benelli super sport (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: benelli super sport

Eccellente , usato per 2 stagioni poi ceduto ad un carissimo amico , solo perchè nel frattempo ho avuto la disgrazia di regalarmi un cosmi in esecuzione 20, l'unico fucile veramente una spanna sopra gli altri . Dotato di 2 canne una crio standard e quella col bindellone da 75 cm.Credo sia stato il miglior fucile mai avuto in calibro 12 e fortunatamento è come se lo possedessi ancora.

lo stavo per prendere l'anno scorso, poi ho desistito perchè non è gigliato ........per quanto riguarda cambiare la canna.....mha....io penso che visto che le canne di questo fucile hanno anche i fori verso la fine della volata e dunque fatte appositamente per quel modello andare a mettere su una canna di un crio qualsiasi sia un sacrilegio......a questo punto la scelta dell'acquisto di un fucile può ricadere tranquillamente su un crioconfort..

lo stavo per prendere l'anno scorso, poi ho desistito perchè non è gigliato ........per quanto riguarda cambiare la canna.....mha....io penso che visto che le canne di questo fucile hanno anche i fori verso la fine della volata e dunque fatte appositamente per quel modello andare a mettere su una canna di un crio qualsiasi sia un sacrilegio......a questo punto la scelta dell'acquisto di un fucile può ricadere tranquillamente su un crioconfort..

Il supersport è nato per il mercato americano e li non c'è il giglio , in quanto tutti i fucili commercializzati hanno canne per il no-toxic , quindi la canna in italia sarebbe gigliata tanto che utilizza strozzaturi criogenici studiati appositamente per tali munizioni. Io acquistai il supersport perchè il precedente confort lo trovavo troppo leggero ( sotto i 3 kg ) quindi instabile nei tiri di recupero e con rinculo accentuato per le cariche oltre i 38gr. a volte utilizzate ad acquatici .Personalmente ritengo non sia sacrilegio utilizzare canne diverse dalla standard . I primi tempi sparavo con canna del crio ( quella con bindella in carbonio ) , anche perchè non avevo mai sparato con fucili con bindella alta ed ero titubante sulle mie capacità di adattamento . Poi invece la scorsa stagione andando a caccia col 20 portavo il benelli come secondo fucile al capanno nel mio chiaro per utilizzarlo eventualmente su selvatici lunghi e l'ho attrezzato con la canna originale forata in volata 75 cm di lunghezza . Ebbene la canna si è dimostrata eccellente , il peso dell'arma di circa 3,2 kg ideale per il tipo di caccia , rincuro inesistente anche con cariche magnum , ma soprattutto selvatici abbattutti pulitamente con 56 gr. anche a 60 mt. ( veri ) posati in acqua .Tra i pregi del super sport , io elencherei oltre la canna il peso che nel crio è troppo leggero per chi pratica certe cacce d'appostamento . In ultimo il supersport è secondo me il più bel fucile in polimero del mercato mondiale armiero.

Contatta Stefano ( Retius 2405) LUI ce l'ha ed e' veramente un gran bel fucile

Eccomi!
Io l'ho preso usato (praticamente nuovo) lo scorso settembre.
Canna crio cm 70, forata 18,4 e camerata 76. Come ha detto Fabio, non è gigliata ma spara tutto perchè nata per il mercato americano.
Sto ancora valutando la canna anche se l''impressione che ho avuto è che la canna sia una spanna sopra alle cugine non crio. Bisogna essere più precisi ma va a lungo con abbattimenti puliti.
Rinculo inesistente ma non equiparabile al recupero di gas.
Puoi tranquillamente montare qualsiasi canna Benelli e Breda per inerziale. Lo uso prevalentemente ad acquatici e a tordi. Per migliorare il brandeggio e la velocità di mira (per sparare ai tordi allo spollo e nello sporco) lo ho equipaggiato con una canna Breda (R) da 62,5 con q.c..
Che altro dire? Eccellente e bellissima arma.

A disposizione per fornirti ulteriori informazioni.

Ciao
Stefano

grazie per le delucidazioni ragazzi....senti stefano ma per curiosità quanto l' hai pagato? è difficile da trovare usato? questo fucile mi piace proprio per le caratteristiche che avete descritto cioè è un pò più pesante degli altri ed ha quella carcassa nikelata che mi piace tanto.....visto che pratico esclusivamente la caccia in botte è un fucile adatto secondo me....

x Brandano
Viene fornito con una sola canna. Le canne hanno diverse lunghezze (70 e 76) ma sono identiche: anche la mia è forata in prossimità della volata e ha la bindella alta saldata (non è in carbonio come la Crio normale).

x Luca
L'ho acquistato a settembre scorso c/o un'armeria e l'ho pagato 1.400 completo di valigetta e 5 strozzatori. Il fucile aveva sparato poco, praticamente nuovo. Gli strozzatori sono quelli di ultima generazione: cm 7 interni e cm 2 esterni e possono sparare l'acciaio (chiaramente non il full e il **).

E' un fucile molto stabile. Sparando il secondo e il terzo colpo non si muove di pezzo. L'utilizzo in botte è l'ideale.

Ciao
Stefano

Eccellente , usato per 2 stagioni poi ceduto ad un carissimo amico , solo perchè nel frattempo ho avuto la disgrazia di regalarmi un cosmi in esecuzione 20, l'unico fucile veramente una spanna sopra gli altri . Dotato di 2 canne una crio standard e quella col bindellone da 75 cm.Credo sia stato il miglior fucile mai avuto in calibro 12 e fortunatamento è come se lo possedessi ancora.

Quell'amico mi ha detto di mandarti ancora una Groooosssaaaa Benedizione per il Regalo! (PS: dice che continua ad imbracciarlo ogni volta che passa davanti alla fuciliera e gli altri suoi amici che l'han visto ne sono ammaliati).
Ciao Fabiè!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Bigio, dove 6?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro