grifonenero

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Località
Genova
Alcuni organizzatori storici della Romania, pur mantenendo la loro destinazione e i loro programmi di caccia Romania per LE ALLODOLE, visto le"rotture di scatole" degli ultimi due anni, con controlli serrati, blitz e C. perpetrati dai soliti noti, visto che qualcuno è pure finito al Gabbio in una prigione rumena sia organizzatori che cacciatori, qualcuno dicevo ha deciso che è ora di CAMBIARE, di migliorare, di riavere LIBERTA'

La frontiera della caccia alle allodole di passo si sta spostando ad est e precisamente nella cristiana terra della ARMENIA.

Proprio come agli inizi degli anni '90 del secolo scorso quando andare in Romania era pura avventura, la nuova meta, pur offrendo hotel a 4 stelle, MASSIMA LIBERTA' e terreni assolutamente adatti resta ancora una incognita, un fiore che deve sbocciare, ma anche una GRANDE SPERANZA per tutti noi.
Il viaggio è di circa 4 ore, ma si deve far scalo o a Vienna o a Atene, la organizzazione locale è collaudata e dicono preparata.
Ma tutto, proprio tutto da SCOPRIRE....


Qualcosa mi dice che per vivere di nuovo quelle emozioni, con la mente sgombra con pensieri tranquilli e sentendosi ben protetti, prima o poi cercherò di andare.
Non sarà purtroppo questo anno, ma se le speranze e le aspettative non saranno smentite si VA AD EST !
 
E' difficilissimo cacciare in Armenia, ancora non puoi portare il tuo fucile... ed i permessi non sono cosi semplici, ed io per lavoro ci sono stato 2 anni!!!!!!


Se fosse semplice non sarebbe la nuova frontiera...
Oramai quella di portare il proprio fucile all'estero è diventata solo una nicchia, si affitta e basta praticamente dappertutto.
I permessi sono robe di cui si deve occupare la organizzazione che deve fare il proprio mestiere.
Il resto lo vedremo.
 
Se vai per sparare puo' essere una buona destinazione, ma siccome sei fuori dalla UE a casa non riporti nulla di nulla e molti di noi vogliono riportare la selvaggina che sparano....da questo punto di vista meglio la buona e vecchia Europa anche se con carnieri piu' limitati...
 
Se vai per sparare puo' essere una buona destinazione, ma siccome sei fuori dalla UE a casa non riporti nulla di nulla e molti di noi vogliono riportare la selvaggina che sparano....da questo punto di vista meglio la buona e vecchia Europa anche se con carnieri piu' limitati...


Appunto.
Il tuo post è giusto nelle prime 4 parole.
 
Il mio post e' giusto in tutto dalla prima parola all'ultima...la selvaggina NON si riporta e se fai il furbo becchi una denuncia che non finisce piu' dal CITES del Corpo Forestale....quindi ocioooo



In questo post invece hai azzeccato solo la parte centrale " la selvaggina non si riporta"
La regali al contadino, all'orfanotrofio e o chi la mangia.
 
Si ma l'ho detto IO mentre tu non ne hai fatto verbo....per corretta informazione magari quella e' la prima affermazione da fare senza far fare la bocca agli utenti e dopo fargli passare tutto non potendo riportare nulla di quello cacciato....non a tutti piace sparare e non portare via nulla...non credi forse? E poi magari qualcuno si mette strane idee in testa e si becca una denuncia con la perdita successiva del porto d'armi....
 
Dai Mauro, non mi sembra che non si sia mai detto che dai paesi extra UE non si riporta mai nulla.
Non è una novità.


Stefano molta gente non lo sa e si immagina il contrario, poi fa qualche cavolata e sai bene come finisce....le info vanno date giuste ....francamente parere personale andare ad ammazzare per buttare tutto non rientra nei canoni della giusta caccia e se pensiamo che si mettano a spennare uccelletti di pochi grammi per mangiarli ancora meno....queste sono cacce nostre da quelle parti manco le guardano le lodole....

- - - Aggiornato - - -

Ho eliminato gli ultimi 2 messaggi della discussione......
Sarebbe bello continuare a discutere senza provocare o....peggio ancora....offendere...
Ciao e fate i bravi!!!


Non mi parrebbe vero che fosse cosi' e soprattutto non credo che dipenda da me...buona notte Andrea
 
Scusa Mauro m'è partito un non mi piace ... sto con lo Smart ed il dito e grosso ... piglia troppo spazio. Tornando alla discussione, mi sembra assurdo che oggi un cacciatore possa andare all'estero in paesi extra EU senza sapere che la selvaggina non può tornare in Italia. La questione se sia giusto abbattere e dare alle volpi o a chi possa in loco apprezzare è soggettiva. Io la penso come Mauro a riguardo.
 
A me il discorso etico manco mi sfiora, ma neppure da lontano, ma neppure un pochino.
Ho sfamato tante famiglie di campagna marocchine con le tortore, ho preso il grazie di decine di umili agricoltori marocchini con le calandre perchè essendoci io a sparare non dovevano mandare le donne coi tamburi a scacciare gli uccelli dai campi seminati, figurati se non trovo da regalare le allodole in Armenia....
belin, prima ammazzarle poi porsi il problema... !
Quanto è bello essere lontano da certi problemi che NON esistono.
 
A me il discorso etico manco mi sfiora, ma neppure da lontano, ma neppure un pochino.
Ho sfamato tante famiglie di campagna marocchine con le tortore, ho preso il grazie di decine di umili agricoltori marocchini con le calandre perchè essendoci io a sparare non dovevano mandare le donne coi tamburi a scacciare gli uccelli dai campi seminati, figurati se non trovo da regalare le allodole in Armenia....
belin, prima ammazzarle poi porsi il problema... !
Quanto è bello essere lontano da certi problemi che NON esistono.

non vorrei avere inteso male ma se vuoi dire che prima le ammazzo e poi vedo, se posso darle a qualcuno che le mangia bene se no pace, ci concimo i campi.... se è questo che intendi allora non sto manco a commentà
se ho inteso male allora bene, son contento
 
non vorrei avere inteso male ma se vuoi dire che prima le ammazzo e poi vedo, se posso darle a qualcuno che le mangia bene se no pace, ci concimo i campi.... se è questo che intendi allora non sto manco a commentà
se ho inteso male allora bene, son contento


Allora stai contento.
 
che bella 'sta discussione. Io tanti anni fà andavo a passeri per " aggiustare la mira ". Non c'era neanche il limite di carniere ( anche gli storni ) e non mi ponevo il problema se fossero o meno commestibili ... o se invece di portarli a casa li lasciavo ni campi o all'occorrenza al contadino che me li chiedeva . L'importante era saperli " nocivi " o " gustosi "... per gli agricoltori. Oggi non andrei più, perchè non accetto l'idea di " buttare selvaggina " ma ciò non toglie che non riterrei ipocrisia se qualche collega " danaroso " possa ..... voglia fare altrove ..... ciò che si faceva da noi 30 anni fà ..... quegli anni che oggi rimpiangiamo tutti.
Quando 11 anni fà sono stato a sperimentare la caccia agli acquatici in crimea, ospite di un organizzatore ..... quando ho visto che i locali ci aspettavano per chiederci selvaggina ...... sono stato ben felice di non riportare nulla in Italia ..... la stessa gente che aspettava l'acqua potabile delle cisterne governativa e che metteva le reti tra i girasoli per catturare i verdoni.
 
Buongiorno a tutti - calienti e non - !!!
Mi piace , ritornando, vedere e leggere VITA e TOSTAGGINE IN VOI !!!
Allora, giusto per fare il CACAC@ZZO come mio solito, GRIFO ha ragione/torto (dal punto di vista della sua funzione di toccatodadio) e Cica ha ragione/torto dal punto di vista di utente sincero e schietto del Forum.

Nel mio zingarare, l'Armenia l'ho osservata e la sto osservando da 2 anni e, decisamente, è eccellente e "illibata" ma ha notevoli problemi tra cui un MONTE COSTI TOTALE che per 3 giorni di caccia la rendono quasi...inaccostabile.
Ovviamente e principalmente grazie ai detentori ITALIANI dei terreni e delle riserve perchè pretendono e ricaricano tantissimo, offrendo (si spera !!!) un decente risultato - incluso qualità della vita e del servizio.

Io sto rivedendo TUTTO QUI IN EU dove ho trovato e testato posti e nicchie - piccole e non PESTATE DA GENTAGLIA - ove divertirmi con costi accettabili, sia per anatre e oche che Quaglie, Starne e Becche (sempre max 4/6 cacciatori e NEPPURE TUTTE LE SETTIMANE),
la filosofia che da e darà successo per ancora qualche anno è: NO PRESSiONE VENATORIA MA CURA DEL POSTO E DELL'HABITAT.

Ora vi lascio perchè mi aspetta il pescatore con una Ricciola da 4 kili (mi ha giusto ora telefonato) da pulire e preparare per il sughetto con testa e coda e brace per il tronco.
Un abbraccio
mimmo tursi

P.S.: CIAO LANDONEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!
CICAAAAAAAAAA, quest'anno passa a prendere in caffè da me quando ti imbarchiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto