A cosa non sparate mai (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A cosa non sparate mai

MA VOI SIETE CACCIATORI OPPURE NO? CI FACCIAMO UN MAZZO TANTO X CATTURARE E LANCIARE ANIMALI DEGNI DI CANI SERI E SE VI CAPITA UNA VOLPE GAZZA O CORNACCHIA NON LA ABBATTETE?????PERO' SE TROVATE UNA LEPRE O UN FAGIANO DI QUELLI BUONI ARRIVATE A CASA TUTTI GONFI.LA GESTIONE SI FA' ANCHE A CACCIA APERTA E CON LA COLLABORAZIONE DI TUTTI 'SIA IN TERMINI DI CARNIERE CHE DI ABBATTIMENTO NOCIVI MEDITATIAMO

pipposcolopax ha scritto:
MA VOI SIETE CACCIATORI OPPURE NO? CI FACCIAMO UN MAZZO TANTO X CATTURARE E LANCIARE ANIMALI DEGNI DI CANI SERI E SE VI CAPITA UNA VOLPE GAZZA O CORNACCHIA NON LA ABBATTETE?????PERO' SE TROVATE UNA LEPRE O UN FAGIANO DI QUELLI BUONI ARRIVATE A CASA TUTTI GONFI.LA GESTIONE SI FA' ANCHE A CACCIA APERTA E CON LA COLLABORAZIONE DI TUTTI 'SIA IN TERMINI DI CARNIERE CHE DI ABBATTIMENTO NOCIVI MEDITATIAMO
intanto scrivi minuscolo,visto che il maiuscolo vuol dire urlare,e 2° in coltano a tirà alle cornacchie in periodo di caccia aperta un ti c'ho mai visto,mentre io le mie 3 o 4 uscite me le sono fatte!!
e cmq per i ripopolamenti di quest anno ci siamo dovuti frugare,visto che nelle zrc nn c'è una bella seg.. e in più quelli che ci sono al 90% sono fagiani maschi!!
se nn cambia la mentalità della buona gestione delle zrc e le solite volpi a 2 gambe che razzolano sempre nn si và da punte parti!!

dovete sparare alle gazze ai corvi e alle volpi in una tana di volpe sono stati trovati 15 fagiani e le gazze e le cornacchie distruggono nidi di uccelli e pulcini soprattutto i corvi pier giorgio

in coltano non mi c'hai mai visto??????perche' chi sta a pisa va per forza in coltano?comunque non stavo urlando e poi io un ti conosco nemmeno come mai te la prendi cosi? non parlavo mica di te.comunque in altre zone abbiamo catturato solo femmine.ma per quanto riguarda i nocivi quando capitano vanno abbattuti.il problema degli atc e' un altro discorso e per come la vedo io la gestione dovrebbe essere diretta da noi cacciatori .saluti

io sparo a tutto ciò che è lecito, ed ai nocivi gli sparo eccome, anzi per dire la verità alle gazze e alle cornacchie mi piace proprio sparargli....forse se fossi abilitato il cervo non riuscirei a spararlo, mi è capitato 2 volte da vicino a caccia e mai mi è passato in mente di girargli il fucile.

ha ragione lucav anche io tiro a tutto ciò che è lecito e vi dirò che magari mi aprissero capriolo e cervo di selezione...già il cinghiale non mi fà proprio pena neanche se pesa 20 kg...immagina un bel cervo con le corna e tutto dentro al forno a legna...sai che spettacolo...PS io non sparo mai ai verdi anche se vorrei,,saluti luca.

Se mi capitano corvidi a tiro gli sparo più che volentieri, questa stagione ho fatto 6 cornacchie grige tutte da capanno a stroni.
Tenere le catucce grosse a portata di mano sul capanno ha i suoi vantaggi [lol.gif]

Non ho mai avuto un incontro con una volpe ma non so se riuscirei a sparargli.

Mai sparato ai caprioli daini mufloni cervi e specie non cacciabili, ma a tutto il resto è FAV (fuoco a volontà) .....
Grande nostalgia per i fringuelli, ottimi bocconcini.. [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
ciao

davide93 ha scritto:
SpiritoLibero ha scritto:
Volpi e adesso anche storni, gazze, cornacchie

anch'io perchè la vedo come un cane..e chi ha il coraggio di sparare un cane..anche se si dovrebbe sparare perchè in gran numero diventa nociva
voi siete pazzi....si devono distruggere

mauro moretti ha scritto:
alle femmine di ogni tipo di selvaggina.
ogni tipo di selvaggina?!? sei capace di distinguere una beccaccia maschio da una femmina quando parte da terra? sei capace di guardare sotto le gambe di una lepre quando schizza nella stocchia? anche di riconoscere il sesso di un'allodola o un tordo o una ghiandaia prima di avergli sparato?! sei un grande [eusa_clap.gif] .....

tranne cervi,gatti e cani io non ho problemi a sparare a nulla,poi ovviamnete tutto quello che non c'è sul calendario non gli sparo!
polli conigli etc li ammazzo però un pò pena me la fanno

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto