A tutti gli amici siciliani (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Giammi92
Autore
Punteggio reazioni
3
Rivolgo un ulteriore appello agli amici siciliani: ho seri problemi a trovare una cartuccia in calibro 20 che vada bene a colombacci in sicilia. L'unica che fino ad ora mi ha soddisfatto sia col caldo che col freddo è la rc20...per il resto nn sn riuscito a trovare cartucce nè per il caldo che per il freddo.... chiedo di rispondere ESCLUSIVAMENTE a chi è siciliano o va a caccia in sicilia perchè mi sn reso conto che la sicilia è un caso a sè...molte cartucce che vanno bene in altre regioni (tipo da me in calabria) in sicilia sono un flop totale...ringrazio tutti per la risposta

Re: A tutti gli amici siciliani

Giammi92 ha scritto:
Rivolgo un ulteriore appello agli amici siciliani: ho seri problemi a trovare una cartuccia in calibro 20 che vada bene a colombacci in sicilia. L'unica che fino ad ora mi ha soddisfatto sia col caldo che col freddo è la rc20...per il resto nn sn riuscito a trovare cartucce nè per il caldo che per il freddo.... chiedo di rispondere ESCLUSIVAMENTE a chi è siciliano o va a caccia in sicilia perchè mi sn reso conto che la sicilia è un caso a sè...molte cartucce che vanno bene in altre regioni (tipo da me in calabria) in sicilia sono un flop totale...ringrazio tutti per la risposta

prova le rio 28gr quella gialla tipo 3..

killer92 ha scritto:
Giammi te l'avevo detto di venire a Villa che un pacco te lo davo io.. tu non mi hai voluto sentire! [lol.gif]

ti ringrazio ma sn stato pochissimo a reggio e nn ho fatto nemmeno in tempo....cmq le gfl nn le ho potute provare perchè nn le ho trovate

caccia-turi ha scritto:
Con il caldo sono andate molto bene le Trap 20 della Cheddite piombo 9/ con 24gr, i colombacci fumavano all'altezza dei pioppi con canna 62***, dopo ho sparato solo roba fatta in casa [5a]
le ho prova le trap 20 come mi avevi consigliato ma mi andavano a momenti...alcuni li ho padellati io ma altri proprio spiumati (fumate di penne incredibili) sono andati via...

papararo ha scritto:
adesso non c'e' caldo..ma non ci sono neanche tanti colombacci ...pochi e 'furbi' almeno dove pratico io
pap

Quando vengo nelle tue zone, ma non so se sono le stesse ke frequenti tu, ne vedo sempre. e povero me [42] ... senza atc li posso solo guardare quando passano [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Giammi scusami ,ma con ke arma spari??
ricordo mio padre col beretta 20,canna 66 3* in sicilia fare il miracolato... cartucce da 25 e 28g piombo 7 e cartucce da piattello "ad muzzum",cioè comprate senza alcun criterio,perkè bastava avessero 24-28g e pb dal 7-5 all'8,5 come terza canna a tordi fare cose mai viste e impensate e l'anno scorso con cartucce da tordi pb10 e le solite da piattello sempre "ad muzzum" nel pieno di novembre,nebbia e umidità tirar giù 4 colombacci ke ki non ha visto non può credere!!!prova a modificare gli strozzatori e mantenere una canna stretta(3* e 2*,ma anke 2 e 1) o passa al 12....

Vito83 ha scritto:
ricordo mio padre col beretta 20,canna 66 3* in sicilia fare il miracolato... cartucce da 25 e 28g piombo 7 e cartucce da piattello "ad muzzum",cioè comprate senza alcun criterio,perkè bastava avessero 24-28g e pb dal 7-5 all'8,5 come terza canna a tordi fare cose mai viste e impensate e l'anno scorso con cartucce da tordi pb10 e le solite da piattello sempre "ad muzzum" nel pieno di novembre,nebbia e umidità tirar giù 4 colombacci ke ki non ha visto non può credere!!!prova a modificare gli strozzatori e mantenere una canna stretta(3* e 2*,ma anke 2 e 1) o passa al 12....
sparo con un rizzini ****/***.....cmq nn cadono manco a 15 metri è questo il problemaaa.....poi mio padre spara con un **/* ma le cartucce nn vanno comq...a prescindere.....

Giammi92 ha scritto:
Vito83 ha scritto:
sparo con un rizzini ****/***.....cmq nn cadono manco a 15 metri è questo il problemaaa.....poi mio padre spara con un **/* ma le cartucce nn vanno comq...a prescindere.....

4-3 non è proprio na strozzatura adatta per l'appostamento,già il 4-2 era un tutta caccia...se era 3-1 era stupendo...mi sa ke sto clima sta mettendo tutti in ginokkio...

Vito83 ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Vito83 ha scritto:

4-3 non è proprio na strozzatura adatta per l'appostamento,già il 4-2 era un tutta caccia...se era 3-1 era stupendo...mi sa ke sto clima sta mettendo tutti in ginokkio...

ti quoto in pieno

ragazzi oggi o preso 6 colombacci di cui una bella doppietta cmq le cartucce usate sono stati diverse quelle che capitavano romana caccia extra caccia piombo 7 poi la gm3 26 g con 8 cartuccia chiamata unica e cartucce 24g piombo 7,30

CIAO Giammi,sono Rosario io x l'apertura io sparo az 20 con pallino 7,5 quasi fino a novembre poi ce un armiere che mi carica la s4 col pallino 7 e vado bene fino che si chiude la caccia. io come fucile ho un 302 beretta.

per l apertura qua in sicilia ti consiglio la ns20 della nobel sport 24 g col 7,30 provala e la cartuccia piu sparata nelle nostre zone del siracusano o meglio dal gruppo sei ventisti che io conosca

Io la migliore cartuccia che ho sparato con il venti è la nova bior della fiocchi. La uso prevalentemente a conigli e anche se è una bior fa effetto anche a distanze oltre i venti metri. C'è da dire che adesso la caricano con la nuova polvere fblu mentre quella usata da me era caricata con la rex. Non so come vanno queste con la nuova carica ma quelle con la rex fino a dicembre sono una bomba.Chiedi in armeria se gli è rimasto qualche scatolo delle vecchie e se le trovi prova a mettere una cartuccia in prima, specialmente con le tortore sono più adatte a loro. Ho provato a sparare le nova bior cal12 ma non è come quella del venti. provale! ciao

Io la migliore cartuccia che ho sparato con il venti è la nova bior della fiocchi. La uso prevalentemente a conigli e anche se è una bior fa effetto anche a distanze oltre i venti metri. C'è da dire che adesso la caricano con la nuova polvere fblu mentre quella usata da me era caricata con la rex. Non so come vanno queste con la nuova carica ma quelle con la rex fino a dicembre sono una bomba.Chiedi in armeria se gli è rimasto qualche scatolo delle vecchie e se le trovi prova a mettere una cartuccia in prima, specialmente con le tortore sono più adatte a loro. Ho provato a sparare le nova bior cal12 ma non è come quella del venti. provale! ciao

con quale numerazione di piombo?
io ne ho (regalatemi) un bel po in p.10

-----------------------------------------------------------------------------
Te l'ho detto allora, prendilo con strozzature mobili, ma tu....niente, ora paghi pegno (almeno in Sicilia). Quelle strozzature vanno bene col cane o allo spollo, poi guardi gli altri sparare. Un consiglio; visto che vai spesso nella mia isola, il prossimo fucile, prendi un semiauto con canna da 71 con strozzatori interni.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto