BENELLI COMFORT cal.20 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Io non capisco perchè la Benelli non riesce ad aggiornare il sito internet!!
L' Home-page Americana è stracolma di novità ed in quella Italiana mancano tantissimi fucili , che un amante dei benelli potrebbe anche ordinare in caso lo volesse comprare..!
Io li ho già mandato diverse mail di lamentela per questo disservizio da parte di un azienda ITALIANA verso il pubblico Italiano.

Io da benellista convinto, sono un pò deluso dalla Benelli per quanto riguarda il rapporto con la clientela, ho scritto una email ponendo un quesito, e non mi hanno risposto, personalmente la ritengo una grossa pecca. [28]

l unico benelli che a me piace e il crio evo cal 20 ma anche il confort non e male....

Oh che esiste il crio evo cal.20??? Il mio socio ha il 12 e devo dire che è veramente un bel fucile...poi c'ha messo una Luterotti senza bindella ed è veramente un gioiellino!....tornando a noi....il prezzo del comfort 20 credo e spero che si aggiri intorno ai 1200 come il fratello maggiore...

Ciao a tutti, sabato scorso sono stato in armeria e mi hanno detto che hanno presentato il Benelli Comfort cal.20...nessuno di voi l'ha toccato con mano?? Quest'anno ero proprio deciso a rendere indietro il mio Rizzini Aurum 20/76 per prendere un semiauto 20 così almeno spero di utilizzare un po' questo calibro visto che ho un bel po' di cartucce e voglio levarmele di torno!!!! ...dopo un bel po' di tempo di meditazione la mia scelta era ricaduta sull'M2 20 ma ora con questa novità sono di nuovo tornato indeciso...che mi consigliate?...grazie in anticipoooooo
un consiglio..!!!! T I E N I T I I L R I Z Z I N I .........!!!!!!!

I migliori dei benelli sono crio,crioevo,criocomfort,comfort e ti dito che il comfort deve essere stupendo .
Ti stimo per la tua scelta comfort 20 :)

I migliori dei benelli sono crio,crioevo,criocomfort,comfort e ti dito che il comfort deve essere stupendo .
Ti stimo per la tua scelta comfort 20 :)

Ti 6 dimenticato il Vinci e l' M2 che sono delle autentiche macchine da guerra....!il Crio Evo è molto bello ma è più un fucile da riserva...

Una nota Armeria dell'Umbria me lo vede a 1430 euri....che ne dite

Nn mi sembra poco! Il fratello maggiore va sui 1200/1300 se nn sbaglio...alla fine mi sa che prendo il buon vecchio M2...l'unica cosa per cui sono indeciso è se prendere la canna da 70 o 65...nell'M2 la fanno solo 61 o 65...quindi se la mia scelta ricadesse sulla canna 70 devo escludere l'M2...uff

Nn mi sembra poco! Il fratello maggiore va sui 1200/1300 se nn sbaglio...alla fine mi sa che prendo il buon vecchio M2...l'unica cosa per cui sono indeciso è se prendere la canna da 70 o 65...nell'M2 la fanno solo 61 o 65...quindi se la mia scelta ricadesse sulla canna 70 devo escludere l'M2...uff

Guarda da berettista convinto devo dire che il Benelli Comfort è osannato da Tutti per questo credo che anche il 20 sia eccezionale

Ti 6 dimenticato il Vinci e l' M2 che sono delle autentiche macchine da guerra....!il Crio Evo è molto bello ma è più un fucile da riserva...

Per il trattamento che ha su tutte le superfici il crio evo non mi sembra un fucile da riserva...tuttaltro lo vedo più adatto per le caccie più estreme.

ciao prima di comprare un'arma bisognerebbe provarla vedere se la sentiamo pronta nelle nostre mani mai lasciare la trada vecchia per quella nuova

ciao prima di comprare un'arma bisognerebbe provarla vedere se la sentiamo pronta nelle nostre mani mai lasciare la trada vecchia per quella nuova

Sono d'accordo ma nn mi sembra una cosa semplice...nn so cosa intendi per "provare" ma per me provare un fucile nn significa solo sparare 2 fucilate su una placca...quindi quando uno compra un fucile nuovo il più delle volte sta alla sorte!

Lo comprai per andare col cane e poi nn l'ho mai usato...3 volte in riserva in 3 anni...e 3 volte al capanno...io sparo meglio con il semiauto...pratico caccia da appostamento al volo e molte volte il 3 colpo serve...e se devo tenere un fucile nuovo in vetrina preferisco darlo via!...

Ciao se ti puoi consolare, io la tua scelta l'ho fatta due anni fa, detti indietro un Rizzini omnium cal 20 per comprare un beretta urika cal. 20. Non mi sono mai pentito di questa decisione. Devo dire che sono affascinato dalle armi basculanti ( ne ho tre in cal. 12), ma secondo me sono ottimi per la caccia alla beccaccia e alla stanziale come la tradizione ci insegna. Invece per la caccia da appostamento alla migratoria tordi, piccioni ecc. ecc.ci vuole un buon semiautomatico, non tanto per i tiri di recupero di terza botta che saranno irrisori, ma per la velocità di riarmo che soprattutto non ti fa trovare con il fucile aperto e inerme a tutti quegli animali che passano sempre in quel momento, e durante il passo di tiri se ne perdono molti, parlo per esperienza personale. Questa è solo la mia modesta opinione. Saluti Ringhio

sera a tutti amici non sono propio idoneo a parlare di venti fedelissimo del 12,e neanche di benelli fedele berettista-breda,guardando mio cugino l'anno scorso a preso il confort12 e lui e entusiasta tanto da posare il suo amatissimo urika,percio penso che il venti sara buono uguale,suo padre comunque spara con un 301venti e va una bomba davvero,quando a sentito che il figlio prendeva benelli...........................................che risate io lui non propio in famiglia sian parecchi cacciatori beretta-breda come una religione,comunque se a te piace prendilo benelli sempre una garanzia:)

E' vero, il Bindellone manca nel Comfort. Io ho l'M2 Comfortech e per me il Bindellone è stata una scoperta solo in meglio .
Io mi ci trovo da Dio con quel Bindellone !!!! W il Bindellone !!!!!!!
Forse l'unica cosa che devo ricriminare nell' M2 Comfortech e che a parere mio sia la carcassa che la canna che sono entrambi opache sono un troppo delicatucce e i segni dei graffietti si vedono un po troppo, ma questo è solo a mio parere.
un saluto a tutti.

zipzipzip...............

ciaoZip,
concordo su tutto anche se il bindellone secondo me non guasta l'estetica anzi ! l'unico neo come hai sottolineato é la finitura della canna e della carcassa, per il resto gran fucile.
cordialmente
France49

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto