aiuto pressa mec sizemaster (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione VITO
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
V
Autore

VITO

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
salve a tutti ho da poco acquistato una mec sizemaster, per ricaricare cartucce in cal. 20, ma forse per la mia inesperienza con la pressa o forse perchè la sto utilizzando in modo scorretto, ho riscontrato qualche problemino che spero di risolvere con il vostro aiuto, infatti delle mie prime cento cartucce caricate per il percorso caccia almeno 25 non entravano in canna perche il fondello non risultava calibrato esattamente, eppure ne avevo sentito parlare bene del calibratore!- grazie

Re: aiuto pressa mec sizemaster

Il calibratore si regola attraverso una ghiera girevole sotto al piatto. Prova a vedere, dovresti averlo scritto anche nel manuale d'uso.
Probabilmente adesso è regolato abbastanza largo e non calibra perfettamente.

Ciao

gentilissimo come sempre, non appena ho letto il tuo suggerimento sono andato subito ricalibrare, una favola. approfito per chiederti consigili sul ribassatore, ultima fase, mi è successo che qualche cartuccia si schiacciasse alla basee quindi ho dovuto riaprila. c'è qualche soluzione da adottare per evitare che questo accada? in merito alle istruzioni ho visto che sono in inglese e quindi non ho accennato nemmeno la lettura e poi sai, appena mi è arrivatra mi sono subito seduto a tentare di ricaricare, devo dire con molte difficoltà per la chiusura che non ho ancora capito molto bene.

Solitamente quando si piega una cartuccia è perchè abbiamo utilizzato un contenitore troppo alto, ma è anche possibile che il ribassatore non sia regolato bene, ma dovresti avere un piano di stellatura, molto basso rispetto all'orlo.
Controlla anche l'altezza di chiusura della cartuccia finita che potrebbe essere troppo bassa e quindi va regolata.
Ad ogni modo ti metto qui di seguito la tabella del manuale di regolazione del ribassatore della mia Mec9000 che comunque credo si regoli come nella tua.
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto