CONCLUSIONE
Chi vuol capire...capisca: Io voglio andare in Armenia ad anatre ed oche e, poichè sono un nullfacente, chi ci andrà e/o chi organizza
ed in qualsiasi periodo dell'anno , mi contatti che parto ma
STRINGERE SUI COSTI GRAZIE !!!
Unica condizione: voglio portare il mio COSMI.
Saluti
mimmotursi
 
CONCLUSIONE
Chi vuol capire...capisca: Io voglio andare in Armenia ad anatre ed oche e, poichè sono un nullfacente, chi ci andrà e/o chi organizza
ed in qualsiasi periodo dell'anno , mi contatti che parto ma
STRINGERE SUI COSTI GRAZIE !!!
Unica condizione: voglio portare il mio COSMI.
Saluti
mimmotursi

Ma se sono anni che lo hai messo in vendita il tuo Cosmi???
Vai per rovinarlo che poi ti tocca cambiare inserzione e devi togliere le parole INTONSO e QUASI MAI SPARATO!
Hahahahahahah....scherzo Mimmo...
 
Ma se sono anni che lo hai messo in vendita il tuo Cosmi???
Vai per rovinarlo che poi ti tocca cambiare inserzione e devi togliere le parole INTONSO e QUASI MAI SPARATO!
Hahahahahahah....scherzo Mimmo...

Vero, vero ma mi chiama gente che VUOL FARE IL RICCHIONE CON IL CULO MIO !!!

Intanto il 27 vado a far apertura ad anatre in Romania e poi, se non l'avrò venduto, ci faccio anche le oche !!!
Un abbraccio
Mimmo

- - - Aggiornato - - -

Ma se sono anni che lo hai messo in vendita il tuo Cosmi???
Vai per rovinarlo che poi ti tocca cambiare inserzione e devi togliere le parole INTONSO e QUASI MAI SPARATO!
Hahahahahahah....scherzo Mimmo...


Giambi mi meraviglio di queste tue parole:
Un Cosmi che tira 4/5000 cartucce in una stagione non lo trovi intonzo ???
E quel ferro vecchio che hai acquistato a 4 lire e su cui ce ne hai spese altre diverse centinaia...non è forse intonso e SANO COME UN PESCE DELLE TUE VALLI ???
A presto vecchia **** !!!
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Alcuni organizzatori storici della Romania, pur mantenendo la loro destinazione e i loro programmi di caccia Romania per LE ALLODOLE, visto le"rotture di scatole" degli ultimi due anni, con controlli serrati, blitz e C. perpetrati dai soliti noti, visto che qualcuno è pure finito al Gabbio in una prigione rumena sia organizzatori che cacciatori, qualcuno dicevo ha deciso che è ora di CAMBIARE, di migliorare, di riavere LIBERTA'

La frontiera della caccia alle allodole di passo si sta spostando ad est e precisamente nella cristiana terra della ARMENIA.

Proprio come agli inizi degli anni '90 del secolo scorso quando andare in Romania era pura avventura, la nuova meta, pur offrendo hotel a 4 stelle, MASSIMA LIBERTA' e terreni assolutamente adatti resta ancora una incognita, un fiore che deve sbocciare, ma anche una GRANDE SPERANZA per tutti noi.
Il viaggio è di circa 4 ore, ma si deve far scalo o a Vienna o a Atene, la organizzazione locale è collaudata e dicono preparata.
Ma tutto, proprio tutto da SCOPRIRE....


Qualcosa mi dice che per vivere di nuovo quelle emozioni, con la mente sgombra con pensieri tranquilli e sentendosi ben protetti, prima o poi cercherò di andare.
Non sarà purtroppo questo anno, ma se le speranze e le aspettative non saranno smentite si VA AD EST !

Ciao Grifo!

Poichè penso proprio che ti riferissi all'organizzazione del povero Sandro Bencini e poichè mi ero interessato ad un viaggio in Armenia A COTORNE E STARNE, ti chiedo se vi sarebbe ancora la possibilità di recarsi lì con una organizzazione AFFIDABILE che è il primo requisito da pretendere in una cacciata all'estero, ancor più in posti così sperduti.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Il problema pendo sia il costo che, da quanto ne so, è notevole oltre al volo e annessi e connessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, sono consapevole che non sia, in termini economici, un viaggetto in Croazia o in Macedonia, però a Cotorni meglio spendere in più e divertirsi piuttosto che girare in lungo ed in largo e spaccarsi gambe e schiena (unica certezza in questa caccia!) con pochissimi incontri.

Dico ciò perchè sono quasi un Habituè del Kirghizistan che, quanto a distanze, costi, e dinamiche di viaggio non è certo una passeggiata, ma che poi TI FA DIMENTICARE OGNI SACRIFICIO non appena incominci ad ascoltare in stereofonia (anche da 4 punti diversi contemporanemente!) il richiamo di quelle meravigliose, scaltrissime e soprattutto INNUMEREVOLI regine delle montagne.

Il Sig. Bencini mi aveva detto che in Armenia avrei ritrovato la stessa concentrazione di coturnici e di starne, ma adesso mi trovo un po' spiazzato.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Certo, sono consapevole che non sia, in termini economici, un viaggetto in Croazia o in Macedonia, però a Cotorni meglio spendere in più e divertirsi piuttosto che girare in lungo ed in largo e spaccarsi gambe e schiena (unica certezza in questa caccia!) con pochissimi incontri.

Dico ciò perchè sono quasi un Habituè del Kirghizistan che, quanto a distanze, costi, e dinamiche di viaggio non è certo una passeggiata, ma che poi TI FA DIMENTICARE OGNI SACRIFICIO non appena incominci ad ascoltare in stereofonia (anche da 4 punti diversi contemporanemente!) il richiamo di quelle meravigliose, scaltrissime e soprattutto INNUMEREVOLI regine delle montagne.

Il Sig. Bencini mi aveva detto che in Armenia avrei ritrovato la stessa concentrazione di coturnici e di starne, ma adesso mi trovo un po' spiazzato.


fare il rompipalle non è che mi diverte.
Il punto è sempre il solito, anche se queste mete sono eccellenti perchè VERGINI e non ancora bazzicate da italioti sedicenti GRANMAESTRI DI CACCIA E DI ORGANIZZAZIONI....IL QUANTUM.
Ora, ho sempre sostenuto che per "adorare una bella donna" bisogna spendere e non in termini squallidi come qualcuno ho già certamente pensato.
Uno, con una bella donna... mette la scarpa bella, l'auto pulita e fiammeggiante, non pasteggia a Tavernello, ecc.ecc.
Beato e benissimo chi ci potrà andare - lo dico con il cuore e senza invidia , sia chiaro - ma non ci andrò anche per eventuali problemi che potrebbero sorgere in nazioni come queste e fuori EU.
Sia chiaro che stessi problemi li si potrebbero avere anche in EU ma qui...sai come muoverti, chi contattare e come risolverti.
IBAL a chi ci và ed aspetto racconti e notizie.
Ciao
mimmoturai
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

fare il rompipalle non è che mi diverte.
Il punto è sempre il solito, anche se queste mete sono eccellenti perchè VERGINI e non ancora bazzicate da italioti sedicenti GRANMAESTRI DI CACCIA E DI ORGANIZZAZIONI....IL QUANTUM.
Ora, ho sempre sostenuto che per "adorare una bella donna" bisogna spendere e non in termini squallidi come qualcuno ho già certamente pensato.
Uno, con una bella donna... mette la scarpa bella, l'auto pulita e fiammeggiante, non pasteggia a Tavernello, ecc.ecc.
Beato e benissimo chi ci potrà andare - lo dico con il cuore e senza invidia , sia chiaro - ma non ci andrò anche per eventuali problemi che potrebbero sorgere in nazioni come queste e fuori EU.
Sia chiaro che stessi problemi li si potrebbero avere anche in EU ma qui...sai come muoverti, chi contattare e come risolverti.
IBAL a chi ci và ed aspetto racconti e notizie.
Ciao
mimmoturai

Concordo.
Ed è per questo che ho domandato un'organizzazione AFFIDABILE.

Quanto al Kirghizistan: io vado con un organizzatore che avevo già testato in Svezia e che si è dimostrato corretto e competentissmo.

E' colui che ha praticamente SCOPERTO il Kirghizistan come meta venatoria circa 30 anni fa, è di casa ( anche letteralmente nel senso che ne ha pure una di proprietà) e in questi anni è diventato anche un amico.

Parliamo di persona nata e vissuta per tutta la sua vita tra le montagne ed i boschi, di uno vecchio stampo (ha oramai passato i 70, ma sfido i migliori 30 enni a stargli al passo!) che dice pane al pane e vino al vino quanto a condizioni e densità venatoria. Di uno con cui hai la CERTEZZA che non farai il bandito in quelle terre così lontane.

P.s. In Kirghizistan il pacchetto è di 7 GIORNI DI CACCIA (tutto compreso, selvaggina inclusa), per 1900 euro oltre volo (circa 500 euro da Milano o Roma) e cane (50 euro a tratta), non certamente un viaggio low cost, ma neppure una follia considerato che trattasi di 7 e non 3 o 4 giornate di caccia, e che la QUALITà E LA QUANTITà di Coturnici e Starne di montagna (occasionalmente anche fagiani asiatici e una sorta di lepre bianca) non ha paragoni con nessuna delle mete europee.

- - - Aggiornato - - -

In Armenia però non trovi l'Ular.......[rk01_supersayan.gi:

Non ho ancora avuto il coraggio di andare ad Ular: si parla di pendii esasperati e di poter toccare anche quota 4.000 metri, insomma roba quasi estrema.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Ciao Grifo!

Poichè penso proprio che ti riferissi all'organizzazione del povero Sandro Bencini e poichè mi ero interessato ad un viaggio in Armenia A COTORNE E STARNE, ti chiedo se vi sarebbe ancora la possibilità di recarsi lì con una organizzazione AFFIDABILE che è il primo requisito da pretendere in una cacciata all'estero, ancor più in posti così sperduti.


Credo di si.
Ti puoi informare dalla Agenzia del povero Sandro, che è sempre in attività.
Ciao.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Ma sono Cotorne o CiuKar,ho cacciato in Turchia e Azerbaijan.....ma tutte Ciukar....comportameto ben diverso dalla Alectoris Graeca.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Ma sono Cotorne o CiuKar,ho cacciato in Turchia e Azerbaijan.....ma tutte Ciukar....comportameto ben diverso dalla Alectoris Graeca.
Le Chukar sono coturnici a tutti gli effetti.

Quanto al comportamento, credo che la differenza sia determinata dal fondo, almeno in Kirghizistan. Si tratta di fondo terroso e parecchio carente di vegetazione ciò che fa sì che le cotorne siano sempre pronte alle corse in salita con conseguenti complicazioni per i cani ed i cacciatori. Anche segnando la rimessa non si riesce quasi mai a ritrovarle in zona...insomma difficoltà (ma anche piacere di cacciarle!) all'estremo, se poi si aggiunge il tiro che avviene quasi sempre con il fucile puntato verso il basso ad inseguire selvatici che si fiondano verso il fondo valle, allora si comprende cosa sia questa caccia.

P.s. Come hai fatto a cacciare in Turchia? Credo che la caccia sia interdetta agli stranieri.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

.......insomma coturnici...non ciarlano di continuo come le ciukar e nemmeno riesci a vederle mentre si arrampicano,si anche in Turchia la vegerazione è molto scarsa e pedinano peggio dei fagiani e delle loro cugine rosse.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

scusate l'ot
voi cacciatori di terreni infernali avete da consigliare scarpe salvapiedi per i cani?
marche e modelli?
grazie!
Quando caccio a Zara in croazia utilizzo sempre le scarpe x i cani,le zone carsiche sono formidabili x distruggere i polpastrelli dei cani,ne ho comperate diverse paia su internet qualche anno fa,le anteriori sono sempre una misura in piu rispetto le posteriori,se riescoa trovare il fornitore ti mando un M.P
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto