17 marzo confermata la festa (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: 17 marzo confermata la festa

sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:
Tanto per essere chiari: festeggiamo pure l'unità d'Italia e qualche migliaio di patrioti morti per ottenerla. Ma onoriamo pure quella CENTINAIA di MIGLIAIA di morti causati dall'esercito piemontese dal 1861 al 1869. Erano contadini che chiedevano solo un po di terra per poter vivere e dar da mangiare ai figli. Ma dovettero darsi alla macchia e combattere l'invasore piemontese, e i loro famigliari furono passati per le armi, a paesi interi. Roba che Kappler era solo un "ragazzaccio". I morti dovrebbero avere Tutti lo stesso peso. Io il 17 ho poco da festeggiare: mi dispiace.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Per non parlare della prima guerra mondiale...nel mio intervento (quello più serio) tutto ciò l'ho solo sfiorato velatamente all'unico scopo di non suscitare vespai. :wink:

Sucita suscita Sipe!!!!
A me piacciono un monte i tuoi "vespai" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:
.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...

Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buf*!# leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]

Grande voglia di lavorare...vero??? [Trilly-77-24.gif] Si parlava di cose un tantino più impegnative...comunque visto che la vacanza per il 17/3 è passata e visto il notevole successo che sta riscuotendo presso i cittadini/elettori, bene ha fatto il governo a sacrificare qualcosa per un ritorno in termini di voto. :wink:

Sipe
Che c'entra la voglia di lavorare?
Io ne avevo tanta,pero`quando mi hanno detto che potevo andare in pensione con 37 anni piu`la finestra,ne avevo 52 e sono andato in pensione.
Che dovevo fare?
Lavorare per la gloria?

sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:
Tanto per essere chiari: festeggiamo pure l'unità d'Italia e qualche migliaio di patrioti morti per ottenerla. Ma onoriamo pure quella CENTINAIA di MIGLIAIA di morti causati dall'esercito piemontese dal 1861 al 1869. Erano contadini che chiedevano solo un po di terra per poter vivere e dar da mangiare ai figli. Ma dovettero darsi alla macchia e combattere l'invasore piemontese, e i loro famigliari furono passati per le armi, a paesi interi. Roba che Kappler era solo un "ragazzaccio". I morti dovrebbero avere Tutti lo stesso peso. Io il 17 ho poco da festeggiare: mi dispiace.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Per non parlare della prima guerra mondiale...nel mio intervento (quello più serio) tutto ciò l'ho solo sfiorato velatamente all'unico scopo di non suscitare vespai. :wink:
Giustissimo. Ciò che fu considerato il momento finale di una lunga presa di coscienza nazionale, durata alcuni secoli, nella sua realizzazione l'unità d'Italia si rivelò un'invasione militare. Se in Toscana (tanto per fare un esempio) si salutava la politica espansionistica dei Savoia come benvenuta alla causa dell'unificazione nazionale, nel sud si piangevano i morti causati dai "piemontesi". La realizzazione di un sogno secolare fu un incubo per centinaia di migliaia di persone, soprattutto gli umili, i contadini. Ci sono alcune bellissime canzoni meridionali nate in quel contesto:
http://www.youtube.com/watch?v=wB-5Q2SU ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Lz09VPUof6U

colombaccio51 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:
.comunque ribadisco, il mio appunto era esclusivamente rivolto al fatto che per ricordare/commemorare/festeggiare non era necessario fare vancanza al lavoro rimettendoci 4 miliardi di euro...

Potevi chiedere anche di non andare in pensione dato che sei ancora relativamente giovane, visto il tuo attaccamento al lavoro e visto che non vorresti che gli altri non facessero festa, poi scusa il discorso dei 4 miliardi di euro di perdita da cosa l'hai estrapolato? forse e' uno dei tanti discorsi a cappero della sig.ra Marcegaglia o di quei buf*!# leghisti di cui parlavamo a inizio pagina? [Trilly-77-24.gif]

Grande voglia di lavorare...vero??? [Trilly-77-24.gif] Si parlava di cose un tantino più impegnative...comunque visto che la vacanza per il 17/3 è passata e visto il notevole successo che sta riscuotendo presso i cittadini/elettori, bene ha fatto il governo a sacrificare qualcosa per un ritorno in termini di voto. :wink:

Sipe
Io ne avevo tanta,pero`quando mi hanno detto che potevo andare in pensione con 37 anni piu`la finestra,ne avevo 52 e sono andato in pensione.
Che dovevo fare?
Lavorare per la gloria?

Era riferito a quello scansa fatiche di Cicalone...era per pungolarlo a lavorare di più...altrimenti a noi la pensione chi ce la paga??? [Trilly-77-24.gif]

colombaccio51 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
cicalone ha scritto:

Sipe
Che dovevo fare?
Lavorare per la gloria?

Mai detto pero' da chi e' gia' in pensione non vorrei sentir parlare di perdita di denaro perche' non si lavora un giorno....concordi cio'?

gordo ha scritto:
Grande Waxe, quando Io, Sipe48, Crocco, Ninco nanco e il Sergente Romano eravamo alla macchia alle pianelle, ci avrebbe fatto comodo uno come te: cuore saldo e occhio sicuro!!W i Briganti [Trilly-77-24.gif] :D

Lo conosci il bosco delle Pianelle??? che meraviglioso posto di tordi...quanti ricordi...è oasi di protezione da più di 20 anni...i nomi di quei briganti si usano ancora adesso per indicare le varie zone del bosco e zone limitrofe. :wink:

Brakoniere78 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
io festeggero' come ogni anno il 25 aprile.....

SAN MARCO

Anca noialtri....... chisà perchè l'è lù el patron de Littoria [lol.gif]
..da me si festeggia anche il 28 ottobre...

TU sei comunista e festeggi il 25 aprile [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

waxe ha scritto:
sipe48 ha scritto:
gordo ha scritto:

Giustissimo. Ciò che fu considerato il momento finale di una lunga presa di coscienza nazionale, durata alcuni secoli, nella sua realizzazione l'unità d'Italia si rivelò un'invasione militare. Se in Toscana (tanto per fare un esempio) si salutava la politica espansionistica dei Savoia come benvenuta alla causa dell'unificazione nazionale, nel sud si piangevano i morti causati dai "piemontesi". La realizzazione di un sogno secolare fu un incubo per centinaia di migliaia di persone, soprattutto gli umili, i contadini. Ci sono alcune bellissime canzoni meridionali nate in quel contesto:
http://www.youtube.com/watch?v=wB-5Q2SU ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=Lz09VPUof6U

waxe te metti in mostra una storia triste che a pochi è nota. Tuttavia allo stato attuale dele cose cosa dovremmo fare? oramai siamo un solo paese e non dovemmo essere patriottici? Io personalmente lo saro sepre.! io mi sento italiano anche se non dimentico che certi sbagli furono fatti....anche la resistenza antifascista ha i suoi lati oscuri eppure non credo possiamo mettere in discussione la sua importanza..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto