Acquisto pugnale: che mi consigliate? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Acquisto pugnale: che mi consigliate?

Il Muela mod. Viper ce l'ha un mio amico ottimo coltello , bello e taglia che è una meraviglia , probabilmente sarà il mio prossimo acquisto .
Saluti ,
Roberto

Il Muela podenquero ha il doppio tagliente.
Credo che sia vietato in Italia, o no?

Amico Malavizzio. Veramente non lo so, ma non mi strana. ogni nazione a delle regole di caccia e tiro, da mettersi a ridere. Sono fatte per gente che non capisce nulla (ne vogliono capire), quando si alzano la mattina (dipendendo di come hanno dormito, e altre cose.....)e si prendono il cappuccino. Purtroppo e cosi, ti metto degli essempli, alla Spagna non si puo cacciare la allodola,il merlo, in molte comunita la tortora Turca(ce ne sono a millioni, e fanno molto male), non puoi avere una carabina semiauto in calibro 308, ma si di sistema mauser(ma che cambiera), alla comunita valenciana il carniere di tordi e di 15 capi, e alla vicina di Aragon puoi fare 100 capi. Io capisco di fare una pòlitica Regionale per esempio alle pernici rosse, che piú e meno rimangono nel posto, ma alla migratoria che si muove di un giorno al altro, che senso a. Per esempio nella caccia al aspetto del cinghiale di notte, ci sono comunita che ti lasciano avere un mezzo di luce, ed altre che debbi sparare con la luna. E cosi amico Malavizio potrevve parlare fino a domani, sul serio. Il problema di base per me e che non si tengono in considerazione i conoscimenti, la sperienzia, e la opinione dei cacciatori all´ora di realizare le regole di caccia e tiro. Saluti

Quella del cal.308 che si può tirare nelle bolt-action e nelle semiauto no, è proprio carina!! :)

nappy ha scritto:
Io ho diversi coltelli, di cui alcuni autocostruiti, dovendoti consigliare un oggetto commerciale che vada bene per la caccia al cinghiale ti dico "Buck 119", và benissimo per le seguenti operazioni:
_ colazione (pane e salciccia)
_ pulizia alla posta da scopi e rami ingombranti
_ scuoio/eviscerazione del cignalo

regge molto bene l'affilatura, ha una lunghezza non eccessivamente ingombrante, la forma della sua punta è molto adatta a scuoiare.

Inoltre basta una pietra a mano per ravvivare agevolmente l'affilatura.

Unico difetto il prezzo, dai un'occhio su ebay, io lo presi a una 30ina di euri ma in negozio trattano sul centinaio.

anche su ebay lo danno ad un centinaio.....comunque è veramente bello!!!!

Marbizzaboy ha scritto:
nappy ha scritto:
Io ho diversi coltelli, di cui alcuni autocostruiti, dovendoti consigliare un oggetto commerciale che vada bene per la caccia al cinghiale ti dico "Buck 119", và benissimo per le seguenti operazioni:
_ colazione (pane e salciccia)
_ pulizia alla posta da scopi e rami ingombranti
_ scuoio/eviscerazione del cignalo

regge molto bene l'affilatura, ha una lunghezza non eccessivamente ingombrante, la forma della sua punta è molto adatta a scuoiare.

Inoltre basta una pietra a mano per ravvivare agevolmente l'affilatura.

Unico difetto il prezzo, dai un'occhio su ebay, io lo presi a una 30ina di euri ma in negozio trattano sul centinaio.

Ecco, questo è un gran bel coltello! Vediamo di trovarlo su ebay allo stesso prezzo, altrimenti me lo faccio regalare per il compleanno!

Stando alle indicazioni di walker, è acciaio 440? Lunghezza della lama?

Un'altra cosa nappy (non c'entra con il coltello): ma tu eri su Yahoo Answers?

No, mi dispiace ma deve trattarsi di un omonimo! non sò nemmeno che è Yahoo Answers.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto