Armi in Slovenia e Croazia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Z
Autore

zaralola

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti,
sto organizzando viaggio in croazia e viste il passaggio dalla slovenia vorrei sapere se qualcuno ha informazioni precise circa le armi.
guardando in rete ho visto che molti dicono che per la slovenia va bene carta identita' e passaporto europeo armi ma per la croazia ,se si portano armi ci vuole passaporto armi e nn basta la carta identita' ma ci vuole passaporto.
qualcuno sa' qualcosa ?
grazie.

Ciao! Io vado a caccia in Croazia e ho sempre viaggiato con passaporto e carta europea delle armi. ti consiglio di farti il passaporto così sei tranquillo. Comunque stagione passata son andato 3 o 4 volte e non mi han mai fermato nè all'andata nè al ritorno.

Confermo stessa cosa anche x mè!!1
Ciao! Io vado a caccia in Croazia e ho sempre viaggiato con passaporto e carta europea delle armi. ti consiglio di farti il passaporto così sei tranquillo. Comunque stagione passata son andato 3 o 4 volte e non mi han mai fermato nè all'andata nè al ritorno.

Vedi che per entrare in Croazia con le armi oltre ai documenti tuoi, per i cani
e per le armi ti serve anche l invito della riserva dove andrai a caccia.
Anche se vuoi solo andare a sparare al poligono in Slovenia o Croazia devi avere invito o iscrizione ad una gara
ciao

A me sembra strano ciò che dite, io e 3 amici siamo andati ad agosto 2014 a quaglie e ci hanno controllato. Abbiamo esibito solo la carta europea delle armi e la carta d'identità vabbe' compresi i passaporti europei per i cani. Non ci hanno detto assolutamente nulla. Noi siamo andati in auto e siamo passati per la Slovenia.

All'interno dei Paesi membri dell'Unione Europea vige la libera circolazione delle merci; ciò significa che potete portare con voi qualsiasi tipo di oggetti destinati all'uso personale. Ne fanno eccezione i tabacchi e le bibite alcoliche per i quali esistono delle limitazioni. Queste sono più severe per i cittadini dei Paesi extra-comunitari. Per essi sono in vigore anche limitazioni nell'introduzione del denaro in contanti.
[h=2]Le limitazioni per i tabacchi e le bibite alcoliche[/h]
cigaretivnos-small_246611.jpg
- Per i cittadini degli stati membri dell'Ue

Potete portare con voi in Slovenia al massimo 800 sigarette o 200 sigari o 1 chilogrammo di tabacchi da fumo. Potete portare con voi al massimo 10 litri di superalcolici o bibite alcoliche con il tasso di alcol superiore al 22% oppure 20 litri di bibite alcoliche fino al 22% di alcol.

- Per i cittadini degli altri Paesi

Tutte le persone che hanno compiuto almeno i 17 anni, possono portare con loro, entrando in Slovenia, al massimo 200 sigarette o 50 sigari o 250 grammi di tabacco da fumo. Possono portare con loro al massimo un litro di superalcolici o di bibite alcoliche con il tasso di alcol che superi il 22% di gradi alcolici oppure due litri di bibite alcoliche con il tasso di alcol fino al 22%.
[h=2]Le limitazioni concernenti i contanti[/h]
denarmeja-m_246618.jpg
Per i cittadini dei Paesi membri dell'Ue, non ci sono limitazioni riguardanti l'importazione di contanti in Slovenia. I cittadini dei Paesi extra-comunitari, possono portare con sé al massimo 10.000 euro in contanti. Somme maggiori si devono dichiarare alla dogana.
[h=2]Viaggiare con le armi[/h]
- Per i cittadini degli stati membri dell'Ue

Se venite in Slovenia come cacciatori e volete usare le vostre armi da fuoco, dovete essere provvisti del permesso europeo e della licenza del porto d'armi. Dovete avere inoltre i documenti che comprovino lo scopo della vostra visita in Slovenia, ovvero la caccia.

- Per i cittadini degli altri Paesi

Se volete entrare in Slovenia con le armi da fuoco personali, dovete denunciarle alla dogana, presentando la licenza del porto d'armi e i documenti che comprovino lo scopo per il quale importate le armi in Slovenia.
[h=2][/h]

Buongiorno a tutti,
sto organizzando viaggio in croazia e viste il passaggio dalla slovenia vorrei sapere se qualcuno ha informazioni precise circa le armi.
guardando in rete ho visto che molti dicono che per la slovenia va bene carta identita' e passaporto europeo armi ma per la croazia ,se si portano armi ci vuole passaporto armi e nn basta la carta identita' ma ci vuole passaporto.
qualcuno sa' qualcosa ?
grazie.

La Croazia da luglio dello scorso anno è entrata a far parte della Comunità europea pertanto solo carta di identità e carta europea.

Veramente gia' qualche anno fa e parlo del 2010 andai in Croazia a pescare e passai la frontiera con la carta d'identità e 15 kg di bigattino e non ci venne contestato nulla ....ovviamente mi riferisco al documento, poi fu' necessario cambiare gli euro in kune ma questo e' un altro par di maniche....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto