Allodole Romania 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Allodole Romania 2011

Ma lo so Armando e infatti l'ho anche scritto solo che non sapevo che i corrispettivi di multa fossero quelli, il problema non e' avere o non avere la moglie Rumena o l'amico di qui' o di la e' solo che bisogna evitare di andare in auto ma solo in aereo, a volte si puo' credere di risparmiare 200 euro e poi pagarne migliaia per colpa di regole di un paese della CE che pensa di fare come caxxo gli pare e piace....

Ma lo so Armando e infatti l'ho anche scritto solo che non sapevo che i corrispettivi di multa fossero quelli, il problema non e' avere o non avere la moglie Rumena o l'amico di qui' o di la e' solo che bisogna evitare di andare in auto ma solo in aereo, a volte si puo' credere di risparmiare 200 euro e poi pagarne migliaia per colpa di regole di un paese della CE che pensa di fare come caxxo gli pare e piace....

Non credo Cicalone che andando in areo riesci ad eludere i controlli... la merce poi va sdoganata e comunque passa un controllo.. [3]

In aereo non eludi nulla semplicemente non passi per il territorio Ungherese e con il visto veterinario Rumeno puoi portare la tua selvaggina a casa senza alcun problema, e' solo in Ungheria che hai problemi visto che la piccola selvaggina non e' cacciabile

In aereo non eludi nulla semplicemente non passi per il territorio Ungherese e con il visto veterinario Rumeno puoi portare la tua selvaggina a casa senza alcun problema, e' solo in Ungheria che hai problemi visto che la piccola selvaggina non e' cacciabile

Questo scritto sopra è corretto.
Ma quando uno si affida agli improvvisati e all'amico che ha la moglie rumena o peggio ancora... il tutto per risparmiare pochi spiccioli succedono i casini.
Ma pensi che siano tutti vogliosi di spendere di più chi si affida ad organizzatori seri e storici ?
Ovviamente no, ma gli organizzatori seri ti mettono al riparo da simili cazzzate.

Ti assicuro che l'amico in questione e' qualche anno che fa l'accompagnatore anche se non figura in elenchi blasonati, IO non ne ho mai approfittato ma conosco diversa gente che c'e' andata e si e' trovata benissimo con prezzi addirittura piu' cristiani di tanti altri.....il problema grosso resta comunque il rientro su gomma, LUI consiglia pure di andare in auto ma solo per sparare con i cani di proprieta' a stanziale oppure ad anatre per la piccola selvaggina il consiglio e' sempre lo stesso, aereo con biglietti dagli 80 ai 150 euro

Sarà cicalone, come dici tu, sarà... ma io non mi fido e resta il consiglio per tutti coloro che ci leggono.
Se andate una volta nella vita o una volta al mese che sia per voi una vacanza mentale vera e visto che non è semplice andare a divertirsi almeno non mettiamoci del nostro scegliendo gli scarti come organizzatori.
Con costoro va tutto bene se tutto va liscio, i problemi nascono quando nasce un intoppo piccolo o grande che può (non deve, ma può) nascere, allora lì sì escono fuori chi sa come fare, come,dove e con chi.
Nei fatti e da sempre chi sa poco o si improvvisa casca lì come un asino.

Questo scritto sopra è corretto.
Ma quando uno si affida agli improvvisati e all'amico che ha la moglie rumena o peggio ancora... il tutto per risparmiare pochi spiccioli succedono i casini.
Ma pensi che siano tutti vogliosi di spendere di più chi si affida ad organizzatori seri e storici ?
Ovviamente no, ma gli organizzatori seri ti mettono al riparo da simili cazzzate.

Concordo in pieno [eusa_clap.gif]
thumbsup.gif

Ultima modifica:

Forse per voi la differenza di 700/800 euro e' cosa da poco, ma IO come tanti altri campo di stipendi peraltro anche abbastanza basso e quella somma corrisponde a 2/3 della mia mensilita' non cosa da poco se vogliamo pensarci bene.....su un viaggio venatorio al completo con prezzo totale di 1300 euro invece di 2000 o anche piu' ci penso veramente poco sopratutto se mi vengono date relazioni da gente fidata che non si sono mai stati problemi!

Cicalone,
hai ragione, perfettamente ragione e ti auguro, credimi di VERO CUORE, che ti vada sempre bene e che tu, divertendoti. riceva quella soddisfazione che attendevi dalla gita.
IBAL
Mimmo Tursi

Cicalone,
hai ragione, perfettamente ragione e ti auguro, credimi di VERO CUORE, che ti vada sempre bene e che tu, divertendoti. riceva quella soddisfazione che attendevi dalla gita.
IBAL
Mimmo Tursi

Hai ragione Mimmo,
bisogna dargli l' IBAL e basta, non serve ragionare ed indicare loro la strada giusta, no loro vogliono andare sulla strada corta e sull'orlo del precipizio, accomodatevi, sono così in troppi ( e poi parlano dei Genovesi... !!)
per 150/200 euro di sicurezze, comodità,e certezze venderebbero qualunque cosa !

Cicalone,
IBAL
Mimmo Tursi

Hai ragione Mimmo,
bisogna dargli l' IBAL e basta, non serve ragionare ed indicare loro la strada giusta, no loro vogliono andare sulla strada corta e sull'orlo del precipizio, accomodatevi, sono così in troppi ( e poi parlano dei Genovesi... !!)
per 150/200 euro di sicurezze, comodità,e certezze venderebbero qualunque cosa !

Quoto [thumbsup.gif]

Hai ragione Mimmo,

Armando io non faccio il dottore come te faccio il misero impiegato a 1300 euro al mese e me ce devo mantenere con quei soldi, capisco benissimo che TU e molti altri possiate permettervi cose ben piu' remunerative di me ma che te devo di' io quello posso o nullaltro, poi sul fatto dei Genovesi non preoccuparti che tutti i miei amici di Genova e del Genoa meritano a pieno titolo quella considerazione fatta da te pocanzi fa ahahahahahah

Me sa che non hai capito granche' allora....io non parlo di 150/200 euro bensi' di 700/800 cosa ben piu' diversa non credi?

Guarda da operatore ti doco una cosa, se è un tuo amico e ti fa spendere 500/600 euro perchè appunto siete amici allora è un discorso, altrimenti se lo fà per guadagnare qualcosa levati dalla testa di avere tutte le carte in regola con quella somma perchè è IMPOSSIBILE!!

Guarda da operatore ti doco una cosa, se è un tuo amico e ti fa spendere 500/600 euro perchè appunto siete amici allora è un discorso, altrimenti se lo fà per guadagnare qualcosa levati dalla testa di avere tutte le carte in regola con quella somma perchè è IMPOSSIBILE!!

Riccardo scusa ma non hai seguito il discorso dall'inizio, nessun amico che mi fa spendere 500/600 euro ma solo una persona che conosco da molti anni che prende una cifra meno esosa di altri, appunto circa 1300 euro al posto dei 2000 e rotti che vengono spesso paventati dagli operatori di settore....non tutti hanno quelle cifre da poter spendere per 3 giorni di caccia, io capisco la cura dell'operatore affinche' le cose vadano per il meglio ma ripeto PER ME 600/700 euro in meno sono un sacco di soldi, per altri magari un inezia....

hai perfettamente ragione, però una differenza di 700 euro deve essere anche giustificata, mi puoi dire su che tipo di caccia ti stai basando? cioè per quale programma alcuni chiedono 2000 e altri 1300?

Cicalone,
chi non vuol capire sei tu.
IO non faccio un discorso personale (ricco non sono e pagare cifre grosse per la caccia non mi piace) ma in generale per gli utenti che ci leggono.
Risparmiare 150/200 euro che sono la normalità di differenza tra un programma ufficiale e l'altro è una emerita stronzat@.
Se poi TU trovi chi ti fa pagare 800 euri in meno, buon per te.
Di certo non è un professionista, di certo è qualcuno che ti sta facendo un favore a te, di certo è qualcosa di buono per te, ma non consigliabile per il pubblico che ci legge.
Di certo questa scelta NON la può fare un Moderatore della sezione estero che cerca (se ci riesce) di fare in modo che chi vuole viaggiare e cacciare lo faccia in sicurezza e con garanzie di divertimento in sicurezza.

Infatti io non voglio assolutamente fare pubblicita' al mio conoscente anche perche' quel prezzo lo fa a me ma non e' detto che lo faccia ad altri, il risparmi non e' di 150/200 euro ma molto piu' alto quindi e' per quello che opto per quella considerazione....certo poi che con grandi nomi tra' le agenzie si va' sul sicuro perche' ormai con internet e' facile parlare bene ma e' facile anche sparlare di qualcuno e chi ti tratta male poi ha la croce addosso.....
Io ancora non ho deciso nulla sul viaggio se farlo e con chi farlo, certo che con uno stipendio e tredicesima di 2000 euro non e' che posso farci tanti salti mortali a prescindere, alla fine forse andra' a finire che mi ci organizzero' due uscite in Sardegna con buon risparmio sul totale!

hai perfettamente ragione, però una differenza di 700 euro deve essere anche giustificata, mi puoi dire su che tipo di caccia ti stai basando? cioè per quale programma alcuni chiedono 2000 e altri 1300?

Caccia mista Riccardo se ci sono le cesene bene altrimenti o stanziale o anatre, chi c'e' andato di quelli che conosco non si sono mai lamentati...

questo volevo sapere , perchè 1300 euro per questo tipo di caccia non è poco, forse sarebbe meglio che tu ti informassi meglio dei prezzi che ci sono in giro....

Mah se tu hai offerte migliori prova a darmele magari in mp cosi' mi posso regolare meglio e avere un piano differente da poter analizzare....si parla pero' di tutto compreso, fucili in affitto cartucce e volo di andata e ritorno.....oltre ad albergo e assistenza in loco, sicuro che sia sopra la media?

Non ho detto che è sopra la media, ma neanche sotto di 700 euro, le cartucce che siano comprese mi sembra alquanto impossibile perchè magari dovrebbe sapere quante ne spari. per il resto piò essere ma se cerchi un pò puoi trovare prezzi sullo stesso livello da organizzatori che non lo fanno a scappatempo ma lo fanno di professione....se ti interessa un programma vai sul mio sito e guardali.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto