Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ocavallo
Autore
Punteggio reazioni
2
noto da parecchio tempo, che dei cari colleghi di mygra in modo sistematico inviano messaggi di benvenuto ai vari nuovi iscritti.sono sempre gli stessi che in modo continuo, tutti i giorni dell'anno,passano in rassegna tutti i nuovi iscritti.se il fatto è di pura cortesia mi sta bene,ma se il tutto è dovuto a fare solo + messaggi possibile per avanzare grado cioè passare prima da "nuovo iscritto" a "cacciatore" e così via la cosa mi delude molto.penso ke l'avanzamento lo meriti molto di + chi interviene su argomenti molto più interessanti e seri,mettendo a disposizione di tutti la propria esperienza e capacità.....altro che copia e incolla di:benvenuto in mygra

Re: Benvenuto di cortesia ai nuovi iscritti e....avanzamento grado

noto da parecchio tempo, che dei cari colleghi di mygra in modo sistematico inviano messaggi di benvenuto ai vari nuovi iscritti.sono sempre gli stessi che in modo continuo, tutti i giorni dell'anno,passano in rassegna tutti i nuovi iscritti.se il fatto è di pura cortesia mi sta bene,ma se il tutto è dovuto a fare solo + messaggi possibile per avanzare grado cioè passare prima da "nuovo iscritto" a "cacciatore" e così via la cosa mi delude molto.penso ke l'avanzamento lo meriti molto di + chi interviene su argomenti molto più interessanti e seri,mettendo a disposizione di tutti la propria esperienza e capacità.....altro che copia e incolla di:benvenuto in mygra
Io sono tra qui isciritti che danno il benvenuto ai nuovi utenti,e la reputo come una cortesia,visto che esiste un appsosita stanza,te sei liberissimo di pensare quello che x te e' piu' giusto!!
Con amicizia,Marco

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.

Io sono tra qui isciritti che danno il benvenuto ai nuovi utenti,e la reputo come una cortesia,visto che esiste un appsosita stanza,te sei liberissimo di pensare quello che x te e' piu' giusto!!
Con amicizia,Marco

Anch'io sono uno che da il benvenuto. Sono abituato per educazione e rispetto, a dare ospitalità a chi me la chiede, reputo Mygra una grande famiglia e perciò, ritengo che sia "anche" un gesto gentile, per mettere a proprio agio i nuovi iscritti.
Per chi mi conosce, sa che del grado che assegna il sistema, non me ne frega niente.
Gli amministratori di Mygra, hanno creato tale stanza apposta, se poi ti da tanto fastidio, puoi anche non entrarci.

Concordo.. pure io la penso che voi.. :D

Ciao Francesco

se hai letto bene il mio post è evidente ke nn mi da assolutamente fastidio.penso solo ke ci sia un secondo fine

Io non do mai il benvenuto ai nuovi iscritti, ma trovo che quelli che lo fanno siano evidentemente più cortesi ed educati di me...e dubito che lo facciano per un secondo fine dal momento che sono tutti utenti rispettati e stimati per ben altri meriti...
ciao
jack

Ciao,
quando mi sono iscritta ho ricevuto un sacco di benvenuto, e devo dire che fa molto piacere...
il tuo dubbio lecito, basterebbe non conteggiare quei post nel conteggio totale, ma penso anche che chi da il benvenuto a tutti si merita un minimo di riconoscimento e gratitudine, perchè fa la differenza nel primo impatto a chi si iscrive...
un saluto amico mio!

Quoto in pieno Giovanni personalmente anche a me di avvanzare di grado non interessa, comunque sei liberissimo di pensarla come ti pare.

- - - Aggiornato - - -

Quoto in pieno Giovanni personalmente anche a me di avvanzare di grado non interessa, comunque sei liberissimo di pensarla come ti pare.

- - - Aggiornato - - -

Perdonate la mia ignoranza: ma a cosa serve "avanzare di grado", non siamo al lavoro che un avanzamento di grado corrisoponde ad un aumento di stipendio! Qui ci si confronta su molte questioni riguardanti la caccia, dalle armi e cartucce alla politica, alle ricette di cucina, etc. ognuno di noi, in base alla propria esperienza, da il proprio contributo. Lo scambio di idee serve a migliorare. Ora avere sotto il proprio nome 1, 2 o più stelle non credo che rivesta importanza, tantomeno i vari punteggi che significano solo quanto uno partecipa alle varie discussioni. Dare il benvenuto a un nuovo utente è solo un gesto di cortesia, significa: ho letto la tua presentazione.

Io sono dalla parte di voi che reputate cortese salutare un nuovo utente, ma spesso noto anch'io che proprio gli utenti nuovi vanno a dare il benvenuto a ripetizione e quando si aprono i nuovi messaggi mi ritrovo 2 pagine di " benvenuto " !!! Credo sia questo voglia dire ocavallo. Tempo fà quando latitavano le argomentazioni mi son trovato a leggere pochi nuovi utenti ( appena registrati ) che davano il " benvenuto nella nostra grande famiglia" a decine di altri utenti ( prendendo quasi una pagina ) e c'era tra i riceventi anche chi l'iscrizione l'aveva fatta da mesi !!
Se il benvenuto è sentito da chi lo esprime deve essere personale, come è certamente quello di chi è intervenuto in questo post a dimostrazione del valore del proprio " ciao ", e non un copia ed incolla a tutti.

Fabio

P.s.: Ciao a tutti voi e fiero di appartenere alla nostra grande famiglia

Io sono uno che da il benvenuto, non cerco nessu tipo di avanzamento, mi sembra solo e pure cortesia scrivendo anche un Ciao, poi se ci si vede un secondo fine non sono problemi miei. eliminate i punti per le risposte nella stanza delle presentazioni, così si vedrà chi era inrteressato o meno

Cordialità

Anch'io sono fra quelli che ritiene giusto salutare coloro che si presentano per la prima volta e siccome anche a me fece molto piacere avere molti che mi accolsero, ritengo giusto e corretto farlo, per quanto riguarda le stelle se si guadagna qualcosa (in soldi) mettetele altrimenti per me le potete togliere tutte.
Ciao, Simone

Quando ho iniziato a salutare i nuovi arrivi, l'ho fatto perchè avevo visto farlo da altri ed ho pensato di farlo anche io per prassi acquisita, ma devo dire che qualche dubbio per ciò che ha detto ocavallo è venuto anche a me quando ho visto che nella stanza c'erano messaggi che dei nuovi arrivati hanno inviato a bacchetta a degli iscritti in data precedente alla loro anche di mesi.

Penso che nessuno sia interessato ad aggiungere 1 stelletta in più sul proprio profilo...se c'è la stanza mi presento è altrettanto giusto dare il benvenuto ai nuovi utenti!!
Non mettiamoci strane paranoie in testa ragazzi...Mygra è una grande famiglia e deve continuare ad ingrandirsi.
Un abbraccio Marco.

Dare il benvenuto ad un nuovo iscritto è cortesia ed educazione, due punti fondamentali su cui si basa lo spirito di Migra.
Ciao Alberto...[29]

Concordo pienamente al 100%

Basterebbe non conteggiare i messaggi di benvenuto sul totale individuale...per togliere il vezzo a quella minoranza che in modo sciocco lo fa per avanzare di grado...quale grado, ancora non l'ho capito...so ragazzi bisogna aspettare che crescano. Ahahaha!!!!!!!!!!

Io sono uno che da il benvenuto, non cerco nessu tipo di avanzamento, mi sembra solo e pure cortesia scrivendo anche un Ciao, poi se ci si vede un secondo fine non sono problemi miei. eliminate i punti per le risposte nella stanza delle presentazioni, così si vedrà chi era inrteressato o meno

Cordialità
bravo vedo ke mi hai capito!!!!

- - - Aggiornato - - -

Basterebbe non conteggiare i messaggi di benvenuto sul totale individuale...per togliere il vezzo a quella minoranza che in modo sciocco lo fa per avanzare di grado...quale grado, ancora non l'ho capito...so ragazzi bisogna aspettare che crescano. Ahahaha!!!!!!!!!!

bravissimo!!!!!!

Prima di essere cacciatori, architetti dottori ecc.ecc.si dovrebbe essere uducati.
quindi dare il benvenuto ad un nuovo iscritto e solo educazione e cortesia per me i punti non contano......

penso che dare il benvenuto ad una persona sia corretto e mette a proprio agio i nuovi,personalmente problemi di grado non ne ho e se lo stesso(grado) non ci fosse, il messaggio di benvenuto lo manderi comunque e visto che le stanze aperte sono diverse ognuno ha la possibilita' di entrare in quelle che ritiene piu' interessanti e opportune scrivendo e rispondendo in maniera libera........senza polemica ciao

Anche io sono tra quelli che dà sempre il benvenuto ai nuovi iscritti,la ritengo una forma di educazione di base,pensa un pò se nessuno lo facesse...uno si iscrive,si presenta e nessuno lo considera...bello eh! Per quanto riguarda i gradi,mi ricordo a malapena quelli dell'esercito....mentre conosco molto bene quelli del vino....ma qui penso che ognuno di noi dia il suo contributo alle varie discussioni senza secondi fini,che poi non saprei neppure quali potrebbero essere!

Questo non vuol dire evitare di dare il benvenuto ai nuovi iscritti...forse adesso è più chiaro...o no????????

bravo vedo ke mi hai capito!!!!

- - - Aggiornato - - -

bravissimo!!!!!!

ma sono così importanti le stellette? non so che mestiere tu faccia, ma secondo me potevi far il militare.....scherzo, comunque è giusto che si dia il benvenuto ai nuovi iscritti a prescindere dal punteggio che uno può ottenere.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto