Alla fine COCKER anch'io! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Alla fine COCKER anch'io!

si vede che è un COKER vero.........e no simil coker...
complimenti!
Per vedre se è un cocker vero bisogna aspettare. Il cane da caccia non è un sopramobile che va ammirato quando è in pose statiche, la bellezza del cane da caccia è il suo movimento nell'azione di caccia. Il cucciolo morfologicamente è bello da vedere, il resto si vedrà. Dux, non so la tua età, io ricordo di gente anziana che andava a caccia da quando avevano i pantaloncini corti, quando vedeva un cane bello dicevano: "Troppo bello per andare a caccia" in questa frase qualche volta c'è un pizzico di verità. Senza nessuna polemica alla tua frase "si vede che è un cocker vero" Io preferisco dire si vede che è un bel cucciolo.

Per vedre se è un cocker vero bisogna aspettare. Il cane da caccia non è un sopramobile che va ammirato quando è in pose statiche, la bellezza del cane da caccia è il suo movimento nell'azione di caccia. Il cucciolo morfologicamente è bello da vedere, il resto si vedrà. Dux, non so la tua età, io ricordo di gente anziana che andava a caccia da quando avevano i pantaloncini corti, quando vedeva un cane bello dicevano: "Troppo bello per andare a caccia" in questa frase qualche volta c'è un pizzico di verità. Senza nessuna polemica alla tua frase "si vede che è un cocker vero" Io preferisco dire si vede che è un bel cucciolo.

Oh Germano, strano che tu non abbia concluso con la tua solita frase "e' solo una mia opinione"....

Che possa essere un po' presto x stabilire se sia un vero cocker, ci puo' anche stare, ma se l'origine fosse ottima come sembra, e l'aspetto eloquente, le premesse ci sono tutte.

Ora io capisco che x uno come te, avvezzo da una vita a maneggiar meticci, origini ed aspetto contino davvero poco, ma allora non capisco in base a cosa corrobori le tue opinioni, compresa quella degli anziani delle tue parti, che immagino difficilmente possano aver solo visto nemmeno una volta un bel cane di pura razza.

Questo almeno cinofilmente parlando: ma ad uno che maneggia bast**di, figuriamoci cosa possa interessare la cinofilia....

Un saluto da Vannucci e dai suoi springer "da passeggio": magari da passeggio si', ma dall'aspetto di un meticcio no di sicuro!!!

Complimenti bel soggetto!! Bel biondo.
Per il fidanzamento non credo sia possibile per un solo motivo, I soggetti di colore fegato o fegato focato hanno il tartufo di colore fegato che per questi mantelli è ritenuto tipico e quindi ammesso, ma dall'accoppiamento di un soggetto come la mia cioè da un fegato o fegato focato per un soggetto fulvo come il tuo, possono nascere cuccioli fulvi con il tartufo fegato o marrone e non nero come deve essere secondo lo standard per i soggetti fulvi (quindi cuccioli si di razza ma con difetti di pigmentazione che per me non vale la pena di far nascere).
Quindi per la mia, il maschio, "quando sarà" vorrei che fosse o nero portatore di marrone o unicolore marrone e se sarà opportuno andrò anche in capo al mondo!
Per il tuo bel soggetto andrebbe bene una femmina dello stesso colore o una femmina unicolore nera!
Gli standard di bellezza e di lavoro se esistono è per mantenere in salute le razze, fermo restando che insieme alla caccia vera per me sono il vangelo delle razze da caccia, perché di meticci in giro c'è ne sono tanti!! E di pseudo esperti sapientoni che sparano sentenze a priori su bellezza e lavoro c'è ne sono ancora di più! (Sai che non mi riferisco a te).
Per la cronaca mi ha già levato 2 beccacce.

Per il fidanzamento non credo sia possibile per un solo motivo, I soggetti di colore fegato o fegato focato hanno il tartufo di colore fegato che per questi mantelli è ritenuto tipico e quindi ammesso, ma dall'accoppiamento di un soggetto come la mia cioè da un fegato o fegato focato per un soggetto fulvo come il tuo, possono nascere cuccioli fulvi con il tartufo fegato o marrone e non nero come deve essere secondo lo standard per i soggetti fulvi (quindi cuccioli si di razza ma con difetti di pigmentazione che per me non vale la pena di far nascere).
Quindi per la mia, il maschio, "quando sarà" vorrei che fosse o nero portatore di marrone o unicolore marrone e se sarà opportuno andrò anche in capo al mondo!
Per il tuo bel soggetto andrebbe bene una femmina dello stesso colore o una femmina unicolore nera!
Gli standard di bellezza e di lavoro se esistono è per mantenere in salute le razze, fermo restando che insieme alla caccia vera per me sono il vangelo delle razze da caccia, perché di meticci in giro c'è ne sono tanti!! E di pseudo esperti sapientoni che sparano sentenze a priori su bellezza e lavoro c'è ne sono ancora di più! (Sai che non mi riferisco a te).

Come ti quotoooo!!!!!

Oh, menomale che si incontra ancora qualche Cinofilo in giro....

forse siamo sulla buona strada per avere (come devono essere) cani belli e bravi..........in bocca al cocker!!!!!!!

Cavolo e Bellissima un visino dolce , se la insegni bene ti dara delle belle soddisfacioni faccini di cani di vari razze ne ho visti tanti ma la tu è uno spettacolo e sra anche intelligentona la si vede dal suo visino e sara anche furba ...

Da profano e da cacciatore in cerca di un cucciolo come il tuo, mi associo ai complimenti !
Moooooooolto bello

Stefano

La cucciola della foto è cresciuta ora ha 2 anni e mezzo e a Novembre è diventata mamma. Cagna di ottimo equilibrio, grande passione e ottimo naso. Il padre dei cuccioli è Il Pluricampione Francini's Mascalzone Latino. Non ci sono più cuccioli disponibili, ma posto ugualmente le foto. La mamma è ovviamente quella con il tordo in bocca. Un paio di cuccioli proviamo a dressarli per le prove ufficiali...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    92.5 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    44.2 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    94.3 KB · Visite: 0
Mascalzone Latino è pluricampione di cosa?

Io non so di cosa sia pluricampione "Mascalzone Latino" , ma se anche fosse solo di bellezza... per fare il campionato bisogna avere anche la prova di lavoro , e ti garantisco che le prove di lavoro per i cocker, sono roba seria. Devono cercare, trovare, far involare, riportare, riportare dall'acqua, e soprattutto dare sentore di appartenere allo standard di lavoro del cocker!
Non succede come in tanti cani da ferma, dove si fanno 400 campioni l'anno (uno al giorno).... Tanti Campioni = nessun campione.

Io non so di cosa sia pluricampione "Mascalzone Latino" , ma se anche fosse solo di bellezza... per fare il campionato bisogna avere anche la prova di lavoro , e ti garantisco che le prove di lavoro per i cocker, sono roba seria. Devono cercare, trovare, far involare, riportare, riportare dall'acqua, e soprattutto dare sentore di appartenere allo standard di lavoro del cocker!
Non succede come in tanti cani da ferma, dove si fanno 400 campioni l'anno (uno al giorno).... Tanti Campioni = nessun campione.
Dr. Quando si scrive è sempre meglio specificare. Dopo ognuno è libero di fare le propri scelte. Se per Te un campione italiano e internazionale di bellezza e un campione italiano e internazionale di lavoro è la stessa cosa allora non serve specificare, basta dire il padre dei cuccioli è il pluricampione tal dei tali. A parte tutto io ho solo chiesto di cosa fosse pluricampione, non mi sembra di aver fatto una domanda offensiva.

Meglio campione italiano ed internazionale di bellezza che METICCIO!!!

E' un paragone che non regge...un conto è dire "meglio di razza pura (???) che meticcio", un altro è dire "meglio campione del bar sotto casa che pippone da panchina". Ci sono dei meticci (cosi' si chiamano ??) che sono molto più belli di tanti soggetti cartellinati in expo' !!!

Dr. Quando si scrive è sempre meglio specificare. Dopo ognuno è libero di fare le propri scelte. Se per Te un campione italiano e internazionale di bellezza e un campione italiano e internazionale di lavoro è la stessa cosa allora non serve specificare, basta dire il padre dei cuccioli è il pluricampione tal dei tali. A parte tutto io ho solo chiesto di cosa fosse pluricampione, non mi sembra di aver fatto una domanda offensiva.

Guarda che nemmeno la mia era una risposta offensiva :-) volevo solo significare che nelle razze da cerca, per diventare campione di bellezza bisogna avere superato almeno con il molto buono una prova di lavoro, e che le prove di lavoro per i cani da cerca, sono sicuramente difficili, e bisogna dimostrare di essere dei validi cani da caccia.

- - - Aggiornato - - -

se poi il cane da caccia valido è anche un bel cane meglio no?
Conosco personalmente Angela Francini e so quanto impegno mette nell'allevare i suoi cocker; tranquilli che quando porta un cane al campionato (Italiano o internazionale), questo ha dimostrato di essere un cane da caccia valido, ha dei validi addestratori che seguono i suoi cani.

"Lei proviene da un allevamento amatoriale della mia zona e comunque i genitori sono stati importati dall'Ungheria e sono a loro volta figli di campioni assoluti e pluricampioni internazionali di bellezza oltre che ungheresi e sono testati contro le principali malattie ereditarie (Esenti)." " Cagna di ottimo equilibrio, grande passione e ottimo naso. Il padre dei cuccioli è Il Pluricampione Francini's Mascalzone Latino. Non ci sono più cuccioli disponibili, ma posto ugualmente le foto. La mamma è ovviamente quella con il tordo in bocca. Un paio di cuccioli proviamo a dressarli per le prove ufficiali..." Bino, dopo tutto questo sciorinare non te la prende per una domanda fatta per pura curiosità.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto