Benelli montefeltro cal.20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli montefeltro cal.20

Flagg ha scritto:
fra84 ha scritto:
quale Briley ho visto che ce ne sono milioni..ma quanto costa???

Per il Montefeltro va benissimo il modello X2 (5 cm interni + 2 esterni).
Il Benelli crio cal.20 non lo conosco per niente.

ciao.

Esatto,
quel modello va più che bene.

Ciao.

Alessandro

OTTIMA SCELTA !!!
io ci sparo, con il suo predecessore il 201 SL80 da 15 anni e ci caccio tutto, anche le oche.
Ha solo un grosso difetto se spari tanto: si rompe lo SPILLO PERCUSSORE, costa una sciocchezza e portatene sempre uno con te.
Ciao,
Mimmo Tursi

allora fine della storia, tornato ora dall'armiere ho presoil semiauto .....botta di culo... ieri gli è rientrato un crio preso a novenbre, tirato una 20ina di fucilate in riserva ...questo nn ci chiappava ..morale della favola ho un crio nuovo preso a 1000€.... [spocht_2.gif] [lol.gif] [up.gif]

fra84 ha scritto:
allora fine della storia, tornato ora dall'armiere ho presoil semiauto .....botta di culo... ieri gli è rientrato un crio preso a novenbre, tirato una 20ina di fucilate in riserva ...questo nn ci chiappava ..morale della favola ho un crio nuovo preso a 1000€.... [spocht_2.gif] [lol.gif] [up.gif]

Anch'io avevo trovato un bel Crio cal 20 new new a €900,00 il fucile è bello a vedere ed a portare ma non mi ha convinto, non so perchè; preferisco il mintefeltro.

mah... io li in armeria ho imbracciato l'urika, il montefeltro, ed il beccaccia (un pelino piu leggero ma che ci faccio con le canne da 61!!!!camerate 76 [meaculpa.gif] ),il crio è superiore a brandeggio.... quindi senza discutere ho scelto quello... è sempre un semiauto da 2000€ euro!!!!

fra84 ha scritto:
il crio è superiore a brandeggio.... quindi senza discutere ho scelto quello... è sempre un semiauto da 2000€ euro!!!!
Se ti ci trovi meglio e ti calza bene hai fatto la scelta migliore, secondo me. Adesso non ti resta che verificare come spara! [up.gif]
Se mi permetti...compra 2-3 tipi di ottime cartucce originali (1 pacco per ogni tipo) nella numerazione che usi di piu'. Poi scegli quella che va meglio e non cambiare piu'.

Ciao.

devo smaltire un po di cartucce rc 20 28gr pb 8 e 7,5 al percorso caccia... poi vedrò ... [spocht_2.gif] grazie a tutti per i consigli!!!!
ps uno strozzatore interno ** lo prendereste per la migratoria???

fra84 ha scritto:
devo smaltire un po di cartucce rc 20 28gr pb 8 e 7,5 al percorso caccia... poi vedrò ... [spocht_2.gif] grazie a tutti per i consigli!!!!

anch'io sono molto attratto dal cal 20 ... se fossi in te farei un test-munizione come ti è stato consigliato...non mi fiderei di una rosata cal.20 con dell'8 a 45 metri...al limite un 2 stelle potresti provarlo "in prestito" da un amico

pado ha scritto:
fra84 ha scritto:

anch'io sono molto attratto dal cal 20 ... se fossi in te farei un test-munizione come ti è stato consigliato...non mi fiderei di una rosata cal.20 con dell'8 a 45 metri...al limite un 2 stelle potresti provarlo "in prestito" da un amico
magarai hanno tutti il 12! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

fra se vai a colombi a 45 metri prendi su il 12 anche te...
se vai a uccellini alla scaccia il 20 a 3 stelle e se capita qualche tiro azzardato provaci lo stesso...poi valuti quello che raccogli e agisci di conseguenza...puoi passare al 2* o 1* ma ti dovrai preparare una tasca del gilet apposta per le bior/freeshot dell' 11 se spari a 20 metri agli uccellini , è senz'altro controproducente avere tanti strozzatori in tasca e in testa l'idea di aver montato quello sbagliato, come to ho già detto io partirei a 3 stelle e giocherei di cartucce con la certezza che il carniere si fa con gli uccelli a tiro

e bravo Francesco, hai fatto la scelta giusta [eusa_clap.gif] è uno dei migliori fucili in circolazione, sta sicuro che non te ne penti, a proposito l'altro ieri ti ho scelto finalmente il tuo ARTU', è un bellissimo cucciolone, con la stellina nel mezzo, è quello un pò più grande della cucciolata, appena posso ti mando una foto
PS Francesco il cucciolo che ti ho scelto è come se fosse stato quello che dovevo scegliere per me, quindi sta tranquillo e non preoccuparti :wink: :wink: :wink:
un saluto
IL FRULLINO

IL FRULLINO ha scritto:
e bravo Francesco, hai fatto la scelta giusta [eusa_clap.gif] è uno dei migliori fucili in circolazione, sta sicuro che non te ne penti, a proposito l'altro ieri ti ho scelto finalmente il tuo ARTU', è un bellissimo cucciolone, con la stellina nel mezzo, è quello un pò più grande della cucciolata, appena posso ti mando una foto
PS Francesco il cucciolo che ti ho scelto è come se fosse stato quello che dovevo scegliere per me, quindi sta tranquillo e non preoccuparti :wink: :wink: :wink:
un saluto
IL FRULLINO
daniel foto fotofoto foto foto

fra84 ha scritto:

Le RC 20 T3 sono ottime cartucce. Io le ho usate nel piombo 9-1/2 per i beccaccini.
Il 7-1/2 puo' essere un'ottima scelta per i colombacci per tiri a breve e media distanza.
Prova prima il *** e se non ti soddisfa perche' ti limita sulla distanza ne monti uno piu' strozzato.

Ciao.

Se gli strozzatori del Crio sono 5 cm allora prendi il 5+2 cm Briley X2 o il Teague Extended con strozzature full o light full per il Briley oppure 7/8 o full per il Teague.
Light full o 7/8 significa una via di mezzo tra il ** e *....

Per il resto la lunghezza maggiore fa poco e niente da un punto di vista balistico mentre ti potrebbe alterare in maniera avvertibile il bilanciamento. Poi sulla prolunga non avresti bindella, quindi non e' proprio come avere una canna da 70 cm.
Una prolunga da 5 o piu' cm ti potrebbe tornare utile se volessi usare le magnum da 35-36gr....

Ciao.

Flagg ha scritto:
Se gli strozzatori del Crio sono 5 cm allora prendi il 5+2 cm Briley X2 o il Teague Extended con strozzature full o light full per il Briley oppure 7/8 o full per il Teague.
Light full o 7/8 significa una via di mezzo tra il ** e *....

Per il resto la lunghezza maggiore fa poco e niente da un punto di vista balistico mentre ti potrebbe alterare in maniera avvertibile il bilanciamento. Poi sulla prolunga non avresti bindella, quindi non e' proprio come avere una canna da 70 cm.
Una prolunga da 5 o piu' cm ti potrebbe tornare utile se volessi usare le magnum da 35-36gr....

Ciao.
allora nn è per me io max max tiro le 30 gr

Scusatemi per il ritardo

La cartuccia Olimpia dell'armeria anzidetta è perfetta, vanno vermente bene.

Io uso quella da 32 gr. di piombo per beccacce, fagiani, colombi ecc. uso quella da 28 gr. per tordi, cesene e quaglie.

tommy1971 ha scritto:
Scusatemi per il ritardo

La cartuccia Olimpia dell'armeria anzidetta è perfetta, vanno vermente bene.

Io uso quella da 32 gr. di piombo per beccacce, fagiani, colombi ecc. uso quella da 28 gr. per tordi, cesene e quaglie.
come cartuccia piu pesante ho ripiegato sulle danesi asso 32gr pb 6...sono identiche caricate con la tecna anche quelle...tanto per quanto le sparo..a qualche colombo disperato che mi viene a tiro [lol.gif]

Usato fucili cal. 20 da circa venti anni e, ti posso confermare che l'arma in parola è la migliore in assoluto. Ho usato tutte le marche possibili del cal. 20, ma con il Benelli Montefeltro con canna 65 e strozz. interc. camerato magnum fai veramente tutta caccia. Arma veramente versatile. Pratico escusivamente la caccia alla beccaccia, ma vado spesso ai germani, colombi, tordi, cesene, storni e in fine al cinghiale. Facci la mano e poi vedrai i risulati! Ciao.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto