A chi è capitato un incidente di caccia? (1 utente sta leggendo)

A chi è capitato un incidente di caccia?

• Votanti
    27

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A chi è capitato un incidente di caccia?

A me ed ai miei compagni di caccia mai,nell'arco dei 33 anni in cui vado a caccia!Faccio i dovuti scongiuri!!!!!

scolopacide ha scritto:
A me ed ai miei compagni di caccia mai,nell'arco dei 33 anni in cui vado a caccia!Faccio i dovuti scongiuri!!!!!
Per favore puoi fare anche un click su di sopra nel settore sondaggio? Grazie in aticipo

franuliv ha scritto:
Con tutti gli spergiuri possibili volevo sapere, cari colleghi "CACCIATORI", a chi di voi è capitanto un incidente di caccia per cui hanno dovuto fare la regolare denuncia .. [clickplease.gif]
uè non sò sè ci crederete mà è successo davvero era una chiusura di caccia di una 15na di anni fà bè dovevo finire le cartucce e stavamo sparando un ramo secco moolto duro un amico ci dice che andava a fare un bisognino dietro una siepe il ramo era sui 3 mt di fronte lui andò sulla sx di 20 mt un pò arretrato,mi diede anche delle cartucce sue disse consumale tù,bè mentre sparavo lòabbiamo sentito urlare è correre con lè brache abbassate è con lè mani in mezzo alle gambe,mi ai sparato diceva,mà come ti ò sparato io tiravo li tù eri li come ti sparavo,lui con il pepone in mano vedi vedi eravamo in 5 amici in quel momento ognuno voleva dare una mano [Trilly-77-24.gif] mà poi sè là ritirava,altri ridevano alla grande [Trilly-77-24.gif] ,è io dai che ti porto in ospedale,è lui nò nò chè sei scemo finisco sui giornali à sparat rò cazz questo il titolo,lui fresco sposo è mò chè gli dico à mia moglie.............alla fine si è seduto è si estratto da solo il pallino dalla fodera del cazz........ [Trilly-77-24.gif] ci fece giurare di non farne parola,mà adesso lui non và più à caccia è sono passati 15 anni x di più a pure divorziato,è si è messo con una mia ex [lol.gif]

Robe gravi mai, cazzatine lievi tipo scivolate a volte capitano.... una volta invece saltando un fosso è rimasta fuori dall'acqua solo la punta della berretta e il mirino del fucile [6] comunque alla fine tutto ok e tante madonne.... [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]

ho votato no.....ma l'anno scorso alla sciolta dei cani,a scendere un terrazzamento mi è partito un menisco e i legamenti crociati......che resie... [censored.gif] [censored.gif] [censored.gif]

Fortunatamente posso raccontarlo!Il terzo anno di pda,cacciavo con mio fratello all'entrata d'ottobre sul litorale romano!Per spostarci ,a meta' mattinata,iniziammo a scavalcare una recinzione che ci separava dalla meta prefissata,mio Fratello era gia' salito e s'accingeva a saltare dall'altra parte,io,scioccamente,non aspettai che lui finisse la manovra,ne' mi sincerai ch'avesse scaricato il fucile(era al 1° pda) ma iniziai ad arrampicarmi appresso a lui!Quando lui salto',nel toccare terra,l's55 che aveva in spalla,forse a causa del contraccolpo ,strappo' la cinghia all'altezza della maniglietta e picchio' violentemente con il calcio,perpendicolarmente, al suolo!La fucilata che parti' mi passo' cosi' vicina alla fronte,mentre ero ancora "affacciato" in cima alla palizzata, da bruciacchiarmi il ciuffo alla LittleTony da 20enne d'allora!Ricordo il calore del piombo a pochi centmetri dalla fronte e il silenzio che calo' tra noi per le successive due ore: si decise poi sulla via del ritorno di fare una sosta al santuario della Madonna del DivinoAmore........e da quel giorno tutti i nostri fucili non hanno ne la cinghia,ne tantomeno le "manigliette" per metterla!Un saluto.

Ultimo giorno di caccia alla stanziale,una fitta nebbia insisteva, il mio compagno di caccia era poco distante da me 3/4 metri,dalla parte opposta parte una fagiana da sotto un siepone,levata dalla mia breton,gli urlo la fagiana,lui aveva il fucile a tracollo con la cinghia,nel movimento per prenderlo, nella fretta, gli parte un colpo che per fortuna gli apre un buco per terra a fianco del piede e con una piroetta gli salta dalle mani per finire a qualche metro di distanza...io ero proprio in direzione della bocca della canna,fortunatamente quando gli e' partito il colpo la bocca era rivolta verso terra....salvato il piede per poco e piu' che altro mi sono salvato io....ciao Davide...

Eravamo poco più che ragazzini io e mio fratello. Mio padre ci portava a caccia(all'epoca controlli zero assoluto soprattutto nei posti dove ci portava lui vicino casa), lui col suo fucile e noi un colpo ciascuno con l'S55 cal 20. Ero davanti a tutti e dopo aver caricato il fucile, mi accingevo a scavalcare un muretto a secco. Non sò come non sò perchè, ma partì un colpo col fucile in perpendicolare al terreno. Da quel momento non ho mai più caricato un fucile prima di arrivare alla postazione. Massima prudenza ragazzi massima prudenza. Gli errori servono proprio a questo a cercare di non sbagliare mai più. :|

Ho votato no perchè a me personalmente non è mai successo nulla di grave a parte cadute!
Nella squadra di caccia al cinghiale di mio padre 2 anni fà un amico ha preso una palla di striscio vicino ginocchio e fortunatamente quest'anno è tornato a caccia.
Nella squadra di mio zio vicino potenza un amico sempre per un incidente purtroppo ha perso la vita 5 anni fà circa.
Un mio "pazzo" amico non capisco ancora come abbia fatto ma si è sparato da solo a palla nella coscia sx tranciando il femore...io non lo vidi ma mio padre è rimasto scioccato parecchio.
P.S. Veniva a caccia con le stampelle dopo poco!

a me capitò 3 anni fa quando mio zio sparo ad una lepre, e qualcosa di rimbalzo (pallino o pietra) andò a colpire mio padre ad un occhio, con conseguenza operazione fortunatamente andato tutto bene, fatta regolare denuncia alla Assicurazione della FIGC e rimborso ricevuto

allodola maschio ha scritto:
a me capitò 3 anni fa quando mio zio sparo ad una lepre, e qualcosa di rimbalzo (pallino o pietra) andò a colpire mio padre ad un occhio, con conseguenza operazione fortunatamente andato tutto bene, fatta regolare denuncia alla Assicurazione della FIGC e rimborso ricevuto

e che centra la federazione italiana gioco calcio con la caccia frà... [lol.gif]
per foruna al tuo pà è andata bene va...

11 anni fà , il 16 ottobre dopo una nottata piovosa , nel raggiungere la postazione , scivolo su un costone roccioso e cado in un dirupo [42] , mi rompo il malleolo , torno alla macchina usando il fucile [1] come bastone ed il mio compagno di caccia che portava le solite 200 cartucce sue + le 200 mie . La macchina era a 4 km . Vengo operato , ma la prima domenica di novembre con tanto di gessatura sono di nuovo a caccia [5a]

Due amici abruzzesi dopo una battuta alla lepre a Jenne, si erano seduti su un prato in discesa e guardavano a valle coi sovraposti di fianco carichi, quando un sovraposto ha iniziato a scivolare in discesa con le canne rivolte verso di loro, per fortuna si sono buttati a terra di lato, perchè il fucile ha picchiato una pietra ed è partita la botta, se non si erano levati ad uno dei due gli partivano le palle [sconvolto.gif]

Sgratt Sgratt... a me in 35 anni è andata bene, ma non ad all'amico Renato che il 3 ottobre dell'88 a 26 anni finì di vivere in una bella giornata di sole mentre era alle allodole :cry:
Stiamo sempre tutti in campana quando stiamo col fucile in mano.

Dimenticavo un episodio, accadutomi nel 1993. P>er fortuna andata bene.
Avevo finito una battuta in solitaria (meno male) a beccacce. Arrivato alla macchina, (una panda van ex sip), appogiai il fucile sul tetto dell'auto, per potermi togliere gilet e cartuccera e riporli in macchina. Il cane, un kurzhaar, tanto bello per quanto pazzo, gironzolava d'avanti alla macchina, nell'attesa che gli aprissi lo sportello posteriore per poter salire. Presi il fodero dalla macchina e con la mano destra presi il fucile sul tetto dell'auto. Non sò cosa sia successo, ma in quel momento partì il colpo. Il fucile volò letteralmente dietro la macchina, il colpo finì a terra a pochi cm dal cane. Mi si gelò il sangue, pensando che poteva esserci mio figlio com me o un compagno di caccia. Non meno per il cane che mi guardo atterrito, come per dire" che ca.... fai?".
Ancora oggi, non mi spiego come possa essere accaduto, visto che le mani non erano sul grilleto. Fatto sta che è accaduto, fortunatamente senza conseguenze.
Morale: MASSIMA ATTENZIONE NEL MANEGGIO ARMI.............
il diavolo è sempre in aguato.

Per il momento tutto ok,però ho visto in una mattinata di dicembre con una bella gelata un amico intento a perlustrare un campo arato scivolare su una zolla e rompersi 2 costole,quindi mattinata passata al pronto soccorso (dopo aver portato fucile e cani a casa)
cose che capitano....ciao!!

walker960walker ha scritto:
Dimenticavo un episodio, accadutomi nel 1993. P>er fortuna andata bene.
Avevo finito una battuta in solitaria (meno male) a beccacce. Arrivato alla macchina, (una panda van ex sip), appogiai il fucile sul tetto dell'auto, per potermi togliere gilet e cartuccera e riporli in macchina. Il cane, un kurzhaar, tanto bello per quanto pazzo, gironzolava d'avanti alla macchina, nell'attesa che gli aprissi lo sportello posteriore per poter salire. Presi il fodero dalla macchina e con la mano destra presi il fucile sul tetto dell'auto. Non sò cosa sia successo, ma in quel momento partì il colpo. Il fucile volò letteralmente dietro la macchina, il colpo finì a terra a pochi cm dal cane. Mi si gelò il sangue, pensando che poteva esserci mio figlio com me o un compagno di caccia. Non meno per il cane che mi guardo atterrito, come per dire" che ca.... fai?".
Ancora oggi, non mi spiego come possa essere accaduto, visto che le mani non erano sul grilleto. Fatto sta che è accaduto, fortunatamente senza conseguenze.
Morale: MASSIMA ATTENZIONE NEL MANEGGIO ARMI.............
il diavolo è sempre in aguato.

Azz, menomale che è andata bene.
Proprio con questo racconto mi hai fatto ricordare un accaduto simile (o quasi) successo a mio padre circa 2 anni fa. In compagnia di me e mio padre c'era un compagno di caccia. Eravamo fermi aspettando che passasse qualche allodola, come sempre fischietto alla bocca al primo movimento in cielo. All'improvviso intravediamo un branchetto che arriva dalla nostra parte, mio padre sta per prepararsi al tiro, io e l'amico eravamo dietro di lui, all'improvviso con il fucile (con canna alzata) si lascia sfuggire un colpo, quasi verso sinistra... E pensare che pochi minuti prima l'amico di mio padre era seduto proprio sulla sinistra. Scampato un disastro.

Morale della favola... Il colpo era partito perchè il grilletto si era impigiato nella bottone della giacca di mio padre.

:roll:

[5a] impallinato ben due volte e sempre da amici. conservo nella carne i pallini. Sempre in riserva venatoria e sempre [allah.gif] [allah.gif] non grave tanto da necessitare un ricovero.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto