Arrivato finalmente.....!!!!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Giammi92
Autore
Punteggio reazioni
3
Finalmente stamattina sono andato a ritirare il mio nuovo Rizzini Omnium...al più presto posterò le foto... volevo farvi inoltre 2 domande... La chiave al momento della chiusura dv posizionarsi al centro può rimanere anche un pò sulla destra della parte superiore della bascula del fucile???? grazie a chi risponderà...

Re: Arrivato finalmente.....!!!!!!

Deve restare un po' a destra. Significa che l'arma non è usurata. Con il passare degli anni e soprattutto dopo aver sparato migliaia di cartucce, le chiusure si allentano e conseguentemente la chiave tenderà sempre di più a posizionarsi al centro.

Giammi92 ha scritto:
Finalmente stamattina sono andato a ritirare il mio nuovo Rizzini Omnium...al più presto posterò le foto... volevo farvi inoltre 2 domande... La chiave al momento della chiusura dv posizionarsi al centro può rimanere anche un pò sulla destra della parte superiore della bascula del fucile???? grazie a chi risponderà...

----------------------------------------------
oooooooooh finalmente!!!! [eusa_clap.gif] Ora vedi di sparare dritto!!! :mrgreen:
[lol.gif]

Giammi92 ha scritto:
auguri per il nuovo schioppo, poichè anch'io sono in attesa di un Rizzini Omnium, in cal. 16, ormai da tempo immemore,...volevo sapere il "tuo finalmente" a quanto tempo corrisponde [26] sto quasi x abbandonare [20]

Giammi92 ha scritto:
è un 20 e l'ho preso d'occasione... il mio finalmente era dovuto non tanto alla lunghezza della attesa ma al travaglio attraversato........non è colpa dell'azienda ...

Deve essere la fine del mondo, non vedo l'ora di dare un occhiata alle foto appena le posti !!!! AUGURONIIIIII.

zipzipzip...............

Praticamente è come quello che ha Fabio, fucile che ho avuto modo di provare di persona, come ti dissi hai fatto un'ottima scelta, non mi resta che farti gli auguri e spero di vederti con belle foto di carnieri fatte con il tuo fido Rizzini [20] [eusa_clap.gif]

Giammi92 ha scritto:
per zipzipzip.... canna 67 strozzatura ****/*** e peso 2,6 kg circa...

Bello davvero. Volevo prendere anche io uno simile con le stesse caratteristiche ma poi a novembre ho preso un benelli M2 Comfortech cal.20.
Complementoni bell'arma !!!

zipzipzip.........

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto