C
Ciao amico Coturnat,
l'A 400 explorer è sicuramente un fucile con la migliore tecnologia che oggi sul mercato si possa trovare, altrimenti non lo avrei mica comprato, e ti dirò di più che l'ho acquistato appena è uscito in vendita, e viste un po' tutte le recensioni dei giornali e dei vari siti venatori e poi perchè sono un Berettista da sempre, ho pensato di avere tra le mani un super fucile!
haimè, portato a caccia, questo fucile non uccide!!!!!!!! le stesse cartuccie che sparo con l'A 303 e che vanno benissimo, con l'A 400 non vanno (portato insieme più volte e sparati prima con uno e poi con l'altro).
Al T.A.V. va bene, gli ho dato la stessa piegatura degli altri fucili e quindi sul piattello ci si trova, me è a caccia che per me non rende!
E se il prezzo dell'usato è così crollato, un motivo ci sarà. Ho degli amici che per acquistare l' A400 hanno dato in permuta il vecchio Beretta ed ora si mordono le mani. Non è la meccanica che non va, per me è una questione di acciaio e foratura canna. Ho conosciuto altri cacciatori delle mie zone e solo il 30% ne è veramente contento. Naturalmente siete liberi di acquistare il fucile che più vi piace, il mio è solo il piccolo parere di un cacciatore della domenica. I fucili Beretta, per me, sono i migliori senza ombra di dubbio. IBAL a tutti.
Potrebbe dipendere dalle cariche che utilizzi in merito alla foratura, essendo relativamente larga non esalta le doti delle tue munizioni e questo conubio porta ad avere una scarsa resa balistica, certo la mia è un'opinione personale.
Ciao Davide.