benelli lord (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: benelli lord

:D di essere bello è bello ...... che uso ne farai ? Perchè tanti lo tengono nell'armadio e se lo lucidano...a caccia nò perchè si riga [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E' una serie limitata del raffaello, ha i legni ricoperti da una pelle pregiata e finiture molto accurate. Credo lo facciano solo in 20 e penso che sia adatto solo a cacciatori frufrù o a qualche cacciata in riserva se non piove, non tira vento e ci sono personaggi famosi in giro.
L'ho visto in armeria e costava oltre 2000 euri.

Sono piuttosto perplesso ma so che qualche esemplare lo han venduto.

non credo che lo comprerò, ho appena preso un 687 eell in cal 20 e per la caccia fino ad ora ho usato un benelli supersport 12.... era cosi per avere un entore, a me sembra elegante... lo considero un investimento... chissà se il tempo mi darà ragione.....

..è un fucile da cacciatore fighetto!!! ..a noi che siamo ruji come rusari non va bene... siamo uomini d'azione! [violent.gif]
Prenderlo e non usarlo è come rimorchiare una strafiga e poi farsi le segh*...

Sirboni ha scritto:
Bell'Arma...ma secondo me l'arma va comprata e usata...è come avere una bella donna e poi non trombarsela, che gusto c'é!!! :mrgreen:
Ahahah, questa è da incorniciare ! [eusa_clap.gif]
Comunque sono d'accordo...per me è un'arma da fighetti, meglio i vecchi muli ma sempre funzionanti fucili di una volta ! [spocht_2.gif]

non per smentire nessuno, ma ci sono anche Cacciatori che oltre a saper andare a caccia e viverla amano anche circondarsi di oggettini sfiziosi mentre praticano la loro amata passione

ricky76 ha scritto:
non per smentire nessuno, ma ci sono anche Cacciatori che oltre a saper andare a caccia e viverla amano anche circondarsi di oggettini sfiziosi mentre praticano la loro amata passione

Ma infatti.

Non criticate.

Che poi magari mentre siete a caccia a usare i vostri fucilacci da uomo vero, eiaculando piombo dalle vostre canne d'acciaio, c'è un fighetto impomatato che vi sta scaldando la mogliettina.

[Trilly-77-24.gif]

ricky76 ha scritto:

sono pienamente d'accordo, ma c'è da aggiungere una cosa: il bello deve andare a braccetto col funzionale!!!!
con un fucile così voglio vedere chi uscirebbe dalla macchina per fare lo spollo sotto il diluvio o si "tufferebbe" nel folto della macchia...dove anche facendo attenzione la pelle del calcio uscirebbe sicuramente graffiata....
secondo me è 10000000 volte meglio il tuo ultimo acquisto (ed oltre che bellissimo è anche funzionale)!!!!!!

P.S.: io sono innamorato del mio A301, lo trovo bellissimo!

Mi sa, che non avete mai visto nessuno andare a caccia con un So5 oppure con uno sco perazzi....signori ognuno ha i suoi gusti e spende i soldi come meglio crede. I piaceri sono personali come i gusti percui anche se vuole comprarlo solo per capriccio ben venga, oppure se, ci si vuole tuffare in mezzo ad una mega pozzanghera di fango magari aspettando un gruppetto di anatre che passano piu' a tiro, che sia. Poi al massimo uno puo' dare dei consigli per esperienza personale, ma alle volte questi vengono dati anche per invidia, quindi nel rispetto sempre dei gusti altrui non bisogna denigrare o demonizzare quello che non si ha o che non si capisce nel senso del gusto appunto, trasformando o volendo far passare il proprio consiglio per legge o come per il miglior.....E poi chi di noi nella vita non ha mai detto sbagliando si impara......saluti Gau....

Seriamente, c'e' una gran differenza fra un oggetto di lusso ed un oggetto puramente pacchiano. Quando la funzione estetica e' talmente esagerata da andare a scapito della funzionalita' di un oggetto (cioe' ne diminuisce l'uso pratico al quale l'oggetto e' destinato) si sconfina nel pacchiano. Specialmente poi se l'oggetto stesso e' di per se qualcosa di abbastanza comune, cioe' un fucile automatico abbastanza di serie e di basso costo che differisce da quelli normali soltanto per via di aggiunte costose ma superficiali. Come prendere una Fiat 500 e rivestirla di pelle di coccodrillo--e sentirsi al livello di quelli che guidano una Rolls Royce. Roba da nouveau riche. Se uno proprio vuole andare sul veramente di lusso, che vada a tordi col perazzi. Fra l'altro il perazzi anche se si bagna non si rovina, basta pulirlo bene dopo la caccia.

una bella arma per collezionisti questo si....buona per spararci al piattello per fare bella figura con la gente...indubbiamente è un fucile elegante ai limiti del pacchiano...ma per la caccia.....naaaaaaa [42]

Sono armi nate per essere collezionate, non tanto usate. Servono per arricchire fuciliere già piene di ogni leccornia..........Per esempio io posseggo una coppia 12-20 di Bimillionaire. Ma ho altri 7 fucili e 3 carabine da impiegare..........quelli li tengo solo come fonte di spettacolo..........

Un viaggetto in Internet sui siti di collezioni di armi sarebbe molto istruttivo per quelli che vogliono acquistare armi per motivi di collezione. Non credo proprio che il Lord acquistera' troppo valore (non parlo naturalmente della crescita appartente di valore dovuta all'inflazione della valuta). Ma se vi piace, che diamine, compratevelo!

X me:
Fucile: esteticamente gradevole, pur clamorosamente pacchiano, da rastrelliera-collezione;
Rivalutazione: dubito molto, senza incisioni di maestro e/o placche in oro, od in assenza di fine ingegneria nei meccanismi delle batterie;
Caccia: costo esagerato, fucile delicato e senza alcuna novità balistica;
Tiro-Caccia in riserva: x chi vuole farsi notare saltuariamente sparando con un automatico;
Acquistabile: sì, molto de gustibus ..... però (non il mio).

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto