Attenzione agli specchietti per cacciatori ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

grifonenero ha scritto:
Questo è un aspetto MOLTO importante della caccia all'estero.
Anzi fondamentale.
Purtroppo anche trascurato.
Ho visto gente rovinarsi una cacciata per 100/200 euro scegliendo non in base alla serietà,
ma solo in base al prezzo.
Occhio dunque a che agenzia scegliamo !

verissimo...non ho mai fatto fino ad adesso un viaggio-caccia all'estero ma se lo dovrei fare vorrei scegliere gente seria! e mi rivolgerò a te prima di fare tutto..... :D

grifonenero ha scritto:
Se organizzi caccia in Delta, Mimmo, non puoi che essere contento.
Altro che grigio !
Le notizie da tutti sono buone, praticamente non ho sentito alcun organizzatore lamentarsi, vedrai che il tuo viaggio della prossima settimana ti farà ricredere !

Alberto,
sai benissimo come la penso sul muovermi e muoversi in base al nostro WILD DUCK CLUB , specialmente non guardando agli altri Organizzatori (O MAIUSCOLA...BADA [rire.gif] )
Son contento che altri sian ottimisti su ciò ma sinceramente i miei "tecnici" del posto mi raccontano di uno o due articoli della Nuova Legge che non mi fan ben sperare ed è per questo che la vedo "grigia".
Tu e molti dei nostri amici acquaioli di MIGRA sanno quanto io impazzisca nel cacciare in Delta e sanno anche dei "terreni" che ho opzionato li, ma....spero di sbagliarmi !!!
Comunque...attendiamo speranzosi.
Ciao
Mimmo Tursi

Speriamo che la caccia nel Delta chiuda proprio sia in relazione alle mattanze e sia perchè è diventato un farwest con prezzi ormai accessibili solo a pochi.
Marcello

emmemme ha scritto:
Speriamo che la caccia nel Delta chiuda proprio sia in relazione alle mattanze e sia perchè è diventato un farwest con prezzi ormai accessibili solo a pochi.
Marcello

Caro Marcello,
intanto ieri è stato firmata l'APERTURA IN DELTA DANUBIO per questo anno per il 15 settembre 2011.
Mi spiace leggere queste tue riga che, sinceramente, non so interpretare bene poichè certamente avranno una "base" ma che non giustifica il tuo desiderio di CHIUSURA di un posto splendido ed ancora unico in Europa.
Voglio da ultimo anche sottolinearti che NON TUTTI SONO CARI E SONO DA FARWEST.
a DISPOSIZIONE...
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Altro che grigio !
Le notizie da tutti sono buone, praticamente non ho sentito alcun organizzatore lamentarsi, vedrai che il tuo viaggio della prossima settimana ti farà ricredere !

Armando,
sai benissimo come la penso sul muovermi e muoversi in base al nostro WILD DUCK CLUB , specialmente non guardando agli altri Organizzatori (O MAIUSCOLA...BADA [rire.gif] )
Son contento che altri sian ottimisti su ciò ma sinceramente i miei "tecnici" del posto mi raccontano di uno o due articoli della Nuova Legge che non mi fan ben sperare ed è per questo che la vedo "grigia".
Tu e molti dei nostri amici acquaioli di MIGRA sanno quanto io impazzisca nel cacciare in Delta e sanno anche dei "terreni" che ho opzionato li, ma....spero di sbagliarmi !!!
Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
emmemme ha scritto:
Marcello

Caro Marcello,
intanto ieri è stato firmata l'APERTURA IN DELTA DANUBIO per questo anno per il 15 settembre 2011.
Mi spiace leggere queste tue riga che, sinceramente, non so interpretare bene poichè certamente avranno una "base" ma che non giustifica il tuo desiderio di CHIUSURA di un posto splendido ed ancora unico in Europa.
Voglio da ultimo anche sottolinearti che NON TUTTI SONO CARI E DA FARWEST
Poi...lascia stare le chiacchiere" che di mattanze in Delta non se ne fanno e se a volte si spara un pò di più, bisogna ESSER VERAMENTE BRAVISSIMI ACQUAIOLI oltre che FORTUNATI e se te lo dico io che AVREI INTERESSE A DIRTI IL CONTRARIO ...credimi !!!
a DISPOSIZIONE, quando vuoi
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Altro che grigio !

Aramando,
Ciao
Mimmo Tursi

Caro Marcello
se non ti e' di peso potresti spiegare l'avversita' con apprezzamenti non proprio ortodossi, il perche' della Tua presa di posizione, cosi contraria alla caccia agli acquatici in Delta?? Sappi che questa caccia e' regolata da ferrei piani di abbattimento.
Se vuoi spiegare GRAZIE.
Alex 1

ALLORA, ULTIME NOTIZIE - PURTROPPO SCONFORTANTI PER NOI ACQUAIOLI - APERTURA DELTA DANUBIO ROMANIA:

Come avevo sub odorato e temuto da tempo, 2 giorni fa è stata firmata L'AUTORIZZAZIONE PER APERTURA DI CACCIA IN DELTA DANUBIO ROMANIA MA....SOLO PER I MAMMIFERI E NON OVIPARI !!!

Cioè il 15 settembre 2011 si potranno cacciare Cinghiali, Caprioli e Lepri, NIENT'ALTRO !!!

Per le anatre ed oche bisognerà attendere... sempre che si ha voglia di APRIRLA la CACCIA !!!

Non dolore immenso
Mimmo Tursi

alex 1 ha scritto:
Caro Marcello
se non ti e' di peso potresti spiegare l'avversita' con apprezzamenti non proprio ortodossi, il perche' della Tua presa di posizione, cosi contraria alla caccia agli acquatici in Delta?? Sappi che questa caccia e' regolata da ferrei piani di abbattimento.
Se vuoi spiegare GRAZIE.
Alex 1
Caro Alex,
c'è poco da spiegare perchè la mia considerazione è nella realtà. Io, come credo gran parte dei cacciatori, non posso permettermi un viaggio venatorio nel Delta perchè non ho circa 2.000,00 € da spendere (ne prendo 1.100,00 al mese, sono in affitto ed ho altre due bocche da sfamare) e credo che la chiusura della caccia nel Delta possa far arrivare qualche altra paperella in Italia.
Ciao da Marcello

Caro Marcello, concordo pienamente sulla parte economica!!
I cacciatori che si possono permettere di spendere oltre 2000 euro, specie, se lavoratori dipendenti (...oltre... è un eufemismo considerando il viaggio e le spese non previste) per una cacciata di pochi giorni ce ne sono sempre meno.
Non sono invece della tua opinione sulla motivazione CHIUSURA DELTA = AUMENTO ACQUATICI IN ITALIA . Primo perchè la frase puzza d'invidia e secondo perchè, se fosse vero, aumenterebbe solo la selvaggina nelle riserve vallive la cui partecipazione è esclusiva solo a persone con redditi da capogiro.
I sogni di noi dipendenti (lo sono anch'io) è sempre stato quello di poter far "un giorno da leoni"; se consideriamo che in valle (io parlo per le riserve nel delta del Po) l'affitto di una botte per la sola stagione venatoria e senza contare le spese accessorie è del costo di 80.000 euro, puoi ben capire che non ci sono paragoni andare a fare quel "giorno" all'estero ed in particolare in Delta Danubio!
Marcello.....se tu avessi la fortuna di poter accedere ad una cacciata sul Delta Danubio, non parleresti così.....
Concludo, augurandoti tanta fortuna e magari una bella vincita al superenalotto.
Giambi

sempre la stessa solfa ........se anche chiudessero la caccia in tutto il mondo la situazione in italia non cambierebbe di molto .
Vi faccio un esempio , nel 98 ho passato molto tempo in spagna a tordi tra fine gennaio e febbraio , spesso stavo da solo con l' accompagnatore e mi portava dove volevo .......
c'era un posto che mi faceva impazzire dalla bellezza e pieno di tordi e volevo andarci sempre , lo spagnolo mi disse .........se li spariamo di continuo li mandiamo via e non tornano , noi li lasciamo riposare 6 giorni e così facendo li teniamo tutto l' anno , io accettai il consiglio e cominciai a farlo anche da me dove non ho concorrenza e ancora ringrazio lo spagnolo .
la morale .............................gli animali in italia li cacciamo troppo e li SCACCIAMO .
SARA UN MIO PENSIERO ?

Non è un tuo pensiero......concordo pienamente su ciò che dici.
Ma se vogliamo puntualizzare ....il territorio per i tordi in cui andavi è una piccolissima parte del Delta Danubio.
Comunque sei un vero cacciatore! [allah.gif]

giambi ha scritto:
Ma se vogliamo puntualizzare ....il territorio per i tordi in cui andavi è una piccolissima parte del Delta Danubio.

Delta Danubio e tordi ???
Non èche hai le idee un po' confuse ??? :grin: :grin:

grifonenero ha scritto:
giambi ha scritto:

Delta Danubio e tordi ???
Non èche hai le idee un po' confuse ??? :grin: :grin:

Ho scritto " IL TERRITORIO" ...forse hai interpretato male perchè è il soggetto del discorso!
Facevo presente che cacciare (questa volta non scrivo la selvaggina se no vai in confusione..) nel territorio che descriveva è ben differente come ampiezza al territorio del Delta Danubio. Lo dico con riferimento al discorso di ezietto " se li spariamo di continuo li mandiamo via e non tornano .
Comunque m'inchino a Grifonenero per la sua solerzia e puntualità.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto