Benelli montefeltro cal.20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
fra84
Autore

fra84

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
7
Dato che il mio rizzini andrà a marcheno a rimettersi, avevo valutato di prendere un semiautomatico, visto che ho solo quel fucile , e nn voglio usare i 12 di mio babbo. Dato ke mio babbo è berettista convinto, io ovviamente per far un pò di "polemica" ho deciso per un benelli....quindi mi sn orientato verso il montefeltro canna 65 camera 76 magnum con la dotazione d 5 stroz. int. ...anche questo lo userei un po tutta caccia tordi spollo, passo,stanziale per nn usare sempre il sovrapposto... che ne dite della scelta?? pro e contro??? a voi l'ardua sentenza!!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Re: Benelli montefeltro cal.20

Prendilo con la canna camera mm 70, strozzatura fissa tre stelle!
La benelli la fa ancora ed è molto meglio di quella con gli strozzatori!

Io l'ho preso qualche mese fa ed è il mio primo 20. Ho sparato qualche centinaio di colpi al pecorso e, dopo un'aggiustatina alla piega, l'ho portatto a cacciare i tordi: sono molto soddisfatto!!!
Sto usando anch'io la canna da 65 cm con camera da 76 e strozzatori (*** soprattutto) e, come ripeto, non ho notato problemi anche se gli strozzatori sono da 5 cm. Comunque ho pensato di vedere se con un Briley da 7 cm si può migliorare la già buona situazione.

Ma io sn di questo parere: doppietta e sovrapposto assolutamente strozzatura fissa...sn veramente orribili quelli con strozzatore [thumbsdown.gif]. per quanto riguarda il semiauto sicuramente la fissa è migliore però nn fa al caso mio, ovvero per utilizzarlo dal passo allo spollo e perchè no 1 volta all'anno in botte....quindi lo preferisco con gli strozzatori anzi dovrei prendere anche quelli esterni da 7cm * e **...o sn per tiri allucinanti [5a] che nn farò mai nella mia vita o al passo hai colombi basta * e ** interni?? a quali distanze arrivano max?! [26]

Mi permetto di consigliarti una cartuccia perfetta per quest'arma la OLIMPIA dell'Armeria Innocenti di Montemurlo. E' OTTIMA.

tommy1971 ha scritto:
Mi permetto di consigliarti una cartuccia perfetta per quest'arma la OLIMPIA dell'Armeria Innocenti di Montemurlo. E' OTTIMA.
so che vanno bene le cartucce di questa armeria..il famoso dindina...ma quale dici te quelle da 28 gr o 32!!!

Io ti consiglio il Raffaello Special cal.20.
Lo trovi ancora nelle armerie.
E' stato sostituito dal Raffaello Crio, ma è molto meglio.
Nessun paragone, invece, con il Montefeltro, sia per estetica, che per maneggevolezza, brandeggio, puntamento.
Fidati

Raffaello Special cal.20??? ma quanto costa...???sn di ritorno dall'armiere propio ora...mi ha detto che nuovo il montefeltro lo fa 1000...ed usato in ottime condizioni me lo da a 400 € (perchè lo conosco :D :D )...tra l'altre cose ne ha venduto uno nuovo che aveva sparato 50 cartucce al percorso caccia settimana scorsa [6] [6] [6]cambiato perche il tizio ke lo possedeva ha preso solo un piattello Azzz...!!! questo deve essere un fucile d a smacchio quello bello ce l'ho già...preferisco spendere dei soldini per un sovrapposto o una doppietta che per un semiautomatico ..io la pensoo così!!!

Salve io sinceramente non ti consiglio niente pero' ti dico che tengo un montefeltro 20 da ben sette anni e un soprapposto rizzini omnium sempre cal 20 da quattro anni e non li cambierei con altri fucili.

allora il montefeltro è da prendere canna 65 *** fissa o canna 65 con strozzatori??
verrà usato al passo alla migratoria e scaccia.... [26] [up.gif]

Azz!...vedo che ne avevi anche aperto un altro di 3d!! :mrgreen:

Vai al negozio e fai i conti con quello che trovi realmente... :wink: ...osserva tutto nei dettagli e scegli. Altrimenti non arriverai mai ad una soluzione..... [lol.gif] ...piu' o meno gli oggetti che hai valutato per l'acquisto sono equivalenti.

Ciao.

Mi permetto di dire la mia,sparo con il calibro 20, e precisamente con un montefeltro camerato 70mm. con canna 65 +++ da quasi 6 anni, pratico soprattutto la caccia a quaglie e beccacce. Per abitudine all'arma ,ho acquisito la destrezza dovuta per questi selvatici, ( tiro medio corto, velocita' di brandeggio), mi permetto d dire però come il buon SIPE ha scritto in qualche vecchia discussione, che cacciando i migratori (tordi e colombacci) onestamente con la *** stelle non vai da nessuna parte, meglio una canna con gli strozzatori, almeno ti adegui alla situazione. Cordialita'

rusticola ha scritto:
Mi permetto di dire la mia,sparo con il calibro 20, e precisamente con un montefeltro camerato 70mm. con canna 65 +++ da quasi 6 anni, pratico soprattutto la caccia a quaglie e beccacce. Per abitudine all'arma ,ho acquisito la destrezza dovuta per questi selvatici, ( tiro medio corto, velocita' di brandeggio), mi permetto d dire però come il buon SIPE ha scritto in qualche vecchia discussione, che cacciando i migratori (tordi e colombacci) onestamente con la *** stelle non vai da nessuna parte, meglio una canna con gli strozzatori, almeno ti adegui alla situazione. Cordialita'

Io mi permetto di dissentire! Che la canna con strozzatori sia più versatile di quella con strozzatura fissa non c'è dubbio, ma è anche vero che nella caccia ai migratori, e soprattutto ai tordi, la *** è, a mio avviso, la strozzatura più adatta. Dire che non ci si va da nessuna parte mi sembra una notevole forzatura!

La canna con strozzatura fissa va decisamente meglio di quella dotata di strozzatori intercambiabili.
Di montefeltro usati, con canna con strozzatori ne trovi un mare... [5a]

Seabear ha scritto:
rusticola ha scritto:

Io mi permetto di dissentire! Che la canna con strozzatori sia più versatile di quella con strozzatura fissa non c'è dubbio, ma è anche vero che nella caccia ai migratori, e soprattutto ai tordi, la *** è, a mio avviso, la strozzatura più adatta. Dire che non ci si va da nessuna parte mi sembra una notevole forzatura!

Intendo dire, che con la *** stelle non sempre riesci a fare il tutto caccia tutto qui.

Per quanto riguarda le canne con gli strozzatori e' risaputo che hanno qualche svantaggio rispetto a quelle senza. Difatti io posseggo il montefeltro con canna fissa.*** [lol.gif] Cordialita'

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto