ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz85) (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Grazie Franz.....
Non c'è una caccia che NON mi piace.....
Ultimamente cio' che mi fa' impazzire e' una scena di montagna con cacciatore con drilling a seguito e relativo capriolo ...... roba teutonica.... ma la malattia l'ho beccata in Austria.... con tutte le baite tempestate di palchi......
Se ce l'hai...... godo.....

Farti i complimenti e troppo poco! immagini stupende che ricordano le storie che mi racconta mio papà...la caccia è passione, anzi di più, qualcosa che ci fissa in un legame inscindibile dalla natura, la caccia per me è vita!
Complimenti Franz.

marconet ha scritto:
Grazie Franz.....
Non c'è una caccia che NON mi piace.....
Ultimamente cio' che mi fa' impazzire e' una scena di montagna con cacciatore con drilling a seguito e relativo capriolo ...... roba teutonica.... ma la malattia l'ho beccata in Austria.... con tutte le baite tempestate di palchi......
Se ce l'hai...... godo.....
Beh...ho una cosina che potrebbe piacerti....questo cacciatore-alpinista che in cordata va a recuperare il suo Camoscio......

Ps..se guardi a pag. 5 di questo thread c'è un bel primo piano!

Questo è un pezzo unico, che Vi regalo!

La stampa della Domenica del Corriere del 30 Ottobre 1927 che raffigura la processione in onore di S.Uberto nel Real Castello di Stupinigi (To).... centinaia di cacciatori seguono con fucile e cani la Reliquia....

Che spettacolo, e che tempi!

anasacuta ha scritto:
x stefan80
si stefano quello che si vede è proppio la rocca d'angera,le riprese sono state fatte dalla sponda piemontese,il signore con il fucile in mano era gervaso nasi classe 1889 rinuncio'alla licenza di caccia nel 1981 alla bella età di 92 anni,utilizzava una spingarda cal.50 lunga mt.2,8 dal peso di127kg caricata con 1 kg.di piombo n.0
massimiliano

Sponda Piemontese... [1] e vista così... sembrerebbe essere Arona o giù di li... considera che abito a 2 passi... [lol.gif]

Ciao!
Stefano

Franz, solo oggi ho potuto vedere questo a dir poco, capolavoro, complimenti sinceri da un grande appassionato di caccia old.
Da collezionista di vecchie cartucce-bossoli, vorrei farti una richiesta: hai delle stampe anche pubblicitarie riguardo le vecchie cartucce o polveri da sparo? Quelle che hai postato sono meravigliose.
Continua che avrai un grande successo.
Saluti Roby62 [eusa_clap.gif]

roby62 ha scritto:
Franz, solo oggi ho potuto vedere questo a dir poco, capolavoro, complimenti sinceri da un grande appassionato di caccia old.
Da collezionista di vecchie cartucce-bossoli, vorrei farti una richiesta: hai delle stampe anche pubblicitarie riguardo le vecchie cartucce o polveri da sparo? Quelle che hai postato sono meravigliose.
Continua che avrai un grande successo.
Saluti Roby62 [eusa_clap.gif]
Presto ti stupirò! :wink:

Se guardi nelle pagine indietro ci sono diverse foto in materia di ricarica..

E' vero rudi4x4, ricordo con nostalgia quando con mio padre tornavamo da caccia e i vicini o i passanti domandavano: come è andata? oppure: deve è la lepre e giù domande e chiacchiere affettuose. oggi esci di casa con il fucile ben nascosto dalla custodia e ti guardano come se fossi un delinquente.
Spero che non finisca tutto a breve e che i giovani escano dal mondo del nulla e si avvicinino a questa passione schietta e salutare.
Saluti cari Roby62

roby62 ha scritto:
E' vero rudi4x4, ricordo con nostalgia quando con mio padre tornavamo da caccia e i vicini o i passanti domandavano: come è andata? oppure: deve è la lepre e giù domande e chiacchiere affettuose. oggi esci di casa con il fucile ben nascosto dalla custodia e ti guardano come se fossi un delinquente.
Spero che non finisca tutto a breve e che i giovani escano dal mondo del nulla e si avvicinino a questa passione schietta e salutare.
Saluti cari Roby62
Io vivo con i miei in città ad Imola e fortunatamente presto me ne andrò a vivere in un paesino di campagna a 10 km da qui dove passo da sempre il 90% del mio tempo...e devo dire che questa cosa la noto soprattutto in città, mentre in campagna quando torno da caccia spesso chi passa in bicicletta davanti alla mia prossima casa si ferma a vedere che ho preso o far due chiacchere di caccia...

Fa piacere questa cosa!

ps, Roby, guarda che ho trovato nel mio archivio....una pubblictà goliardica della Sipe, anni '50....

Immagino sia dedicata a qualcuno che non c'è più questa pittura....forse il nonno del ragazzo?

franz85 ha scritto:
Immagino sia dedicata a qualcuno che non c'è più questa pittura....forse il nonno del ragazzo?

bellissima questa pittura....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto