Abbigliamento alta visibilità (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
è ormai obbligatorio dappertutto per la caccia al cinghiale per il resto dipende dai vari calendari venatori regionali così come le sanzioni...
ciao gianni

Scusami Jago, anch'io ho letto qua della questione, ma nè sul sito della regione Campania, nè in quello delle associazioni venatorie ho trovato un regolamento o una delibera specifica. Perché, fatto l'obbligo, di conseguenza si applicano le relative sanzioni.
Ma ripeto, a scanso di equivoci, ritengo di buonsenso indossare qualcosa di visibile. Soprattutto se si va in bosco fitto.

Sul calendario regionale Emilia Romagna per la caccia vagante e' obbligatorio indossare un capo d'abbigliamento di un colore in contrasto con l'ambiente che ti renda visibile a 360 gradi non sono ammesse le fasce da braccio

Per chi caccia vagante mi sembra una buona idea, l'alta visibilità mi sembra più che giusta
Ma chi caccia da appostamento? Io poi sono un maniaco del mimetismo!
Però non voglio dire una caxata ma non ricordo che in toscana ci sia l'obbligo di indossare capi ad alta visibilità

Da noi per la caccia agli ungulati e ad altra selvaggina grossa e' obbligatorio almeno un cappello arancione fluorescente. In qualche stato anche per altre cacce. Ma per uccelli tipo tacchino selvatico, oche, anatre, ecc. ovviamente non e' obbligatorio un capo d'abbigliamento ad alta visibilita'. Qui in Alabama per la caccia al cervo e' obbligatorio almeno il cappello arancione, ma se si caccia da un capanno chiuso no. Ma sara' obbligatorio indossarlo dall'auto al capanno e dal capanno all'auto. Se dovessi cacciare in Italia indosserei una tuta arancione da capo e piedi, cappello arancione, stivali arancione, e magari anche un palloncino arancione legato al fucile con un filo di due o tre metri...:):):):rolleyes:[14]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto