ACCESSORI E TECNICHE... (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ACCESSORI E TECNICHE...

Mi sta balenando per la testa l'idea di mettere una corridora con due bottacci dentro visto che ho un pezzetto di pratino proprio di fianco al capanno..può bastare..??

Per iniziare va benone, tunnel da 3 metri con 2 bottacci. Poi vedi come va.

Re: ACCESSORI E TECNICHE...

nuovo gabbione verticale da mettere al capannoVedi l'allegato 31985, mimetizato con delle spennellate di marrone chiaro e scuro
La rete del gabbione l' ho tinta di nero con una bomboletta spray. Quasi non si vede. Me l'hanno suggerito, ho provato, è vero.

Riprendo questo post.. ultime creazioni.. Corridora di 2 metri, gabbione verticale,sempre da 2 metri con riparo, quest'anno mio papà vuol provare a lasciare i zip x tutta la stagione, speriamo che nessuno li faccia sparire ImageUploadedByTapatalk1378305848.448766.jpgImageUploadedByTapatalk1378305859.314336.jpg con questi siamo a 3 gabbioni e 4 corridore, penso possano bastare :)

Ora però devo trovare la soluzione per il tunnel...pensavo a una di quelle nasse da pesca a rete fina da poter mettere e togliere ogni mattina...

Simo, le vendono anche in rete fine, io le prime che ho comprato erano così, lunghe 3 metri alte 50 cm, ora le ho da 6 m alte 90 cm, ma le tolgo e le metto ogni mattina. Certo se le devi portare avanti ed indietro son più comode le prime, ma se hai il fisso le seconde rendono meglio, con 2 bei traversini in testa ed in coda.

per le corridore stavo pensando di sostituirle con una, tipo gabbione orizzontale, da mettere appoggiato in terra dove lascierò 2 bottacci fissi, senza che tutti i giorni mi metto a riprenderli...
Però mi viene il dubbio che in terra non sia tanto sicuro lasciarli...boooooo

per le corridore stavo pensando di sostituirle con una, tipo gabbione orizzontale, da mettere appoggiato in terra dove lascierò 2 bottacci fissi, senza che tutti i giorni mi metto a riprenderli...

Ciao! In terra te lo sconsiglio di lasciarla di notte, semmai appendila a 2 metri di altezza, così sei più sicuro di nn aver sorprese

cosa intendi x ''basso come capanno''?[/QUOTE]

Per "basso" intendevo se sei dentro un avvallamento e non su uno zucco.

- - - Aggiornato - - -

si si nel tetto, volevo provare con un tubo in rete metallica alta un metro e8o cm di diametro, inserendo all'interno 2 tordi bottacci

- - - Aggiornato - - -

cosa intendi x ''basso come capanno''?

Intendevo se sei in un avvallamento o sopra uno zucco.

In terra non è il caso... ma se vuoi un consiglio io metterei un gabbione in verticale in più piuttosto che una corridura... lavorano molto meglio i gabbioni in verticale...

Domandona!! Quanto puó influenzare sul carniere lasciare i zip giorno e notte al capanno?

Mah dipende... io li lascio sempre al capanno ( se non me li rubano) e la differenza la vedi soprattutto il mercoledi ed il sabato se magari nei giorni di silenzio venatorio passano i migratori.. allora è piu facile che qualche soggetto si fermi in pastura nelle vicinanze e all alba di solito esce..

Mah dipende... io li lascio sempre al capanno ( se non me li rubano) e la differenza la vedi soprattutto il mercoledi ed il sabato se magari nei giorni di silenzio venatorio passano i migratori.. allora è piu facile che qualche soggetto si fermi in pastura nelle vicinanze e all alba di solito esce..

Io quest'anno per la prima volta voglio provare a lasciarli sempre al capanno, certo non tutti, ma solo un gabbione con 3 tordi

Io quest'anno per la prima volta voglio provare a lasciarli sempre al capanno, certo non tutti, ma solo un gabbione con 3 tordi

Di sicuro male non fa.... i problemi sono che te li possano rubare o anche magari qualche rapace che attacca i gabbioni.
Io in 6 anni che li lascio al capanno ho avuto solo 4 decessi (presumo x rapaci o qualche altro animale)

Di sicuro male non fa.... i problemi sono che te li possano rubare o anche magari qualche rapace che attacca i gabbioni.
Io in 6 anni che li lascio al capanno ho avuto solo 4 decessi (presumo x rapaci o qualche altro animale)

Avevo in mente di posizionare il gabbione a 4 metri da terra, raggiungibile solo con la scala, spero che con questo accorgimento nessun furbo ci metta le mani.per i rapaci avrei pensato di legare diversi rami dell albero di giuda,tutto attorno, spero che le spine scoraggiano i rapaci

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto