Re: Angolo del Grifone 2010-2011
Dalla rassegna stampa (e non solo) e
merge che oggi il meteo è davvero mite, allo stadio saremo a +14, ma non illudiamoci l'inverno tornerà. Che la formazione del Genoa sembra scontata, e si può dire che giocheranno i titolari perchè le gerarchie di Ballardini sono ormai chiare, con Chico Veloso Rafinha tristi in panca. Che di Eduardo non scriviamo niente perchè si è già parlato troppo. Che non ci sorprenderemmo troppo se i giocatori del Milan iniziassero a tirare da tutte le parti come primo tentativo psicologico verso la vittoria.
Che ci aspettiamo una partita gagliarda da parte dei Nostri, vogliamogio giocacela e vada come vada.
Che la Nord si ripeterà ai massimi livelli, dopo lo spettacolo di Genoa Parma.
Che alle ore 07.00 il termometro segnava -3 ad Arezzo Ferrara Parma, -2 a Milano Brescia e Perugia, e + 3 alla Paganella (2.129 metri) e +4 a Sestriere (2.035 metri) e non ci si capisce più nulla (e sciare diventa sempre più difficile, voto 3,6). Che al Sei Nazioni, l'Italia perde per un soffio 11-13 con l'Irlanda, peccato. Che Vecchioni dedica il suo ultimo lavoro al quarto figlio, Edoardo, il piu' piccolo, che ha 18 anni e due anni fa si e' ammalato di sclerosi multipla. Che per Ivano Fossati l'arte salverà l'Italia, speriamo perchè siamo messi davvero male. Che un uomo di Nantes, 51 anni e padre di due figli, ha fatto causa alla casa farmaceutica britannica GlaxoSmithKline perché ritiene che le sue medicine l'abbiano trasformato in un maniaco... dal 2003, per curare tremori e difficoltà del linguaggio sintomi della malattia, Didier Jambart, sposato e con due figli, è diventato dipendente dal gioco d'azzardo su internet, perdendo tutti i risparmi di famiglia, inoltre, secondo il dossier presentato dai suoi legali alla procura, l'uomo ha cominciato ad avere inclinazioni omosessuali e si è messo in situazioni di 'sesso estremo' che l'hanno portato anche ad essere violentato (voto 9,9: che storia!).
E forza Genoa!
Dalla rassegna stampa (e non solo)
emerge che per il Corriere dello Sport il Milan giocherà con Pato e Ibrahimovic, per la Gazza con Cassano e Ibahimovic, comunque sia il problema è che giocherà Ibrahimovic (voto 3, per noi). Che intorno allo stadio ci saranno 150 vigili e 250 agenti delle FdO. Che in campo ci sono le due migliori difese del campionato, 18 gol loro e 21 noi. Che con le vittorie di Juve e Udinese nelle zone alte c'è una vera bagarre, con 8 squadre a lottare per la Champions, compresi gli amici friulani per i quali tifiamo nella corsa al 4° posto, basta vedere la foto sotto dopo il gol di ieri (voto 7,9).
Che il rullino di marcia dell'Udinese è pazzesco se pensiamo che ha fatto 1 punto nelle prime 5 partite e 39 punti nelle successive 19 (voto 8). Che in B, per la promozione diretta è corsa a 4 perchè anche il Varese sembra in grado di dire la sua, oltre al terzetto Atalanta Novara Siena che viaggia spedito come un treno nella notte.
Che in Premier è successa una cosa pazzesca: l'Arsenal vinceva 0-4 al 68' contro il Newcastle, che è riuscito a pareggiare 4-4! Che non è finita qui, perchè la capolista United le busca 2-1 contro l'ultima, il Wolverhampton, e perde la sua prima partita stagionale (a febbraio!).
In Liga indovinate un pò di chi parliamo? si sempre Messi! ieri tripletta nel 3-0 contro il povero Atl. Madrid, + 10 sul Real, 20 vittorie in 22 partite, Messi goleador con 24 centri e record storico con 16 vittorie consecutive in Liga (ma altri ne verranno battuti, voto 9). In Bundensliga campionato chiuso con il Borussia a +12, da segnalare il Bayern M. che perde contro la penultima, il 1. Fc Koln, e passa dal doppio vantaggio a perdere 3-2. In Francia, il Lille gioca oggi e se vince fa uno strappo e si porta a + 7 dalle seconde.
E forza Genoa!