Ai cacciatori trevigiani...commentate voi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Ai cacciatori trevigiani...commentate voi

Ho scannerizzato la lettera pervenuta, ma non riesco ad allegarla perchè troppo grande...come faccio a ridurla? ho provato con il sito "imageshack" (che ho trovato con la funzione cerca), ma non va bene.

Davide, apri l'immagine con "paint" ( se hai windows) dalla barra che trovi in alto scegli la voce immagine---->ridimensiona/inclina, riduci l'immagine al 30/40% salvala nel deskop vedrai che se le dimensioni in cui l'hai salvatoa non superano i 150kb riesci a postarla altrimenti riducila finchè le dimensioni non sono 150kb

spero di esserti stato d'aiuto

Aprendo il link postato all'inizio si vede una pagina chiamata "Imageshak" e sembra la pubblicità di un sito su cui caricare e scaricare immagini, previa apposita registrazione. Non ho capito se è una cosa seria ma ho l'impressione che non lo sia.

Proviamo così ;)
ccf2603201100000.jpg

braci bravi, andate alle riunioni degli atc e fate le guerre come ho fatto io.Se non vi ascoltano radunate tutti i migratoristi andate alle riunioni e bocciate i bilanci.....poi vedrete che si calmano.
Ve lo dice chi le guerre le ha fatte e continua a farle.

Grazie Miachael93, si capisce che con il computer sono una schiappa.
Ritornato al documento postato, ma vi rendete conto? ci tartassano ovunque, non bastano politici che non capiscono un cavolo e ci continuano a porre delle restrizioni alla nostra passione, ora ci si mettono pure i cacciatori, e per lo più i nostri presidenti degli ATC, ed in più dicono pure che siamo INCONTROLLABILI!! Non ho proprio parole.....ma prima di proporre queste ca@@ate non dovrebbero sentire tutti gli iscritti? o questi pagliacci solo perchè sono "presidenti" possono fare il cattivo e bello tempo?
Speriamo che questa proposta venna accontonata, e si cominci di parlare di cose serie.
Penso che il botahv abbia ragione come sempre.....
Se non c'era un'associazione che ci informava tutti di questa richiesta, nessuno ne sapeva nulla (timbrata dicembre 2010)....e poi magari te la trovi calata sulla testa e non sai chi ringraziare.

ggramoli ha scritto:
Aprendo il link postato all'inizio si vede una pagina chiamata "Imageshak" e sembra la pubblicità di un sito su cui caricare e scaricare immagini, previa apposita registrazione. Non ho capito se è una cosa seria ma ho l'impressione che non lo sia.

Tempo indietro qualcuno del forum mi aveva proposto questo sito per ridimensionare le immagini ed aveva funzionato.
E' passato un pò d'allora e quando ho riprovato mi ha dato quello che hai visto.

Queste cose son state richieste dai segugisti che a Treviso contano molto....ho un cugino segugista sfegattato e l'hanno a **** con i Migratoristi specialmente i Forani , secondo loro disturbano le lepri e non permettono a loro di cacciare in tranquliità.....
Qui mi sà che c'è poco da fare ....
Cmq Per i trevigiani vista questa vostra richiesta ...il prossimo anno o vi fate l'ambito pieno in prov di Venezia .......o la vedo dura che vi accettino richieste per la Migratoria.......
Già il mio ATC se vedono la prov di Treviso gli viene l'orticaria....pensa quando sapranno questa vostra richiesta......

Ne conosco benissimo 2 di quei presidenti ..Uno è Marcon ed è un bravo ragazzo...l'altro è Cenedese.........e qui mi fermo...rischierei una querela....

Sostanzialmente vi dico cosa è successo......
Visto che in prov di Tv da quest'anno chi vuole può pagare la quota ridotta in un ATC per la sola migratoria,a certe persone questa decisione non và giu'.
Siccome chi opta per questa scelta può cacciare oltre che da appostamento anche in vagante con il cane.....a lor signori non và giu'....
Siccome lor signori (federcaccia) hanno rotto le palle per due anni perchè si cacciasse la stanziale solamente due giorni fissi alla settimana,prorio adesso che tale scelta è stata accettata,il fatto di avere dei migratoristi che scorazzano per 5 giorni alla settimana , a loro non và giu'.....
Chi legge questo pezzo di carta da formaggio (perchè altro non è) sicuramente la rileggerà una seconda volta....e poi una terza....ma alla fine non ci capisce niente.
A tal punto della situazione ci si potrà rendere conto che lor signori non si sono espressi come intendevano.....accavallando ipotesi e proposte discusse al bar......
Forse bastava scrivere alla provincia semplicemente che a loro non và bene che ci siano persone in vagante con i cani per 5 gg alla settimana perchè temono (e a mio parere giustamente) che cecchinino i fagiani anche quando non si può.......
Tutto sommato (e mia opinione personale) chi vuole la sola migratoria con quota ridotta dovrebbe cacciare solo da appostamento.......vuoi fare la vagante????paghi la quota intera.....che spari al fagiano oppure no!!!!
Ciao,Paolo.

Scusate ragazzi,dimenticavo la cosa piu' importante..........l'ho definita una missiva scritta su carta da formaggio.......da quel che sò (fonte certa) in provincia è stata "presa" per come l'ho definita......no allarmismo.....
Ciao,Paolo.

Paolo, pero' se io pago la quota che l'ambito mi chiede per fare la Migratoria....perche non posso andare a tordi al salto?
Al posto dei 50 € domandamene 100/150....poi decido se ne vale la pena o no!
L'ambito puo' farlo tranquillamente !
A Cesssalto mi risulta che per fare la migratoria sia da appostamento che vagante ti domanda 10 euro ad uscita....
La scusa che qualcuno cilindri una gallina sinceramente .....non regge è piu' veritiera quella che ho sentito dei segugisti!

Mi dispiace Rudy.....non condivido.
In tanti anni di caccia ne ho viste troppe......c'è chi vende la madre per un ca...zzo di fagiano.....ne prendono 3...4....5....li nascondono...non li marcano.....credimi,c'è chi ha bisogno del kilo di carne!!!?????senza contare chi spara alle lepri a dicembre,dopo i lanci dei riproduttori.
Io su queste cose sarei cattivo.....ne discuto tante volte con gli amici.......se ti becco con un capo di stanziale al quale non potevi sparare, l'anno prossimo te ne rimani a casa,paghi la multa e mi liberi 3 coppie di riproduttori della specie che hai cercato di inc...ularmi....
Credimi....vorrei tanto che la realtà fosse come dici tu ma purtroppo non è così....
Comunque per tua info la quota intera qui da noi è di 150 euro.....per cacciare un anno....stanziale....migratoria.....in vagante ed in appostamento.......ma dai!!!
Un abbraccio,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto