Bepeer si o bepeer no ? è davvero ESSENZIALE ? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Bepeer si o bepeer no ? è davvero ESSENZIALE ?

Sono pienamente daccordo con te GRILLAIA ....
COME fai a dire una cosa del genere..Tutti i cani o quasi trovano e fermalo le becche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse volevi dire tutti o quasi i cacciatori pensano di avere un cane da becche,le trovano e le fermano quando ci picchiano il naso!!!!!!!!!
Ma è il numero che fa la differza...di incontri intendo,sai quanti ne ho visti convinti da avere dei super da becca e poi in un confronto diretto si sono rilvelati mezze calzette....... non dico i piu' ma poco ci manca!!!!!!!!! il beep e il campano non fa la differenza è solo una comodità in più,cacciare con piu tranquillità,soprattutto x chi adora i suoi cani ed è duro d' orecchio come è il sottoscritto.

sI ,ok , ma in linea di massima tu sai sempre o quasi dove potrebbe essere fermo il tuo xcane , ovviamente se è un posto che conosci bene .. Le tappe sono quelle e la beccaccia sta li.. Se non vedi il cane non lo vai a cercare dalla macchina o su un prato o che ne so io .. io se non vedo il cane so dov'è ... SEMPRE ...
Dico cio' che è , la maggior parte dei cani trova e talvolta ferma le beccacce, intendo cani da caccia, non pastori o cani da compagnia, il fatto è che il cacciatore non se ne accorge perchè è distante decine o centinaia di mt. Poi ogni uno puo' dire e metterla come vuole, per i problemi di udito le soluzioni sono altre , ma non certo il bp. Se poi come molti dicono, è uguale al campano, allora perchè utilizzarlo?Anche sulla solita competizione tra cani e cacciatori è tutto da vedersi, per me esistono quelli che vanno a caccia e i cacciatori, 2 cose ben distinte.

Io con i miei breton non uso niente in quanto girano vicino e poi in questo modo posso godermi tutti i suoni del bosco

Salve a tutti ! sono un nuovo iscritto, volevo chiedere un informazione... Secondo voi è davvero necessario il beeper per chi pratica la caccia alla beccaccia? Per mia esperienza personale l' anno corrente e stato l' anno più redditizio ( nel mio piccolo) di conseguenza il mio giovane setter più beccaccie incontrava e più avidità acquistava girando sempre più " largo" con estrema ubbidienza si , ma di fatto girava distante. La sua perfetta ubbidienza mi ha sempre permesso di localizzarlo al minimo fischio. Ma ora di tanto inta è fermo su una beccaccia tanto distante da me a tal punto che se sta via più di 15 minuti lo vado a cercare perchè SICURAMENTE è IN FERMA . ed è sempre così . Tuttavia c'è da dire che certamente il GARAVINI o il GHIZZOLA non usavano il beeper e beccaccie ne trovavano ugualmente , certo erano altri tempi ... Però è anche vero che se volevo un cane più " corto" non prendevo un setter , o no ?
Considero il Beeper uno strumento insostituibile,quasi irrinunciabile,lo uso però esclusivamente nella sola funzione ferma perchè giustamente i boschi e le campagne meritano il dovuto SILENZIO se devo localizzare il cane dò un impulso con il telecomando.

COME fai a dire una cosa del genere..Tutti i cani o quasi trovano e fermalo le becche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse volevi dire tutti o quasi i cacciatori pensano di avere un cane da becche,le trovano e le fermano quando ci picchiano il naso!!!!!!!!!
Ma è il numero che fa la differza...di incontri intendo,sai quanti ne ho visti convinti da avere dei super da becca e poi in un confronto diretto si sono rilvelati mezze calzette....... non dico i piu' ma poco ci manca!!!!!!!!! il beep e il campano non fa la differenza è solo una comodità in più,cacciare con piu tranquillità,soprattutto x chi adora i suoi cani ed è duro d' orecchio come è il sottoscritto.

mi domando e dico , ma se uno è tanto sicuro di cio' che dice perchè introdurre una discussione e poi non accettare chi la penza diversamente? è veramente puerile , mi riferisco a chi ha introdotto la discussione, dovresti pensare che chi ti scrive forse parla per esperienza vissuta e non per sentito dire, per me il bepeer andrebbe propio abolito, ma capisco che è semplice vincere facile!

mi domando e dico , ma se uno è tanto sicuro di cio' che dice perchè introdurre una discussione e poi non accettare chi la penza diversamente? è veramente puerile , mi riferisco a chi ha introdotto la discussione, dovresti pensare che chi ti scrive forse parla per esperienza vissuta e non per sentito dire, per me il bepeer andrebbe propio abolito, ma capisco che è semplice vincere facile!

ti quoto alla grande

io ragazzi non ho mai usato il beeper per tanti motivi, ma ho sempre usano una campanella quando mi trovo nel bosco a beccacce... però vi posso dire che tutti i cacciatori della mia zona lo usano e se si guasta vanno subito a comprarne un altro perchè senza non cacciano... a me sembra un'esagerazione, e sono daccordo con circe... per me il beeper andrebbe bolito, come tutti i richiami elettronici...

- Io non sono sicuro di niente. Io ho introdotto una discussione per sentire diversi pareri tutto qui . per adesso uso il campano ma altresì il bepeer mi affascina. Di conseguenza avevo piacere di sentire altri commenti . Tuttavia mi dispiace moltissimo averti arrecato una delusione di questo tipo e i pareri che non vedovo l ' ora di sentire erano di ben altri cacciatori .. Più esperti di me.

Il beeper è lo strumento che ha permesso a tanti fucilieri di poter cacciare beccacce, tutti i cani o quasi trovano e fermano le becche, ma il problema del beccacciaio è stato sempre uno e cioè il collegamento con il propio cane, e addestrare un cane da beccacce, non è mai stato semplice per nessuno. Con l'arrivo del bp tutto cio' si è semplificato , talmente tanto che anche gli incapaci vanno a beccacce, quindi maggiori introiti per le armerie che vendono tali gingilli, una pressione venatoria eccessiva sulla becca e tanti cani perfettamente avidi , ma imbecilli che se provate a privarli del gps non serviranno a niente e a nessuno che non a loro stessi, consiglio diventa prima un cacciatore e un buon addestratore del tuo cane e vai a beccacce con il campano, la distanza giusta è quella che ti permette di sentire il din don e dovrai attivare i tuoi sensi e tirar fuori gli attributi e con il tempo correggierai i tuoi errori e capirai come cacciare con il tuo cane. NON è una cosa facile, io sono 23 anni che caccio la becca con la mia licenza, prima lo facevo con mio zio e c'era solo il campano, ancora sbaglio!

------------------------------------------------------------
Si, e il cellulare è stato inventato per quelli che non sapevano usare il telefono fisso!!!!!![29]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto