mauro52

Cacciatore (10/100)
Registrato
6 Novembre 2011
Messaggi
200
Punteggio reazioni
33
Località
vasto
Saluto gli amici della ricarica,e purtoppo ci stiamo. avvicinando al 2017,anno fatidico per la messa al bando del piombo.vorrei chiedervi quale potrebbe essere l'arternativa al. piombo?Delle munizioni in acciaio non ne ho sentito parlare bene,io ricarico in cal.20,per la migratoria in genere,e devo dire,che non ho trovato munizioni al di sotto del numero 5,nelle cariche in acciaio.Pertanto se vado a tordi,il numero 10,me lo devo scordare.Vorrei optare per i pallini in rame,ma purtroppo non ho mai caricato,con questo materiale,e non ne conosco i caricamenti.Visto che dovrei iniziare a caricare per l'apertura,e quindi comprare tutto l'occorente,vorrei che qualcuno gia esperto,mi desse qualche dritta,non volendo trovarmi impreparato per il 2017.Vi ringrazio Maurizio.
coolgun.gif
coolgun.gif
 
Se il pb dovesse essere veramente messo al bando, credo agli uccelletti non si sparerà più per l'elevato costo nel no tossic e per le scadenti prestazioni dell'acciaio.
 
io mi faccio una grande scorta e come finisce finisce se mi beccano andassero a fare in c...lo loro,, il piombo , il rame, la politica e tutti quelli che sono contro la caccia
 
Più che togliere il piombo dalle cartucce, e raccontare storielle sui pallini e il Saturnismo dovrebbero preoccuparsi del pesce ritirato dagli scaffali dei supermercati perché contenente cadmio importato e allevato mangiando chissà che cosa, o delle carni piene di antibioti di dubbia provenienza.E di imporre l' obbligo di riportare la vera origine dei prodotti che acquistiamo e consumiamo ogni giorno, spacciati per nostrani, invece di confondere per smerciare liberamente di tutto. Se proprio sono così interessati alla salute delle persone.
 
Più che togliere il piombo dalle cartucce, e raccontare storielle sui pallini e il Saturnismo dovrebbero preoccuparsi del pesce ritirato dagli scaffali dei supermercati perché contenente cadmio importato e allevato mangiando chissà che cosa, o delle carni piene di antibioti di dubbia provenienza.E di imporre l' obbligo di riportare la vera origine dei prodotti che acquistiamo e consumiamo ogni giorno, spacciati per nostrani, invece di confondere per smerciare liberamente di tutto. Se proprio sono così interessati alla salute delle persone.

Concordo al 100%
 
L'inquinamento dovuto al piombo delle cartucce da caccia è lo 0,1% il resto 99,9% è dovuto alle batterie per auto e alle schermature anti radiazioni (RX ed altre). E' un'emerita cretinata impedire di caricare le cartucce con pallini di piombo è solo una maniera per ridurre drasticamente i cacciatori. I pallini d'acciaio essendo più leggeri di quelli di piombo coprono una distanza inferiore e di conseguenza hanno un potere lesivo scadente già sui 25 metri, meglio sarebbe il tungsteno ma dai costi proibitivi, sono cartucce da usare solo su selvaggina di pregio non certo a tordi o allodole ammesso pure che si trovino cartucce caricate con questo metallo a pallini piccoli.
Poi ci sarebbe il discorso delle canne dei fucili che dovrebbero essere camerate 76 mm e avere una strozzatura non inferiore a 3*, meglio 4* o Cil. Quante persone ora avrebbero la possibilità di acquistare un nuovo fucile? Quindi è tutto fatto ad arte per dare il colpo di grazia alla caccia in Italia in quanto la maggior parte dei cacciatori del nostro paese va a piccola migratoria, pochi fanno altre cacce in cui sparare il no-toxic è già obbligatorio.
 
2017 al bando il piombo cosa ricarichiamo?

Comprai le fiocchi tundra un paio di anni fa, perchè si possono sparare nei fucili normali e con qualsiasi strozzatura. L'armaiolo mi disse che erano caricate con bismuto. Prezzo proibitivo, se non ricordo male quasi 20€ un pacco da 10!!
Poi non ebbi modo di provarle, ancora sono lì...
 
Comprate in calibro 20 appena obbligano il no toxic. Costretto a comprarne 10 pacchi da 10 a 230 euro. Solo hd in calibro 20. Uno schifo. Ne ho scaricato Ata una. Il pallino era del 5, ma quelli contenuti all'interno più grandi e differenti l'uno dall'altro. Con la semplice pressione di un dito si deformato e lasciano il polpastrelli coperto da polvere nera. Sparato ad un alzavola a 20 mt .... ribattuta 5 volte.
Il pallino è il Matrix. .. lega tungsteno e polimero progettata dalla federal e subito abbandonata. Cartucce regalate

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto