Beccaccia unicorno (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beccaccia unicorno

Davvero una strana beccaccia !!! Cerca di mettere delle foto migliori anche qui sul forum oltre che su Diana...
Grazie.

marco ramanzini ha scritto:
cerca di fare delle foto meglio contrastate e soprattutto più a fuoco. Se me le mandi - mi raccomando: alta risoluzione, altrimentoi non sono pubblicabili - con qualche dato la metto su Diana. Sempre che a cosa ti faccia piacere, ovvio
se gentilmente mi dai il tuo indirizzo e mail ti mando le altre foto...

Ribadisco che sarebbe un vero peccato non farla imbalsamare... non credo che l'associazione di cui parlava Dux non abbia 50 euro per il tassidermista...
Se non la si facesse imbalsamare un giorno si potrebbe pentirsene...

Poi sono decisioni che spettano al presidente...questa è una mia personale considerazione!

franz85 ha scritto:
Ribadisco che sarebbe un vero peccato non farla imbalsamare... non credo che l'associazione di cui parlava Dux non abbia 50 euro per il tassidermista...
Se non la si facesse imbalsamare un giorno si potrebbe pentirsene...

Poi sono decisioni che spettano al presidente...questa è una mia personale considerazione!
50 EURI???? A ME LA PRIMA BECCA ME LA FECERO PAGARE 15 [42]

dux ha scritto:
guada franz, i primo obbietivo è qello di atalogare la cattura, conoscere l'ala, il becco e poi questo "corno"......un menbro del comitato mi ha pregato di riuscire aprendere tuttii dati! ma se dai nn collabora.......
io sono disposto a collabore ma con le tue risposte mi fai passare la voglia, anche perchè nn ho il tempo di stare tutto il giorno davanti al computer....per me la beccaccia te la puoi pure prendere

dux ha scritto:
guada franz, i primo obbietivo è qello di atalogare la cattura, conoscere l'ala, il becco e poi questo "corno"......un menbro del comitato mi ha pregato di riuscire aprendere tuttii dati! ma se dai nn collabora.......
Allora dux io aspetto tue notizie, metto la beccaccia disposizione dell'associazione...

ragazzi le foto fatte con la digitale non riesco a metterle sul sito, perchè sono troppo grandi e mi dice che non deve superare i 150kb di dimensione..

davide,nessun problema, nell'interesse della ricerca.....se hai tempo di venire a casarano cimettiamo d'accordo.....e per lo meno la congeli e appena possibile ci prendiamo un caffè...ovviamente pago io......

ti ringrazio e scusa per qualche malinteso!

mai vista!!!credo che sia più probabile che sia un corpo estraneo preso da terra e poi rimasto nel tempo.cmq vai x l'imbalsamazione vedrai che non te ne pentirai,non ti capitera più un esemplare così particolare.prima dalla agli amici x la ricerca che è sempre importante,e poi tu te la porti dal tessidermista.ciao a tutti!!!

lupus ha scritto:
a me invece è capitatato una beccaccia con il becco la metà della lunghezza normale
si chiamano brevirostrate e' propio una sotto specie nn sono casi rari qui se ne prendono abbastanza durante gli anni di piu' sono le notizie di abbattimenti nel palermitano

robertino messina 20 ha scritto:
franz85 ha scritto:
sicchè come è finita questa vicenda??
ke davide la beccaccia cornuta la ricevuta se le'e magnata e' dice ke era pure bona [Trilly-77-24.gif]
Ti sbagli di grosso, ho dato la mia disponibilità...infatti ho congelata la beccaccia con tutte le piume in attesa che venga presa , ma nonostante ciò nessuno si fa più sentire...quindi questa povera beccaccia è ancora in attesa...

il mio lavoro nn mi da la possibilità di spostamenti.....tranne il giovedi' pomeriggio....tra l'altro giovedi' 19 sono carico fino alemno le 22 tra politica( [****.gif] ) e dentista ([sconvolto.gif] )....vediamo se riusciamo a trovarci.......nel freezer sta benissimo, se poi la vuoi mangiare....quando mi dai la tua......io ne prendo una delle mie...... [rire.gif] [1]

dux ha scritto:
il mio lavoro nn mi da la possibilità di spostamenti.....tranne il giovedi' pomeriggio....tra l'altro giovedi' 19 sono carico fino alemno le 22 tra politica( [****.gif] ) e dentista ([sconvolto.gif] )....vediamo se riusciamo a trovarci.......nel freezer sta benissimo, se poi la vuoi mangiare....quando mi dai la tua......io ne prendo una delle mie...... [rire.gif] [1]
dux io non ho proprio l'intenzione di mangiarla anche perchè ne ho delle altre congelate quindi nn manca la carne di beccaccia nel mio freezer....cmq aspetto tue notizie..

ragazzi stavo girando su facebook e mi sono imbattutto su questa foto::::

5415_1158312048865_1559697406_404826_590808_n.jpg

a me sembra proprio un corno quello sulla becca!!!anche su questa...ho chiesto al ragazzo e dice che la presa su un gruppo di cacciatori su facebook...

eugeni9o ha scritto:
ragazzi stavo girando su facebook e mi sono imbattutto su questa foto::::

5415_1158312048865_1559697406_404826_590808_n.jpg

a me sembra proprio un corno quello sulla becca!!!anche su questa...ho chiesto al ragazzo e dice che la presa su un gruppo di cacciatori su facebook...
sarà la sorella della mia...il corno è un pò diverso da quella che ho prelevato io, ma sembra un corno..... booo

si infatti davi ho notato...il tuo è piu corto e massiccio, mentre questo è piu fine e lungo, e forse si trova anche in una posizione un pò piu inclinata...il mio parere è che si tratti cmq del medesimo fenomeno, eppure strano qui tra tanti beccacciari nessuno ha mai visto queste protuberanze...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto