ALBANIA (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore

gpfly

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve, avrei intenzione di andare ad allodole in albania. l'organizzatore rilascia un certificato veterinario per la selvaggina abbattuta e dice che si può importare e che non ci sono problemi... qualcuno ha esperienza? la legge italiana cosa dice? ho cercato in internet ma non trovo niente.

grazie

Re: ALBANIA

nella scheda c'è scritto tutto.... meno che sono di umbertide .... spero che non faremo come la barzelletta della carta igienica.....

saluti

allodola maschio ha scritto:
anch'io concordo con il bota e sò per certo di maxi sequestri agli sbarchi di ancona!!! [sportschiri.gif]

ricordati che sanno quando sbarchi..per il semplice motivo che quando prepari il permesso per la temporanea esportazione dell'arma, c'è la data di partenza e di rientro.......e stanno li ad aspettarvi...........perciò occhio.... :wink: :wink: che son [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] (mazzate)

Purtroppo quello che ha scritto bota è la verità.
Se vai in aereo, arrivi in un grande aeroporto, torni con la selvaggina, come ho fatto molte, troppe volte da paesi extracomumitari, passi sempre inosservato.
Con la nave dalla Albania è più rischioso.
Ma lo fanno in molti, se non tutti...
Forse è meglio andare in Romania ad allodole e non avrai problemi alcuno.
Se vai in Romania però, meteo permettendo, perchè se piove o tira vento il passo è zero, devi andare dal 1 al 15 ottobre, cioè PRIMA che in Albania.
Se non poive o non c'è vento, meglio, ma non indispensabile il sole, ti stanchi di sparare... vedi il mio post sulla sezione caccia all'estero di DOVE è il limite personale tra il lecito e non.

gpfly ha scritto:
nella scheda c'è scritto tutto.... meno che sono di umbertide .... spero che non faremo come la barzelletta della carta igienica.....

saluti
Comunque,carta gienica a parte,non ti sembra il caso di presentarti nella apposita sezione? [3] [3] non me ne volere,ma giusto per farsi conoscere da tutti i forumisti....

grazie per le risposte ma qual'è l'apposita sezione io nel profilo ho messo un pò di cose... non bastano? dove ci si presenta?

saluti

gian paolo

gpfly ha scritto:
grazie per le risposte ma qual'è l'apposita sezione io nel profilo ho messo un pò di cose... non bastano? dove ci si presenta?

saluti

gian paolo

Nel tuo profilo manca ancora la provincia di residenza.
Vai nel profilo e aggiungi tale informazione.
Così in ogni tuo post ci sarà specificato il luogo di residenza.
Per la presentazione vai pure qui e crea un topic.
viewforum.php?f=20

boban ha scritto:
Di Umbertide?
Azz com'è piccolo il mondo, io sono di Cagli, nelle Marche ma molto vicino al confine con l'Umbria....
ostia se è piccolo....anche il ragazzo di mia sorella è di umbertide....e fa il provinciales!!!!!!!!!!!!!!!!(polizia provinciale)....

non esiste alcun certificato Europeo come tanti promettono, la comunita europea non ha ancora regolarizzato questa cosa, si parla solamente di certificati CITES che servono solo per le specie protette come orsi, lupi ecc ecc. per la selvaggina minuta non esiste un certificato internazionale perchè c'è il libero circolo delle merci, però la legge italiana dice che la selvaggina può essere importata solo per uso strettamente personale e c'è un limite fissato a 5kg (fonti agenzia delle dogane) quindi quando si rientra da paesi starnieri con più di 5kg di selvaggina c'è solo da incrociare le dita...PENA il sequestro ed una tassa di 20 euro per l'inceneritore..niente ghigliottina..

riccardo11 ha scritto:
non esiste alcun certificato Europeo come tanti promettono, la comunita europea non ha ancora regolarizzato questa cosa, si parla solamente di certificati CITES che servono solo per le specie protette come orsi, lupi ecc ecc. per la selvaggina minuta non esiste un certificato internazionale perchè c'è il libero circolo delle merci, però la legge italiana dice che la selvaggina può essere importata solo per uso strettamente personale e c'è un limite fissato a 5kg (fonti agenzia delle dogane) quindi quando si rientra da paesi starnieri con più di 5kg di selvaggina c'è solo da incrociare le dita...PENA il sequestro ed una tassa di 20 euro per l'inceneritore..niente ghigliottina..

Ciao Bello,
hai MARZAIOLE da qualche parte dopo il 22 marzo e prima di Pasqua ?=
Mimmo tursi
P.S.: ben trovato, qui solite cose e musica ho visto. ciao

2 anni fa,dei cacciatori vicentini,dopo un rientro stagionale a beccacce,sono stati fermati e gli hanno sequestrato tutta la selvaggina,87 beccacce !!! GLIELE HANNO INCENERITE DAVANTI AGLI OCCHI !!! state attenti !!!

E'cco continuate ad andare ad allodole in Albania a fare carneficine che poi non potete neanche riportare, poi non ci lamentiamo quando da noi non passa niente e non mi dite che la caccia all'estero non condiziona quella in Italia, specialmente da un paese vicino come l'albania.-

ternano73 ha scritto:
E'cco continuate ad andare ad allodole in Albania a fare carneficine che poi non potete neanche riportare, poi non ci lamentiamo quando da noi non passa niente e non mi dite che la caccia all'estero non condiziona quella in Italia, specialmente da un paese vicino come l'albania.-
praticamente non ce lai una cartina geografica d'avanti,x non sai che posizione si trova albania,prova guadare una cartina e vedrai le vie di passo di allodole,
nari

Se vai a caccia in Albania e vuoi riportare la selvaggina ti conviene al ritorno entrare in grecia imbarcarti a Igoumenitsa e rientrare a Bari solo cosi' superi lo scoglio della CITES al rientro, e se vieni beccato con selvaggina al rientro da un paese non UE c'e' pure una denuncia penale da paura oltre che il sequestro della stessa, in campana quindi

non credo che farsi beccare dalla polizia Greca con un bel carico di allodole provenienti dall' Albania sia una cosa raccomandabile. io preferirei la Forestale Italiana tra le due... [rire.gif]

riccardo11 ha scritto:
non credo che farsi beccare dalla polizia Greca con un bel carico di allodole provenienti dall' Albania sia una cosa raccomandabile. io preferirei la Forestale Italiana tra le due... [rire.gif]

alla polizia Greca delle tue allodole non je ne frega una mazza, hanno cose piu' importanti da fare che rompere le palle ai cacciatori, la forestale italiana ti denuncia ed e' molto ma molto peggio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto