Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ve la faccio io una proposta nn paghiamo i versamenti prima di ottobre"è scontato senza andare a caccia",e vediamo cosa succede con un milione di euro +- in meno nelle casse della regione,e nn so quanto in meno alle associazioni venatorie e all'atc,DOC p.s. Marco alias cipolla ma tu senza andare a caccia per un pò che può anche essere una intera stagione venatoria,viatico a quanto pare necessario per migliorare la nostra posizione, che fai vai in coma per crisi di astinenza??????

Io sono cosi' "sazio" della scorsa stagione che potrei anche rinunciare ad un mesetto e mezzo di caccia anche perche' a settembre non c'e' un cavolo da cacciare.....ma solo se le cose vengono fatte per bene, con fermezza, chiaramente e soprattutto subito.
Una domanda pero' la devo fare: a parte la lettera di una associazione ( che ha fatto avvcb ) le altre associazioni a cui siete iscritti in questi 10 mesi dove la regione doveva provvedere perche' non hanno sollecitato sto cavolo di VAS del piano faunistico ? ? ? ? ? ? ?

Ciao Paolo, anche noi in Liguria siamo messi malino, io sto cercando di portare avanti questo tipo di protesta : raccolta delle tessere elettorali tramite apertura di una casella postale, raccolta dei cedolini delle assicurazioni e non pagare l'atc. Una volta raccolti un po' di questi documenti, inviarli alla Regione, alle AAVV, accompagnati da una lettera di spiegazioni del gesto e dare risalto su giornali di taratura locale. Il tutto senza coinvolgere le AAVV, quelle sono i nostri peggiori nemici. Ciao a presto.

Ciao Nicola,sicuramente anche la tua idea può essere ottima,come l'idea di fare una manifestazione,ma il problema è che gente disposta
a fare azioni con le palle non c'è ne tra di noi.
stiamo tutti in agonia attendendo la nostra FINE:AMEN.

Io sono cosi' "sazio" della scorsa stagione che potrei anche rinunciare ad un mesetto e mezzo di caccia anche perche' a settembre non c'e' un cavolo da cacciare.....ma solo se le cose vengono fatte per bene, con fermezza, chiaramente e soprattutto subito.
Una domanda pero' la devo fare: a parte la lettera di una associazione ( che ha fatto avvcb ) le altre associazioni a cui siete iscritti in questi 10 mesi dove la regione doveva provvedere perche' non hanno sollecitato sto cavolo di VAS del piano faunistico ? ? ? ? ? ? ?
ero più che sicuro che avresti risposto così e se le persone che eventualmente potrebbero risentirne in modo grave di una nn apertura della caccia sono della stessa tua pasta e della tua combriccola allora è meglio che nn apre e dico questo nn per invidia,ma solo perchè nn mi piacciono gli esibizionisti,perchè vedi io uso il verbo cacciare tu quello sparare nn so se cogli la differenza,senza rancore,DOC p.s. ti posso garantire che io mi diverto lo stesso e nn posto foto.

Enzo diciamo che.........mai come quest'anno avremo il cv firmato e in bella mostra già al 15 di giugno!!!

Bene bene, ottima notizia, è quello che cerchiamo Giusè, meglio di così non potevamo sperare, ci aprono un portone dal quale fare irruzione e sistemarli a dovere.

.....

Una domanda voglio farti: visto che non fai parte di nessuna AAVV, a quale titolo ti interessi del loro operato? oltre a filosofeggiare su albe, tramonti, sparatorie, e filmati vari, il tuo contributo fattivo al miglioramento della situazione venatoria, quale sarebbe?
anche chi non ti conosce ha intuito che hai un solo obiettivo: sparare, punto. qui si sta discutendo del futuro della Caccia, Marco, di tutta la Caccia, di chi va a settembre e chi a gennaio, di chi va a tordi e chi a becche, ecc.ecc., nessuno deve curare il proprio orticello.

ero più che sicuro che avresti risposto così e se le persone che eventualmente potrebbero risentirne in modo grave di una nn apertura della caccia sono della stessa tua pasta e della tua combriccola allora è meglio che nn apre e dico questo nn per invidia,ma solo perchè nn mi piacciono gli esibizionisti,perchè vedi io uso il verbo cacciare tu quello sparare nn so se cogli la differenza,senza rancore,DOC p.s. ti posso garantire che io mi diverto lo stesso e nn posto foto.

Ma cosa ne sai tu di me....che a malapena abbiamo fatto 2 cene assieme.... ma per favore !
Sempre le solite stronzate...sparatore...cacciatore....[eusa_naughty.gif].

Piuttosto ritorniamo a parlare della situazione in Puglia senza divisioni, gia' ce ne sono tante tra di noi. Ora ci mancano solo quelle tra sparatori, cacciatori, fermisti, quelli che usano le s4, quelli che usano le gm3, quelli che hanno i cani...ecc...
ps il termine "combriccola" lo usi con altri, grazie.

Diamoci Tutti una calmata e continuiamo la discussione tenendo presente che qui siamo tutti Cacciatori e che il nemico è colui che ha Volutamente omesso i Vas dal Pfv dando così in mano a chi ci vuole male un'arma micidiale per colpire la nostra Passione! Vendolicchio e compani sono faziosi e disonesti ma NON stupidi e io sono sicuro che tutta questa situazione è stata predisposta a tavolino da un pezzo.
E' questo il momento di essere uniti più che mai.
Quindi fate i Bravi!!!!!

Mamma mia...il Vendolicchio di cui parla Gordo qui sopra voi pugliesi potevate farlo sparire dalla scena politica internazionale due anni fa quando fece le primarie contro Emiliano....ed invece ha vinto ed ora addirittura si candida alla guida della sinistra italiana di governo!!!

pensa te!

Una domanda voglio farti: visto che non fai parte di nessuna AAVV, a quale titolo ti interessi del loro operato? oltre a filosofeggiare su albe, tramonti, sparatorie, e filmati vari, il tuo contributo fattivo al miglioramento della situazione venatoria, quale sarebbe?
anche chi non ti conosce ha intuito che hai un solo obiettivo: sparare, punto. qui si sta discutendo del futuro della Caccia, Marco, di tutta la Caccia, di chi va a settembre e chi a gennaio, di chi va a tordi e chi a becche, ecc.ecc., nessuno deve curare il proprio orticello.

Martino io volevo dire che se proprio dobbiamo sacrificarci sarebbe meglio rinunciare a settembre visto che la selvaggina e' poca e visto che i giorni disponibili per la caccia sono contati e che quindi il ricorso bisogna farlo subito. . Non e' questione di orticello, sai bene che chiudere la caccia a settembre non e' la stessa cosa di ottobre perche' il 90% dei cacciatori va a caccia da ottobre in poi...alcuni rinnovano il pda solo ai primi di ottobre. Ma voi sempre co sto sparare e le chiacchere a vekend e con le divisioni interne che credimi, non servono a niente.
Le Ass. Venatorie con i soldi delle tessere, dovrebbero avere i fondi, le idee e la forza di contrapporsi e sono tenute a farlo altrimenti che esistono a fare ? ? ? Per gli adesivi, per le gare al quagliodromo ? ?
Per me non esiste l'orticello, perche' quando usci' la bozza del calendario, mi lamentai perche' i cacciatori con i cani che vanno a quaglie erano molto limitati, ed io a quaglie non sono mai andato in vita.

Mamma mia...il Vendolicchio di cui parla Gordo qui sopra voi pugliesi potevate farlo sparire dalla scena politica internazionale due anni fa quando fece le primarie contro Emiliano....ed invece ha vinto ed ora addirittura si candida alla guida della sinistra italiana di governo!!!

pensa te!

E non è tutto...pensa che governa grazie alla politica scellerata della Polibortone che non essendo stata scelta come candidata del centro destra, ha volutamente spaccato tale coalizione consegnando su un piatto d'argento, a Vendola quella riconferma che mai avrebbe ottenuto diversamente...la prima volta, invece, fu eletto per una manciata di voti, dove determinante fu il voto di molti cacciatori di paesi a forte vocazione venatoria che volevano far dispetto a Fitto (classico esempio di coloro che per far dispetto alle mogli si tagliano gli attributi)...ogni tanto un po' di autocritica non guasta, anzi è doverosa.

Diamoci Tutti una calmata e continuiamo la discussione tenendo presente che qui siamo tutti Cacciatori e che il nemico è colui che ha Volutamente omesso i Vas dal Pfv dando così in mano a chi ci vuole male un'arma micidiale per colpire la nostra Passione! Vendolicchio e compani sono faziosi e disonesti ma NON stupidi e io sono sicuro che tutta questa situazione è stata predisposta a tavolino da un pezzo.
E' questo il momento di essere uniti più che mai.
Quindi fate i Bravi!!!!!

Uniti più che mai!!!! Ma se siamo la categoria più disunita che c'è, invidiosi l'uno dell'altro....ma di che parliamo.

E non è tutto...pensa che governa grazie alla politica scellerata della Polibortone che non essendo stata scelta come candidata del centro destra, ha volutamente spaccato tale coalizione consegnando su un piatto d'argento, a Vendola quella riconferma che mai avrebbe ottenuto diversamente...la prima volta, invece, fu eletto per una manciata di voti, dove determinante fu il voto di molti cacciatori di paesi a forte vocazione venatoria che volevano far dispetto a Fitto (classico esempio di coloro che per far dispetto alle mogli si tagliano gli attributi)...ogni tanto un po' di autocritica non guasta, anzi è doverosa.
Precisissima analisi politica Enzo, concordo su tutto!

Sapevo che saremmo arrivati alla politica...Inivitabile. Detto ciò a me della politica per quanto riguarda la caccia non mi importa assolutamente nulla! Prova ne è che io uomo di sinistra non mi risparmio nel rompere le scatole all'assessore... Anche perchè poi mi si dovrebbe spiegare perchè nella Regione Umbria il calendario venatorio è ben diverso...Ho gia scritto un' ulteriore lettera questa volta preludio di una denuncia penale (ex art. 328 c.p.omissione d'atti d'ufficio) sia all 'assessore sia al dirigente dell'ufficio caccia della regione per la mancata risposta in merito al piano faunistico venatorio...Se entro 30 giorni non mi risponderanno motivando la risposta partirà l'esposto alla procura. So che è poco ma qualcosa è.. Poi chiederò l'audizione personale con l'assessore che speriamo mi voglia concedere. Intanto se ritenete ognuno di voi faccia partire un fax ben motivato con toni perentori ma pacati all'assessorato presieduto da Stefàno con le vostre riflessioni in merito al calendario venatorio...E' una forma di protesta...

Ma cosa ne sai tu di me....che a malapena abbiamo fatto 2 cene assieme.... ma per favore !
Sempre le solite stronzate...sparatore...cacciatore....[eusa_naughty.gif].

Piuttosto ritorniamo a parlare della situazione in Puglia senza divisioni, gia' ce ne sono tante tra di noi. Ora ci mancano solo quelle tra sparatori, cacciatori, fermisti, quelli che usano le s4, quelli che usano le gm3, quelli che hanno i cani...ecc...
ps il termine "combriccola" lo usi con altri, grazie.
infatti due cene mi sono bastate,inoltre nn dimenticare che io vivo e lavoro nel tuo stesso territorio,e, vox populi vox veritas, con questo chiudo la polemica astenendomi da qualsiasi altra risposta futura,sempre senza rancore,DOC

Sapevo che saremmo arrivati alla politica...Inivitabile. Detto ciò a me della politica per quanto riguarda la caccia non mi importa assolutamente nulla! Prova ne è che io uomo di sinistra non mi risparmio nel rompere le scatole all'assessore... Anche perchè poi mi si dovrebbe spiegare perchè nella Regione Umbria il calendario venatorio è ben diverso...Ho gia scritto un' ulteriore lettera questa volta preludio di una denuncia penale (ex art. 328 c.p.omissione d'atti d'ufficio) sia all 'assessore sia al dirigente dell'ufficio caccia della regione per la mancata risposta in merito al piano faunistico venatorio...Se entro 30 giorni non mi risponderanno motivando la risposta partirà l'esposto alla procura. So che è poco ma qualcosa è.. Poi chiederò l'audizione personale con l'assessore che speriamo mi voglia concedere. Intanto se ritenete ognuno di voi faccia partire un fax ben motivato con toni perentori ma pacati all'assessorato presieduto da Stefàno con le vostre riflessioni in merito al calendario venatorio...E' una forma di protesta...

Luca non inalberarti...io non la voglio buttare in politica...non voglio affermare l'equazione che in Italia governo regionale di sinistra = anticaccia; governo regionale di centro destra = pro caccia...mi sono limitato ad analizzare i fatti politici così come sono avvenuti in Puglia in modo cronologico riferendomi all'andamento politico venatorio degli stessi...sull'esperimento dell'azione legale, mi trovi consensiente su tutta la linea...fosse per me, all'uscita di un calendario indecente lo impugnerei al TAR, prima che lo facciano altri.

- - - Aggiornato - - -

Uniti più che mai!!!! Ma se siamo la categoria più disunita che c'è, invidiosi l'uno dell'altro....ma di che parliamo.

Poi ci spieghi chi invidia chi??? E qual'è l'oggetto dell'invidia??? ...sarebbe ora di smetterla con queste piccinerie.

Luca non inalberarti...io non la voglio buttare in politica...non voglio affermare l'equazione che in Italia governo regionale di sinistra = anticaccia; governo regionale di centro destra = pro caccia...mi sono limitato ad analizzare i fatti politici così come sono avvenuti in Puglia in modo cronologico riferendomi all'andamento politico venatorio degli stessi...sull'esperimento dell'azione legale, mi trovi consensiente su tutta la linea...fosse per me, all'uscita di un calendario indecente lo impugnerei al TAR, prima che lo facciano altri.

- - - Aggiornato - - -

Poi ci spieghi chi invidia chi??? E qual'è l'oggetto dell'invidia??? ...sarebbe ora di smetterla con queste piccinerie.

Enzo ci mancherebbe che io mi inalberi con te! Per così poco. Comunque non illudiamoci su procedimenti legali...Ribadisco di inondare tutti la segreteria di stefano di fax. Iniziamo a farci sentire. Sarà poco ma è meglio di un messaggio sul forum che sicuramente non viene letto dall'assessore. Anche i fax non verranno letti ma almeno è un piccolissimo sassolino scagliato ovviamente in senso metaforico.
Infine vorrei che tutti i "federcacciatori" che sono la maggioranza chiedessero spiegazioni al loro presidente regionale sig. Saverio Pace o al loro vice presidente collega Avv. Basile Mario in merito alla riunione del comitato tecnico nonchè il loro parere sul futuro calendario venatorio.

infatti due cene mi sono bastate,inoltre nn dimenticare che io vivo e lavoro nel tuo stesso territorio,e, vox populi vox veritas, con questo chiudo la polemica astenendomi da qualsiasi altra risposta futura,sempre senza rancore,DOC

Credimi, di te non me ne puo' fregar di meno . . . ;) sia riguardo la caccia che purtroppo e' una passione che abbiamo in comune e sia per future cene, dove se per caso ci si incontra, per me non esisterai. Nessun rancore, figurati.

ps Anche io ascolto la voce del popolo...ma siccome non sono come te non faccio alcun commento e nessua insinuazione in quanto la mia educazione mi impone di non giudicare nessuno solo per sentito dire, sia nella vita che in un forum pubblico dove ci si conosce bene o male tutti di persona. Combriccola lo dici ad altri....spero di essere stato chiaro e torniamo all'argomento del post.

salve a tutti, sono nuovo e scusate l'intrusione potrei sapere com stanno le cose x quanto riguarda il calendario venatorio 2012-2013 x la regione puglia? grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto