Aiuto mi ritirano il PDA (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Aiuto mi ritirano il PDA

dottorPagni ha scritto:
giovannit. ha scritto:
W l'Italia!

Sono notizie come questa [sconvolto.gif] [6] che mi fanno capire ancor di piu' quanto abbia fatto bene a cambiare orizzonti....
Giovanni,
mi fai sapere se posso aprire un ambulatorio li da te che mi trasferisco? Almeno li si spera di andare a caccia per davvero...

-------------------------------------------------------
Posso fare l'infermiere!!!!!!
[lol.gif]

walker960walker ha scritto:
dottorPagni ha scritto:
giovannit. ha scritto:
W l'Italia!

Sono notizie come questa [sconvolto.gif] [6] che mi fanno capire ancor di piu' quanto abbia fatto bene a cambiare orizzonti....
Giovanni,
mi fai sapere se posso aprire un ambulatorio li da te che mi trasferisco? Almeno li si spera di andare a caccia per davvero...

-------------------------------------------------------
Posso fare l'infermiere!!!!!!
[lol.gif]

Inizia col fare un corso di Inglese [marameo.gif]

!

Inizia col fare un corso di Inglese [marameo.gif][/quote][/quote]

---------------------------------------------------------------------------------
Non c'è bisogno....lo sai che ovunque andiamo ci facciamo capire lo stesso!!! [marameo.gif]

Ti auguro di dover solo sostenere l'abilitazione all'uso delle armi.Anzi ,sono quasi certo che sara' così.In bocca al lupo. Angelo

Scusa la domanda Uccello padulo ma ci sei mai entrato in quel poligono a "sparare" quindi spiegarti come si adoperi un'arma? Ti faccio questa domanda perchè molti non ci sono mai entrati sono andati a ritirare l'abilitazione pagando naturalmente,ecco il perchè del fermo del Pda con il conseguente ritiro da parte della procura,ci sono dell'indagini in corso e le prospettive non sono rosee, corri da un buon avvocato e sbrigati non ci dormire sopra buona fortuna ciao

Auto5 vedo che sai come andavano le cose in quel poligono ed io proprio per evitare dei guai rifiutai la strada più corta ed andai al poligono a sostenere l "esame" ma a quanto pare non è servito a tanto!!!!
cmq seguirò il tuo consiglio !! Vedo che sei di Frosinone, un mio amico armiere mi ha detto che da voi vi siete riuniti in gruppo ed avete preso un avvocato è vero?
Un saluto
LUIGI

chiedo scusa ma se tu sapevi che in quel poligono cerano anche strade più corte de dovuto per raggiungere il maneggio delle armi come mai non hai scelto un poligono un pò più serio?niente di personale ovviamente è una situazione molto spiacevole...però se sapevi che cera del marcio potevi anche immaginare che se succedeva qualcosa ci andavi di mezzo...saluti luca.

Questa è incredibile:a quale prò dovrei fare un trusto del genere? per risparmiare 50€? Per paura di non passare l'esame di maneggio armi? Per evitare di perdere un'ora di lezione teorica? Spiace per chi, come il nostro amico,verrà ingiustamente inguaiato ma chi ha preso la scorciatoia non merita di avere il PdA!!

uccello padulo ha scritto:
Buonasera a tutti
Colvi il PDA ancora ce l ho io ma a giorni dovrò consegnarlo!!!!
un saluto
LUIGI
Quando dovrai consegnarlo ti consiglio di presentarti ai CC con il tuo avvocato, contestualmente se può fai fare una denuncia, ti servirà in seguito per chiedere i danni ai responsabili :wink: ti auguro di uscirtene in modo veloce e pulito.

Auto5 vedo che sai come andavano le cose in quel poligono ed io proprio per evitare dei guai rifiutai la strada più corta ed andai al poligono a sostenere l "esame" ma a quanto pare non è servito a tanto!!!!
cmq seguirò il tuo consiglio !! Vedo che sei di Frosinone, un mio amico armiere mi ha detto che da voi vi siete riuniti in gruppo ed avete preso un avvocato è vero?
Un saluto
LUIGI

Si penso che ci sia più di un avvocato ma non credo che riusciranno a spuntarla,la sospensione del Pda verra fatta a buoni e cattivi poi sarà il Giudice a dicidere chi dovrà sostenere di nuovo l'abilitazione, ma sono sicuro che tutti coloro che si sono recati presso sudetto poligono dovranno sostenere l'esame accompagnati penso dai C.C.,ma questo non sarebbe il problema non vorrei che il giudice vi possa infliggere anche qualche multa o condanna e li dopo sorge il problema,in bocca al lupo Luigi

Ragazzi buonasera l ultima volta vi ho scritto con un dubbio oggi pomeriggio è diventato realtà mi hanno ritirato il PDA e sulla notifica c è scritto "si procede all acquisizione cautelativa del porto d armi di cui ella è titolare ....... tanto premesso la si invita a produrre a quest ufficio ogni documentazione ritenuta utile ad una diversa definizione del procedimento amministrativo di cui all oggetto .........."Domani devo andare al commissariato di PS a prendere i documenti da dare all avvocato speriamo che nn dovrò farlo mangiare troppo!!!!!!!
Vi terrò informati poichè credo sia di aiuto a chi l indomani si troverà in una simile situazione nn lo auguro a nessuno ma può capitare
un saluto
LUIGI

Ragazzi buonasera l ultima volta vi ho scritto con un dubbio oggi pomeriggio è diventato realtà mi hanno ritirato il PDA e sulla notifica c è scritto "si procede all acquisizione cautelativa del porto d armi di cui ella è titolare ....... tanto premesso la si invita a produrre a quest ufficio ogni documentazione ritenuta utile ad una diversa definizione del procedimento amministrativo di cui all oggetto .........."Domani devo andare al commissariato di PS a prendere i documenti da dare all avvocato speriamo che nn dovrò farlo mangiare troppo!!!!!!!
Vi terrò informati poichè credo sia di aiuto a chi l indomani si troverà in una simile situazione nn lo auguro a nessuno ma può capitare
un saluto
LUIGI
Scusa la domanda forse stupida ma ti han tolto anche la detenzione??
Comunque spero che si risolvi questa brutta situazione!!

Marcus Phoenix risposta affermativa infatti un mesetto fa avvertito di tale procedimento in corso mi è stato consigliato di intestare le mie armi a qualcuno di famiglia e cosi ho fatto intestandole a mio suocero (mio padre nn ha il PDA)
un saluto
LUIGI
Ps a me sa tanto di abuso!!!!!!

Marcus Phoenix risposta affermativa infatti un mesetto fa avvertito di tale procedimento in corso mi è stato consigliato di intestare le mie armi a qualcuno di famiglia e cosi ho fatto intestandole a mio suocero (mio padre nn ha il PDA)
un saluto
LUIGI
Ps a me sa tanto di abuso!!!!!!

Ma se rifai il porto d'armi che problema c'è?
La licenza l'hai presa con la provincia ed è regolarissima!

Rudy hai perfettamente ragione ma finchè nn mi dicono cio che devo fare e cosa intendono con "procedimento...... revoca del porto d armi uso caccia" nn so rispondere alla tua domanda.speriamo mi fanno rifare solo il certificato !!!!! Sono nelle mani della legge Italiana e la cosa mi preoccupa parecchio poi in materia di armi mi viene da [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] tra poco annego nelle lacrime un saluto
LUIGI

Rudy hai perfettamente ragione ma finchè nn mi dicono cio che devo fare e cosa intendono con "procedimento...... revoca del porto d armi uso caccia" nn so rispondere alla tua domanda.speriamo mi fanno rifare solo il certificato !!!!! Sono nelle mani della legge Italiana e la cosa mi preoccupa parecchio poi in materia di armi mi viene da [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] tra poco annego nelle lacrime un saluto
LUIGI

Un legale...trovati un avvocato e basta ...

LUIGI

Ne le mano de la legge itajana? Allora so' caxxi tua!

Eh si'.......sottoscrivo!Purtroppo non t'aspetta nulla di buono!La scelta di farti tutelare da un'avvocato gia' e' un primo,ottimo,passo!Se poi e' addentrato nelle follie burocratiche in materia d'armi delle italiche questure,meglio ancora!Cmq in bocca al lupo,facci sapere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto