Attenzione ragazzi, come qualcuno già precedentemente ha detto stiamo attenti a ciò che si dice diversamente ci accolleremo le colpe del randagismo, sappiamo di non essere ben visti, e pur di metterci in cattiva luce la controparte è capace ingigantendo la cosa di addebitarci il fenomeno. Secondo me di cani da caccia abbandonati ce ne sono pochissimi nell'ordine di 1 su 500-600 cani, poi non è detto che siano per forza cani di cacciatori così come qualcuno ha accennato prima, anche perchè amici un cacciatore non cede facilmente il proprio cane, e se lo cede, lo cede a qualche amico cacciatore fidato, in modo da avere la possibilità di andare a trovarlo quando ne ha voglia, così come ho fatto io con due cuccioli di una mia cucciolata che ho regalato a due amici del mio paese in modo che ogni tanto insieme a mio figlio li vado a trovare. Secondo un mio parere servirebbe ogni tanto procedere ad una revisione dell'anagrafe canina, questo perchè, perchè mi è successo personalmente per due volte di trovare due pastori tedeschi cuccioloni sicuramente smarriti, e andando a chiedere notizie del proprietario alla asl non sono stati in grado di fornirmi notizie, addirittura di uno dei due cani ho fornito io il n° di chips datomi dal mio veterinario e non sapendomi dire il nome del proprietario. Si potrebbe secondo un mio punto di vista evitare in parte il fenomeno, se gli organi addetti ai controlli vigilassero di più nell'applicazione di ciò che la legge prevede, così come viene fatto con noi dalle varie autorità competenti in materia, perchè secondo me sembra siamo gli unici ad essere controllati, io non ho mai visto un vigile urbano fermare in paese il proprietario di un cane a guinzaglio per controlli, e di cani non iscritti all'anagrafe canina almeno da me ne girano un pò. Pertanto amici stiamo attenti a come parliamo, questi non vogliono altro. Saluti dario