attendendo l'apertura .... (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cecchino
Autore

cecchino

Cacciatore oro (1000/2500)
Punteggio reazioni
51
domenica scorsa solita uscita con mia moglie , la pescata è stata scarsa , i pochi saraghi non erano di grosse dimensioni , ma in compenso ci siamo divertiti con le lampughe , tutte intorno al mezzo chilo, pescate rigorosamente da fermo . Il tendalino del gommone che aveva creato una sorta di ombra in superficie a fatto si che le avessi sotto l'imbarcazione , eliminato il piombo ho pescato in superfice innescando come esca la cozza, con il risultato di 10 lampughe ......potevano essere di piu , se mia moglie non avesse rotto [protesta.gif] [Backstab_emoticon.gif] per il troppo sangue che lasciavano una volta slamate.In settimana si riprova ......naturalmente senza mia moglie! [rire.gif]

Re: attendendo l'apertura ....

Bravo giuseppe...!Complimenti...! :o
Ma poi,per quel fatto,non mi hai fatto sapere piu' niente... :(
Aspetto tue notizie...!
Saluti,Paolo

cecchino ha scritto:
domenica scorsa solita uscita con mia moglie , la pescata è stata scarsa , i pochi saraghi non erano di grosse dimensioni , ma in compenso ci siamo divertiti con le lampughe , tutte intorno al mezzo chilo, pescate rigorosamente da fermo . Il tendalino del gommone che aveva creato una sorta di ombra in superficie a fatto si che le avessi sotto l'imbarcazione , eliminato il piombo ho pescato in superfice innescando come esca la cozza, con il risultato di 10 lampughe ......potevano essere di piu , se mia moglie non avesse rotto [protesta.gif] [Backstab_emoticon.gif] per il troppo sangue che lasciavano una volta slamate.In settimana si riprova ......naturalmente senza mia moglie! [rire.gif]

Ma cè pescat' ...le "neca jatt" :?: [Trilly-77-24.gif] [rire.gif] [marameo.gif]

botahv79 ha scritto:
azzz belle le lampughine ma la moglie la prox lasciala a casa....complimenti....ma che tecnica usavi?

ciao MIRKO , la tecnica usata è stata a dir poco spartana , non avendo portato con me l'attrezzatura da traina , ho utilizzato una "lenza" (da me si chiama così :D circa 50mt di nylon 0,40 arrotolati ad un sughero) senza piombatura con un amo num. 7 GAMAKATSU a gambo lungo,bastava innescare e srotolare 5 mt di nylon per vedere immediatamente partire il sughero. :wink:

p.s LA MOGLIE PURTROPPO CONTINUERA' A SEGUIRMI :cry: [Trilly-77-24.gif]

Ma cè pescat' ...le "neca jatt" :?: [marameo.gif][/quote]

RISPETTABILISSIMO DOTT.SIPE 48 LEI E' ABITUATO AD ALTRE DIMENSIONI (E TE CREDO , UN FIGLIO CHE FA I CAMPIONATI NAZ. DI PESCA!!!) QUINDI NON LE CONCEDO COMMENTI LESIVI DELLA MIA PERSONA [protesta.gif] [Trilly-77-24.gif]

[eusa_naughty.gif] VINCE' SE CHIAMANE... "FOCA JATTE" E NO "NECA JATTE"!
[meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]

cecchino ha scritto:
botahv79 ha scritto:
azzz belle le lampughine ma la moglie la prox lasciala a casa....complimenti....ma che tecnica usavi?

ciao MIRKO , la tecnica usata è stata a dir poco spartana , non avendo portato con me l'attrezzatura da traina , ho utilizzato una "lenza" (da me si chiama così :D circa 50mt di nylon 0,40 arrotolati ad un sughero) senza piombatura con un amo num. 7 GAMAKATSU a gambo lungo,bastava innescare e srotolare 5 mt di nylon per vedere immediatamente partire il sughero. :wink:

grande cecco sta tecnica m'e' proprio nuova per i serra........ [eusa_clap.gif] cosa innescavi?solo cozza?

botahv79 ha scritto:
cecchino ha scritto:
botahv79 ha scritto:

grande cecco sta tecnica m'e' proprio nuova per i serra........ [eusa_clap.gif] cosa innescavi?

....per esca ho usato i mitili ( le chiamiamo volgarmente "cozze")....naturalmente sgusciate :D

cecchino ha scritto:
Ma cè pescat' ...le "neca jatt" :?: [marameo.gif]

RISPETTABILISSIMO DOTT.SIPE 48 LEI E' ABITUATO AD ALTRE DIMENSIONI (E TE CREDO , UN FIGLIO CHE FA I CAMPIONATI NAZ. DI PESCA!!!) QUINDI NON LE CONCEDO COMMENTI LESIVI DELLA MIA PERSONA [protesta.gif] [Trilly-77-24.gif]

[eusa_naughty.gif] VINCE' SE CHIAMANE... "FOCA JATTE" E NO "NECA JATTE"!
[meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

Peppe, ancora poche le spigole...fin'ora solo tre di circa 800 gr....ma a settembre, se gli va bene come l'anno scorso, cominciano ad arrivare quella dal Kg. in sù ed in numero più consistente.

TE DAT PUR A U GRATT DEL COZZ
ACCATTL DO VIRM OGNI TANTO

Comunque ottima pescata ma mo le lampughe ci sl mangi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [badair.gif]

bird ha scritto:
TE DAT PUR A U GRATT DEL COZZ
ACCATTL DO VIRM OGNI TANTO

Comunque ottima pescata ma mo le lampughe ci sl mangi
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [badair.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

da me i capuni sono cefali enormi che insidiamo dalle scogliere.......i pappagalli da noi sempre sono le lampughe.......proprio ieri sera ho cenato a casa di un pescatore di paranza e mi ha detto che a 8 miglia dalla costa è letteralmente invaso di lampughe........speriamu che quest'anno riusciro' a salire su qualche imbarcazione per prenderne qualcuno.........perchè è troppo divertente! ciao

bravo giusè complimenti finalmente hai deciso di prendere il pesce [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ultima uscita prima dell'apertura , pessima giornata , sia dal punto di vista metereologico (fulmini al largo)che della pesca [Trilly-11-11.gif] , unica cattura di rilievo una murena di kg 1,800.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto