Benelli SuperSport (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli SuperSport

Presto ti risponderà Bigio: l'ha ritirato da pochi giorni e ne va molto fiero lodando particolarmente le proprietà balistiche della canna e dalla quasi nullità di impennamento della stessa dovuto ai fori in prossimità della volata.
Ne ha brevemente parlato nelle ultime due pagine circa di questa discussione. (è un link)
Saluti

Si, da ciò che ho letto e visto in rete come ad esempio su YouTube è un fucile da piattello, sporting, ma con le dovute pieghe etc etc si adatta benissimo anche ad uso caccia.

Perché un fucile da tiro non può andar bene a caccia ???? Io gli ho messo la piega 60 sx e mi torna benissimo....!!!. Io al piattello ci vado poco e niente...( giusto prima Dell apertura x levarmi un po' di ruggine dei lunghi mesi di inattività venatoria)....!!!.

Nasce da sporting ma si adatta benissimo x uso caccia....!!!.Ha 2 lunghezze di canna : 70 e 75 !!!.

Ci sparo con entusiasmo una delle cartucce più toste della sua categoria....,ovvero le nsi percorso di caccia con polvere tecna !!!. Questa stupenda cartuccia se sparata nei crio normali o nel crio comfort la senti eccessivamente.... Nel super sport sembra una 24 grammi....

Il rinculo e' inesistente.... La canna forata annulla l' impennamento e dopo la 1 fucilata ,si rimane in linea di mira x i colpi successivi in maniera stupefacente....!!!. La crio barrel ha la bindella in ferro e non in carbonio.... Anche questo accorgimento aiuta ad evitare l impennamento.....!!!.

Esteticamente bellissimo ha rifiniture degne del suo marchio.... Bello il polimero con la pellicola ad imitare la fibra di carbonio.... Calciolo e nasello identici al crio comfort e comfort.... Ha strozzatori optima plus crio (3 generazione) lunghi 90 mm ...( 70 mm interni e 20 mm esterni)..... Io li avvito a mano senza dover usare la chiave come in quelli totalmente interni....!!!.

Io me la sono fatta arrivare forata 18.4 la crio barrel .... X una mia convinzione personale.... Senno' c'e' 18.3 !!!!. Anche se e' 1 decimo x me sulla rosata un pizzico di differenza c'e'.... Anche legata alla lunghezza della canna....!!!.

Che dire oltre....,beh il suo prezzo indubbiamente e' alto ma li vale tutti.....

Grandissimo fucile ,con una grandissima canna....

Bigio

Ragazzi ma secondo me più che un fucile da sporting è un fucile da migratoria .... allora pesa 3.250 gr quindi peso ideale per chi spara molte cartucce , canna da 70 o 75 con bindella in acciaio che a differenza delle altre canne crio è protetta da urti cadute ecc.. poi strozzatori più lunghi per ottimizzare la rosata canna forata per migliorare la stabilità tra un colpo ed un 'altro!! più di così cosa cercate in un fucile? l'unico problema ''potrebbe'' essere la bindella tipo m2 che vocifera spari basso rispetto al punto mirato, ma questa secondo me è una teoria da dimostrare !!
bigio te come ti trovi con questa bindella??

Ps=dimenticavo l'estetica da paura è difficile non innamorarsi a prima vista!!!

Matteino io mi trovo stra bene....!!!. Sparando ad occhi aperti ,io la " rampa" non la vedo.... Non mi da noia come non mi dava noia nell M1 cal.20 ....!!!. Questa che spara basso ....,non saprei.... Semmai con la crio barrel io anticipo meno.... Copro e stacco.... Li animali quando li centri ,li spengi ,pintandoli....!!!. Il 4 stelle e' più che sufficiente x tiri magistrali....!!!. Mai visto un effetto su gli animali come con questo fucile !!!!. Si vocifera ( e sara' anche vero) che il greystone fa cose impensabili..... Non mi pento x niente di non averlo comprato ....!!!. Esteticamente tra i 2 ci corre come il giorno e la notte....!!!.

Ora come ora ( tolto il Cosmi) non ha rivali x me....!!!.

Sarò di parte ma credetemi fa paura !!!

Bigio

Perché giatrus te quanti Cosmi conosci ????.....

Il Cosmi e' unico ,il re dei semiauto....Si apre come i basculanti pur avendo un serbatoio di 8 colpi....!!!.

Canne e rifiniture al top !!!!. Ha un grande valore e si presta come arma da collezione.....!!!. E' il vanto Dell archibugeria italiana....!!!.

Bigio

Bigio sono sul sito benelli e sto guardando il super sport ma nella scheda delle canne dice che la bindella è in carbonio e non trovo nulla che mi dica che la canna sia una criobarrel.
Mi spieghi se ha la bindella in acciaio e mi confermi che sulla tua canna ci sia scritto criobarrel??Perchè anche gli strozzatori in dotazione sono normali e quelli crio sono optional.
Grazie

Bigio Follonica ha scritto:
1900 € !!!

Mi sa che il pensierino non ce lo fai più...

:-)

bigio

Per carità 1900 euri son soldini, ma non è detto che i riesca a trovare per meno, stò pensando di vendere il fucile da tiro ( berretta 682 gold E) e prendermi questo......vedremo, fino a settembre il tempo non manca

grazie per l'info :wink:

Si giatrus confermo la scritta sulla canna " CRIO BARREL "....!!!.

La bindella e' in ferro e non in carbonio....!!!.

X il tordaio : tra il Vinci e il super sport ci corre come tra la figliola di Fantozzi e la Bellucci....!!!

:-) !!!.

X menga : io scherzavo ....!!!. E' caro ma non impossibile !!!!. Dei benelli che ho e ho avuto e' senza dubbio il più bello,il più performante balisticamente e quello che mi da meno rinculo in assoluto.... Tanto da spararci in scioltezza una delle 36 grammi più toste in fatto di pressione.... Ovvero le nsi percorso di caccia....!!!.

Bigio

Grazie Bigio per le informazioni. Volevo appunto chiederti se la canna è crio, da quanto dici appunto è crio. Mi basta sapere questo. Sarà il mio prossimo acquisto e farà coppia con il mio Cosmi in cal. 20. Grazie infinite

Se vuoi altre info sono a disposizione dottor pagni !!!.

Vedo che sei di Altopascio....,ti servi dal Matteoni ??? . Lo chiamai ma il prezzo che mi faceva era troppo alto....

Non e' il Cosmi ( che considero la Ferrari dei semiauto) ma e' comunque un grandissimo fucile .... E questa canna e' strabiliante....!!!.

Io ho optato x la foratura 18.4 ....

Sono pronto a scommetterci che ti troverai bene con il super sport....

Bigio

Il super sport ha 2 lunghezze di canna : 70 e 75 dott. Pagni !!!.

Facendo un giro di telefonate il posto dove lo paghi di meno in assoluti e' dalla Paola a Terranova Braccioline ( AR) ....!!!.

A Montemurlo dall' Innocenti c era un super sport usato come nuovo a 1650 euro....!!!

Boh prova sentire se ti interessa....

Dalla Paola cmq lo dovresti pagare sulle 1850......!!!.

Saluti e spero di averti aiutato

bigio

dottorPagni ha scritto:
Grazie Bigio.
Si, mi servo dal Matteoni. Lì è prezzato se non ricordo male 2060, Ma se mi dici che tu lo hai pagato 1900 di certo non voglio dargli un euro in più... lo vorrei con canna di 71

Buon giorno Dottor Pagni

Se le interessa io vendo il mio Super sport con canna 75 . Il fucile ha sparato pochissimo utilzzando canna crio da 70 , comprata per l'altro mio benelli . La canna da 75 ha sparato 3 colpi . anch'io come Lei ho un cosmi 20 e da quando ci sparo ho riposto i benelli , la vendita è per finanziare l'acquisto di un cosmi 12 da utilizzare ad acquatici .
Se le interessa il Super Sport , mi contatti in mp

Fabio

Fabio d.t ma con la crio da 70 pur avendoci sparato poco come ti sei trovato ? Sensazioni ???....

Certo con il Cosmi sei su un altro pianeta.... Il top

Complimenti grandissima arma....

Anch io ho il super sport e mi sto trovando bene.... Ha tanti accorgimenti che lo rendono molto apprezzabile....!!!

Non sento rinculo x niente ad esempio...

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Fabio d.t ma con la crio da 70 pur avendoci sparato poco come ti sei trovato ? Sensazioni ???....

Certo con il Cosmi sei su un altro pianeta.... Il top

Complimenti grandissima arma....

Anch io ho il super sport e mi sto trovando bene.... Ha tanti accorgimenti che lo rendono molto apprezzabile....!!!

Non sento rinculo x niente ad esempio...

Bigio
quote]

Ciao Bigio
Io ho comprato il Super Sport , e ho fatto la stagione 2009 e 2010 . Caccio Tordi ed acquatici , prima avevo il confort con canna 67 l'ho venduto quando nel sito benelli america ho visto il super sport . ho chiamato la benelli , l'ho fatto configurare con piega caccia e l'ho dotato della canna forata da 75 + ho ordinato una canna crio da 70 per utilizzarla su altro benelli , poichè la canna da 60 con strozzatori esterni ha la filettatura rovinata e posso usarla solo cilindrica . Ho sempre usato la canna da 70 abbinando gli strozzatori che il tipo di caccia mi consigliava . A Tordi utilizzavo la 4 stelle o la 2 stelle ad acquatici solo la 2 stelle . Ebbene , io non sono un balistico , ma i tordi son sempre caduti e le papere pure . Unico appunto il rinculo , perchè sparando i 37 grammi ( le b&b valle special ) il rinculo è nullo , ma veramente nullo ,ma oltre il fucile si fà sentire sulla spalla . Lo stesso problema era comunque + evidente nel confort , forse per via del peso di circa 200gr inferiore . Con la canna 75 che ho montata quando vado al mio chiaro col 20 , ho sparato 3 colpi ( federal Magnum 53 gr) e ti devo dire che ho trovato il fucile molto più stabile ( sarà la foratura ? ) , comunque il minimo utilizzo fatto con questa canna non mi può permettere di dare un giudizio definitivo .

Ciao

dottorPagni ha scritto:
Per Fabio D.T.: ti ho scritto in MP, fammi sapere se ti arriva il messaggio perchè mi resta tra i messaggi in uscita anzichè tra quelli inviati e non so perchè...

Il messaggio è arrivato ed ho anche risposto

Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto