Allarme stagione venatoria (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Allarme stagione venatoria

Mi piacerebbe solo che quello che si definisce un Ministro dell'Agricoltura tecnico, chiedesse solo un parere alle associazioni degli agricoltori cosa ne pensano della paventata chiusura della caccia.......o cosa ne pensano del fatto che grazie agli animalisti dell'Ispra gli storni siano incacciabili, con tutti i danni che gli fanno all'uva.....

Se il ministro parla anche solo con un agricoltore, si renderebbe conto che gli unici che vogliono la chiusura della caccia sono gli animalisti talebani di città!

Dovrebbe essere quello accadrà il 5/09 a Roma...
Mi risulta che il ministro Catania abbia convocato gli assessori alle politiche agricole e forestali regionali....e se non lo sanno gli assessori quali sono le posizioni degli agricoltori chi dovrebbe saperlo?
Il bombardamento mediatico che stanno facendo wwf & Co è..come al solito...volto a buttare fumo negli occhi e disinformazione alla gente che ignora quale sia il vero stato della fauna...
Il vero fatto GRAVE...x l'ennesima volta...di questa vicenda è la "sponda" che sta dando loro l'ISPRA che ..in qualità di presunto istituto di ricerca...dovrebbere verificare tecnicamente sul campo lo stato delle cose...
Se questi presunti tecnici avessero solo messo il culo fuori dagli uffici che hanno qui a 2 Km da casa mia avrebbero potuto tranquillamente verificare che la fauna non è allo stremo....anche x il semplice fatto che non è un evento eccezionale avere estati siccitose in Italia...

Mi risulta che il ministro Catania abbia convocato gli assessori alle politiche agricole e forestali regionali....e se non lo sanno gli assessori quali sono le posizioni degli agricoltori chi dovrebbe saperlo?
Il bombardamento mediatico che stanno facendo wwf & Co è..come al solito...volto a buttare fumo negli occhi e disinformazione alla gente che ignora quale sia il vero stato della fauna...
Il vero fatto GRAVE...x l'ennesima volta...di questa vicenda è la "sponda" che sta dando loro l'ISPRA che ..in qualità di presunto istituto di ricerca...dovrebbere verificare tecnicamente sul campo lo stato delle cose...
Se questi presunti tecnici avessero solo messo il culo fuori dagli uffici che hanno qui a 2 Km da casa mia avrebbero potuto tranquillamente verificare che la fauna non è allo stremo....anche x il semplice fatto che non è un evento eccezionale avere estati siccitose in Italia...

Secondo me hai centrato diversi obiettivi, in particolare quello che certa gente non è mai uscita dalle mura della città e vorrebbe fare il bello e brutto tempo, su una cosa che conosce solo per sentita dire o che ha letto su libri e riviste di parte, senza un minimo di pratica. Mi sorprende sempre più l'ignoranza in materia di fauna selvatica dell'istituto ISPRA, vale la pena continuare a pagare le tasse per mandare avanti un carrozzone alquanto inutile come quello, gestito da gente incompetente??? ci lamentavamo dell'INFS che alla fine funzionava abbastanza bene.
Saluti
Roby62

io ho mandato a.......... quest'anno le associazioni quindi fatelo pure voi che cosa aspettate? vediamo come va quest'anno io il prossimo non andro' in italia e quello che devo spendere in questo paese lo portero' altrove sicuramente ne varra' la pena.

L' avro' gia' detto cento volte, bisogna avere il proprio osservatorio scientifico riconosciuto, regione per regione, di cui fanno parte anche e soprattutto i cacciatori. E' l' unico modo per chiudere il becco a ISPRA, ambientalisti a chiacchiere e politici...di facili costumi!!! E' molto facile avere ragione di questi parassiti marmaglia perche' fanno solo chiacchiere.....
In UK funziona cosi' e direi che va bene! Vedi l' ultima trovata dei proiettili no-toxic per la caccia agli ungulati. In UK appena e' stata ventilata l' ipotesi e' stata messa a tacere per mancanza di fatti fatti oggettivi che indicassero in maniera anche solo vaga l' esigenza di una tale imposizione! Una volta gli e' andata bene, con gli acquatici, la seconda no!!

Ciao

L' avro' gia' detto cento volte, bisogna avere il proprio osservatorio scientifico riconosciuto, regione per regione, di cui fanno parte anche e soprattutto i cacciatori. E' l' unico modo per chiudere il becco a ISPRA, ambientalisti a chiacchiere e politici...di facili costumi!!! E' molto facile avere ragione di questi parassiti marmaglia perche' fanno solo chiacchiere.....
In UK funziona cosi' e direi che va bene! Vedi l' ultima trovata dei proiettili no-toxic per la caccia agli ungulati. In UK appena e' stata ventilata l' ipotesi e' stata messa a tacere per mancanza di fatti fatti oggettivi che indicassero in maniera anche solo vaga l' esigenza di una tale imposizione! Una volta gli e' andata bene, con gli acquatici, la seconda no!!

Ciao

Lì in UK siete fortunati, non è come qua, ogni giorno che passa mi sembra sempre peggio...

Lì in UK siete fortunati, non è come qua, ogni giorno che passa mi sembra sempre peggio...

Ogni rosa ha le sue spine. Io caccio anche in Italia e nonostante gli ATC comunque hai piu' liberta' e spendi meno! Tuttavia, secondo me, se ne abusa da entrambi i lati! Pure i cacciatori si lamentano si lamentano ma quando bisogna alzare le chiappe sono pochi quelli che si danno da fare. Quest' anno per poco non saltava il ripopolamento di starne per negligenza assoluta nonostante l' ATC aveva messo a disposizione tutto.....ti pare che i recinti ed i lanci debbano farli sempre gli stessi che tra le altre cose non fanno nemmeno questa caccia??? Hanno immesso le starne perche' era Aprile, un po' tardi, ed i fagiani erano finiti!!! Quando poi si tratta di problemi un attimo piu' complicati...buonanotte!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto