la vende...nel caso non la tiene ne vale la pena prenderlo??? comunque sono della campania

nel primo post hai chiesto un sovrapposto per avvicinarti al tiro a volo ....

dovresti indicare che disciplina vorresti praticare...

la versione sporting ti permette di avvicinarti sia al percorso caccia che allo skeet con il calcio in dotazione

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica ci vuole un fucile specifico con canne da 76cm e strozzature **/*

comunque se vuoi fare il tiro ci vuole un fucile da tiro quindi devi chiedere quello che ti ho linkato io che si trova con prezzi 1300/1350.

la lunghezza delle canne deve essere MINIMO 71cm considera quanto ho già scritto.

le canne da 67 sono SOLO per la caccia tempo fa ci si faceva nche lo skeet ma oggi sono passate di moda.

se indendi praticare il tiro ti troverai bene per molto tempo se "parti con il piede giusto".

devi guardare anche il peso delle canne che trovi marcato sulle stesse sotto l'astina, un fucile da tiro con canne da 76 deve riportare un peso di 1.450 / 1.500

le canne delle versione caccia sono troppo leggere per fare in tiro in maniera seria, le canne da 71 che hai visto tu se sono da caccia hanno un peso di circa 1.300 troppo leggere per il tiro perfette a caccia.

nel primo post hai chiesto un sovrapposto per avvicinarti al tiro a volo ....

dovresti indicare che disciplina vorresti praticare...

la versione sporting ti permette di avvicinarti sia al percorso caccia che allo skeet con il calcio in dotazione

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica ci vuole un fucile specifico con canne da 76cm e strozzature **/*

comunque se vuoi fare il tiro ci vuole un fucile da tiro quindi devi chiedere quello che ti ho linkato io che si trova con prezzi 1300/1350.

la lunghezza delle canne deve essere MINIMO 71cm considera quanto ho già scritto.

le canne da 67 sono SOLO per la caccia tempo fa ci si faceva nche lo skeet ma oggi sono passate di moda.

se indendi praticare il tiro ti troverai bene per molto tempo se "parti con il piede giusto".

guarda io st appena iniziando non so a che disciplina mi affezionerò ho sparato una solo volta allo skeet credo che fosse, so che la canna deve essere minimo 71 per il tiro, il fucile che lui mi ha fatto vedere era 67 ma ovviamente io devo prendere la 71 0 76 solo che non lo aveva in vetrina per esposizione ha messo solo il 67, comunque domani chiamo e se mai vedo pure in qualche altra armeria il modello sporting del silver a che prezzo lo danno.

... e gli strozzatori mobilchoke da 5cm sono molto fuori moda... per non dire superati..

Sul colore della bascula non discuto perché i gusti sono personali ma che i mobilchoke siano superati ho qualche dubbio. Sono gli strozzatori per le canne non forate larghe e hanno sempre un ottima resa. Poi saranno anche superati, vai a vedere la scheda del beretta Giubileo.
Ritornando alla domanda iniziale, mi sembra difficile dare un consiglio in quanto Beretta91 non mi sembra abbia ancora le idee chiare, forse farebbe bene a prendere un fucile da caccia e con quello andare anche in pedana per maturare meglio le proprie esigenze

Se deve fare tiro deve farsi un fucile da tiro... Noi cacciatori possiamo arrangiarci, ma lui andando solo in pedana deve farsi un fucile dedicato al tiro.

Se poi l' armiere ha cercato di appiopparti un fucile da caccia avendogli detto che te ne serviva uno da tiro... beh io cambierei armeria... e alla svelta.

Scusa di che zona sei? Possibile che al Tav dove vai non ci sia nessuno che possa consigliarti? Hai pensato anche all' usato?

inoltre in futuro a rivenderlo il black sarebbe di sicuro piu difficile, la bascula nera piace meno...

Infatti son 2 anni che sto cercando un 682 Gold sporting con bascula nera... e non se ne trova una manco a pagarlo oro... Tutti quelli che ce l'hanno se lo tengono stretto!

Sul colore della bascula non discuto perché i gusti sono personali ma che i mobilchoke siano superati ho qualche dubbio. Sono gli strozzatori per le canne non forate larghe e hanno sempre un ottima resa. Poi saranno anche superati, vai a vedere la scheda del beretta Giubileo.
Ritornando alla domanda iniziale, mi sembra difficile dare un consiglio in quanto Beretta91 non mi sembra abbia ancora le idee chiare, forse farebbe bene a prendere un fucile da caccia e con quello andare anche in pedana per maturare meglio le proprie esigenze

hai ragione l'espressione è esagerata e un poco infelice, il mobilchoke è sul mercato da 25 anni e rimane ancora in voga per le canne a foratura tradizionale ...
era solo per rendere l'idea che la "tendenza" di mercato è orientata verso le forature optima ... tant'è che è oramai quasi impossibile farsi dare canne a strozzatura fissa ad esempio.

penso che prendere un fucile da caccia va bene se uno vuole andare a caccia e frequentare sporadicamente il tiro a volo.

se uno non va a caccia e non sa nemmeno se mai ci andrà come Beretta91 ha dichiarato e chiede un fucile per il tiro a volo deve comprare un fucile da tiro....

poi se un giorno si appassionerà alla caccia prendera un fucile da caccia.

Allora lasciamo stare la caccia per adesso, pensiamo al tiro, ho chiamato l'armiere ha il silver pigeon 1 sporting con la bindella 10x8 canne[FONT=Tahoma, Helvetica] [/FONT]Optima-Bore da 71 0 76 il prezzo è rimasto lo stesso 1300...

che campo frequenterai? oppure se non vuoi dircelo.... il campo che pensi di frequentare che discipline ti permette di praticare ? quanti campi ha per questa disciplina?

se sposerai lo skeet le canne ideali sono da 71cm e strozzature cilindrica /+++++ esistono strozzatori specifici ma di quelli in dotazione monta ***** nella canna sotto e **** in quella sopra

se invece vorrai divertirti con percorso caccia meglio le canne da 76 con strozzature in relazione alla distanz media dei bersagli diciamo che *** e ** vanno mediamente bene per quasi tutte le situazioni

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica bhe... la canna da 76cm e le strozzature da ** e * sono d'obbligo ma il calcio dello sporting non è l'ideale, per questa disciplina si usa normalmente un calcio più dritto specifico da trap che comunque troverai anche per soli 100/150 euro usato se vorrai .. basta cercarlo per la serie 680/682/686/687 che dovrebbe andare bene, lo sostituirai velocemente solo per praticare questa disciplina. comunque se nonpretendi risultati eccelsi, potrai sparanci anche qon quello da sporting.

che campo frequenterai? oppure se non vuoi dircelo.... il campo che pensi di frequentare che discipline ti permette di praticare ? quanti campi ha per questa disciplina?

se sposerai lo skeet le canne ideali sono da 71cm e strozzature cilindrica /+++++ esistono strozzatori specifici ma di quelli in dotazione monta ***** nella canna sotto e **** in quella sopra

se invece vorrai divertirti con percorso caccia meglio le canne da 76 con strozzature in relazione alla distanz media dei bersagli diciamo che *** e ** vanno mediamente bene per quasi tutte le situazioni

se invece vuoi fare il trap fossa olimpica bhe... la canna da 76cm e le strozzature da ** e * sono d'obbligo ma il calcio dello sporting non è l'ideale, per questa disciplina si usa normalmente un calcio più dritto specifico da trap che comunque troverai anche per soli 100/150 euro usato se vorrai .. basta cercarlo per la serie 680/682/686/687 che dovrebbe andare bene, lo sostituirai velocemente solo per praticare questa disciplina. comunque se nonpretendi risultati eccelsi, potrai sparanci anche qon quello da sporting.

al campo ci sono stato solo una volta e credo che ho fatto lo skeet... non so ora che prendo il fucile cosa andrò a fare se percoso caccia o skeet i campi nelle mie zone non ci sono campi con la fossa olimpica... diciamo che vorrei acquistare un fucile per iniziare un pò di tutte le discipline poi a quella che mi affezionerò inizierò a seguire...quindi questo fucile ne vale la pena di acquistarlo o no per seguire questi sport??

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto