acquisto carabina (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
N
Autore

Nunzio

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
1
salve a tutti....caccio il cinghiale da diversi anni ma sempre con la ccanna liscia..ora sempre piu sto pensando all acquisto di una carabina da battuta....
dato pero che sono completamente ignorante in materia ne tanto meno vorrei appellarmi alle chiacchiere da armeria o da bar vorrei sapere dagli esperti su quale orientarmi... tre sono quelle che piu mi attirano....la benelli argo, la browning longtrack e la H&K slb....attendo risposta..

Re: acquisto carabina

Ero innamorato dell'Argo ma per caso, a fine gennaio, ho incontrato un losco individuo di nome Toton che mi ha venduto una delle due Bar che possedeva!
Dopo più di un centinaio di cartucce sparate non ho avuto mai un problema!
Mio cugino mentre rimontava la sua bella Argo si è ritrovato con un pezzo in più tra le mani!
L'armiere gli ha detto che non ci son problemi ma ditemi voi se è normale!
Il pezzo incriminato si trova sotto la canna all'interno della presa gas!
A dir il vero lui c'ha sparato e non è successo nulla di anormale ma io oramai son sempre più convinto che deve passare ancora nolto tempo prima di mettermi in cassaforte un Benelli rigato!
Ricordo a tutti che sono benellista e lo resterò ma solo per la canna liscia!!!
Se non hai esigenze estetiche comprati l'H&K che in pratica non è altro che una Bar con meccanica migliorata e iper collaudata!
Ciao

ciao alla benelli facciamogli fare fucili e motorini,, per le carabine scegli heckler koch slb 2000 (se non hai mani piccole però).... ad otturatore vai su blaser..

ohoho a quanto pare la benelli si tiene sopra in classifica... puo essere che l allievo abbia superato il maestro?! al di la di tutti quelli che mi hanno gia detto che è questione di gusti personali nessun altro sa darmi giudizi?

io posso dirti che le benelli di qualche anno fa specialmente nel cal.30-06 avevano qualche problemino di riarmo,ma quelle attuali non danno piu problemi,e sono anche belle esteticamente,senno cé la browuning e in quanto ad affidabilita non ha rivali.
ciao mario.

ormai è questione solo di gusti e soprattuttodi di "quella che ti viene meglio alla spalla", le armi semiautomatiche in commercio sono tutte affidabili e come prezzi siamo tutti li.o meglio io la penso in questo modo..premessa sono solo considerazioni personali.

se ti vuoi differenziare e acquistare un arma dal gusto particolare non badando a qualche euro in più vai su : VERNEY (http://www.verney-carron.com/pages-us2/ ... iamant.htm) o SAUER (http://www.sigsauer.de/index.php?id=686&lang=en)

se vuoi l'affidabilità del solo legno e dell'acciao buttati su BROWNING BAR (http://www.browningint.com/it/products/ ... CIER+AFFUT) se intendi usarla solo alla posta la versione con sistema BOSS non ha rivali .

Se cerchi un arma senza troppi giri di parole, ma ottima tra : BENELLI ARGO (personalmente la possiedo versione canna 51) (http://www.benelli.it/articoli/Armi.asp?ID=127) o BROWNING LONG TRACK o SHORT TRACK (a seconda del calibro).

io sinceramnete ti direi di buttarti su benelli..se poi equipaggi tutto con un AIMPOINT MICRO..credimi non ti serve più niente.
spero di essere stato esaudiente.

sul calibro il .30-06 o il .308 o il .270 sono i munizionamenti più commerciali e meno esasperati.. (.30-06 è completo e non sbagli)
il 9,3 x 62 o il .300 soprattutto per chi deve iniziare con un arma rigata li vedo parecchio lontani.

la mia squadra di cinghialai ha tutte le carabine possobili e immaginabili.. ma l'utima browning dà del filo da torcere a tutte .. anke alle argo.. compra la browning e nn te ne pentirai..

migliore qualità prezzo benelli argo confortec 30 - 06 con caricatore da 10 colpi e cartucce rws thug 180 grani

ti posso dire per esperienza che ho iniziato con una benelli argo 30.06 che ora uso per la caccia di selezione, ho da poco acquistato una bar long track in 9,3 x 62 e devo dire che è una bellezza.. spara da dio.. nn da problemi e il fatto del rinculo è soggettivo.. a persone da fastidio il 243 winch altre sparano meglio con il 300 magnum che con il 308.... io personalmente quando vedo il cinghiale.. prendo la mira esparo.. il rinculo nn esiste... ciaociao

ciao io ho una benelli argo 30,06 comfortech e sono contentissimo ne ho provate altre ma l'unica che imbracciavo meglio è stata decisamente quella il suo problemino rimane nella pulizia perche sia a me che ad altri miei compagni di battuta si è inceppata quindi a nostre spese abbiamo imparato a pulirla ogni volta che torniamo a casa dopo aver sparato...... [spocht_2.gif]

Ciao massese! Di che zona sei? Io è parecchio ormai che sto in Veneto, però frequento ancora la mia vecchia squadra di Licciana ed una squadra nel senese.
Beato te che ogni tanto la pulisci l'Argo.....la mia quest'anno non ne ha ancora avuto bisogno! E' ancora vergine!
Apparte gli scherzi, io ho una 9,3 e prima ho avuto 5 anni una 30.06 ma non ho mai riscontrato problemi dovuti alla non pulizia. Ho sparato sia al poligono che a caccia durante la scorsa stagione e la pulisco bene solo a febbraio quando la metto via. Mai inceppata una volta, cartucce originali. So che ha problemi con la ricaricata se non fatta a doc.

Essebie ha scritto:
Mai inceppata una volta, cartucce originali.
Infatti questo e' il "segreto" per non avere noie e vale per tutte le semiauto.
Se ricarichi e non fai le cose con la precisione che spacca il capello l'inceppamento e' sempre dietro la porta....
Questo e' uno degli svantaggi delle semiauto rispetto alle bolt-action.

Ciao

ei ciao ho visto ora che mi hai scritto io sono di Massa centro e so dovè Licciana in quanto alla pulizia della tua carabina mi dispiace che non hai sparato quest anno e io sparo solo cartucce (originali) non caricate ma il problema dovrebbe averlo solo le carabine nuove quella che hai te se ha gia 5 anni è il sistema vecchio quindi mi sa migliore perche anche l altro che è in squadra con me quella vecchia mai problemi l anno scorso l ha cambiata con un altra nuova e quest anno gia problemi quindi secondo me hanno cambiato qualcosa ciao e saluti da massa

Di Heckler & Koch ne ho avuto quattro.Il vecchio 940 in 30 06 - il 770 in 308 ma era tecnologia del tempo di guerra,comunque sparavano benissimo.Poi sono passato all'SLB 2000 quello normale .Sparava bene ma era troppo pesante e l'ho venduto.Ho comperato quello light in 30 06 e mi ha rovinato tre anni di caccia.L'ho fatto mandare due volte alla Bignami senza nessun risultato.Ora dopo essere transitato da una Browing in 308 che ho dovuto demolire dopo due anni perchè aveva un guasto che mi costringeva a cambiare la canna, sono passato alle Benelli con grande soddisfazione.Regolatevi !Comunque qualche arma che nasce male c'è in tutte le marche.

Consiglio personale ho cacciato con una ruger in 44magnum i primi anni , poi sono passato ad una browning bar in 300 wm una vera bellezza , dopo mi sono lasciato tentare dalla reminghton ne ho avute 3 ma l' ultima e' veramente ok cal.30.06 , adesso ho provato ad acquistare una browning long track in 30.06 direi ottima 7 abbattimenti quest'anno non avevo mai provato i dieci colpi ma fanno davvero la differenza in caso di branchi numerosi unica pecca ho sbagliato a mettere una ottica da battuta : il prossimo anno metterò il punto rosso oleografico che ho sulla reminghton .
Comunque e' una opinione personale spero ti possa essere utile.

FEO ha scritto:
.....unica pecca ho sbagliato a mettere una ottica da battuta : il prossimo anno metterò il punto rosso oleografico che ho sulla reminghton .
Comunque e' una opinione personale spero ti possa essere utile.

Mi potresti gentilmente dire che tipo di ottica hai montato e che tipo di problemi ti ha dato?
Io attualmente caccio con un punto rosso ed ero intenzionato a passara ad un'ottica illuminata: Leupold o Kahles.

Essebie,ho parlato dello Zeiss perchè Feo dice di aver intenzione di montare il punto rosso olografico.Non ho mai usato ottiche soprattutto perchè più pesanti ed ingombranti del punto rosso.Più è maneggevole, la carabina, e meglio è.Fino all'anno scorso ho usato il Bushnell Holosight poi mi si è guastato e , mio figlio, saputo questo, è arrivato a casa con uno Zeiss Z Point.Dopo averlo provato ne ho subito comperato un'altro per l'altra carabina che ho.E' uno strumento di grande qualità e offre notevoli vantaggi.
Il primo è che essendo la linea di mira bassa, puoi appoggiare la guancia al calcio,
il secondo è che se capiti in una posta dove ti è di impiccio,premi un pulsante e lo smonti, senza perdere la taratura.Personalmente lo inserisco dalla parte posteriore della scina e quando arriva allo scontro si ferma da solo sempre allo stesso punto.Poi è 160 grammi di peso e la batteria dura 5 anni di funzionamento continuato.In più, a supporto ha le cellule solari.Altra bellissima cosa è che l'intensità della luminosità del punto varia automaticamente a seconda di dove lo punti.Insomma è veramente un gioiello.L'unico neo è il prezzo.In armeria lo trovi a circa 600 euro.Io l'ho trovato su Internet a 539 compreso le spese di spedizione.

Sicuramente lo Zeiss e'ottimo lo visto e ho potuto privare quello di un amico ma per il momento montero' il mio vecchio Optosight .
Per rispondere alla domanda l'ottica da battuta che ho adesso montato sulla Browning e' Bushnell dopo qualche colpo e'sparito il punto rosso e alla fine lo usavo solo come ottica.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto