Abbatte un cinghiale e si dà alla fuga nel parco di bracciano (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
titusmax
Autore

titusmax

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
4
Dovrà rispondere dei reati di caccia in area protetta e in periodo di divieto generale, nonché dell'abbandono dell'arma durante l'inseguimento. L'esemplare abbattuto era una femmina in fase di allattamento
Nei giorni scorsi in piena notte, dopo una lunga serie di appostamenti, i Forestali del Comando Stazione di Bracciano hanno sorpreso un uomo, impegnato in una battuta di caccia al cinghiale in località Vicarello, all'interno del Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano. Il bracconiere, un 62enne residente ad Anguillara Sabazia (RM), aveva* abbattuto una femmina di cinghiale. Dopo essersi reso conto di essere stato scoperto dai Forestali, si è dato alla fuga nella campagna circostante a bordo della propria auto. Nel corso dell'inseguimento ha gettato l'arma dal finestrino della vettura ma, dopo qualche chilometro, è stato bloccato dagli agenti e condotto presso il Comando Stazione locale per gli adempimenti di rito.
Il responsabile è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Civitavecchia per caccia in area protetta e in periodo di divieto generale e abbandono d'arma. Il fucile, con il colpo ancora in canna, è stato recuperato, posto sotto sequestro e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
L'esemplare abbattuto, la cui carcassa è stata sequestrata e consegnata alla Asl territorialmente competente, era una femmina in fase di allattamento. Nonostante le ricerche effettuate sul posto non è stato possibile trovare traccia dei piccoli.

Re: Abbatte un cinghiale e si dà alla fuga nel parco di bracciano

C'è da chiedersi se era a conoscenza che questo è il periodo della riproduzione dei cinghiali, ma probabilmente no. Non si rende nemmeno conto del danno che ha fatto, se non vengono trovati i piccoli, quanti cinghiali ha ucciso? Non penso che un soggetto del genere possa chiamarsi cacciatore, è solo un volgarissimo ladro che ha tolto un certo numero di capi a coloro che a caccia rispettano le regole.

scusate ma secondo me in molti sbagliate, cosa vi dice che costui è od era un cacciatore????
solo perché aveva in mano un fucile (tra l'altro non dice neanche se regolarmente denunciato o no) dovrebbe essere un cacciatore???
anzi per dirla tutta credo che sia un imbecille che si è ritrovato un fucile in mano e ha pensato bene di andare a fare danni, anche perché un cacciatore come può non sapere che questo è il periodo riproduttivo del cinghiale e di molte altre specie?!
non facciamo l'errore di associare i bracconieri alla caccia.

scusate ma secondo me in molti sbagliate, cosa vi dice che costui è od era un cacciatore????
solo perché aveva in mano un fucile (tra l'altro non dice neanche se regolarmente denunciato o no) dovrebbe essere un cacciatore???
anzi per dirla tutta credo che sia un imbecille che si è ritrovato un fucile in mano e ha pensato bene di andare a fare danni, anche perché un cacciatore come può non sapere che questo è il periodo riproduttivo del cinghiale e di molte altre specie?!
non facciamo l'errore di associare i bracconieri alla caccia.

hai perfettamente ragione, questo è solo un ********......

Questo è proprio imbecille.........però stavo facendo una riflessione : vista la crisi non sarà che qualche nuovo povero si darà al bracconaggio pur di mangiare ?

Penso che se continuiamo di questo passo si ritornerà a sentir parlare molto più spesso di bracconaggio ma per scopo alimentare!
Un saluto Marco.
P.S. come ha detto Mauro il fucile sicuramente era matricola brasa come è solito per i bracconieri di professione.

Penso che se continuiamo di questo passo si ritornerà a sentir parlare molto più spesso di bracconaggio ma per scopo alimentare!
Un saluto Marco.
P.S. come ha detto Mauro il fucile sicuramente era matricola brasa come è solito per i bracconieri di professione.

No non credo che sia stato spinto dalla fame, ma solo dal desiderio di fare "soldi facili".

No non credo che sia stato spinto dalla fame, ma solo dal desiderio di fare "soldi facili".

Sicuramente mi hai frainteso...
Ho detto solo che se continua questa maledetta crisi molti torneranno a bracconare per fame, questo sicuramente è uno che lo fà per vendere la carne visto che era munito di fucile a matricola brasa.
Saluti Marco.

non entro in merito della atrocità compiuta perchè veramente non ho parole..
Non credo che a caccia ci vada piu' a buon bisogno l'arma era pure clandestina ma chi e' che si disfarrebbe della propria arma buttandola fuori dall'auto?
sembra quello che dopo esser stato beccato in macchina a Venezia ha buttato le chiavi nel Canal Grande dicendo che la macchina non era sua...

E così altra me**a [badair.gif] su tutta la categoria.....
Ovviamente le persone ( ma soprattutto i media ) non si porranno neanche il dubbio....ha in mano un fucile = è un cacciatore......mai che a qualcuno venga in mente che possa trattarsi di un **** ( scusate l' espressione ma questa va scritta per come si legge senza asterischi... ) che aveva voglia di fare una caz**ta.....in questi tempi incerti, non è certo un piacere ricevere tali notizie.....
Saluti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto