Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Sassello
Perfetto, come detto da Mattia.
Perfetto, come detto da Mattia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche la seconda coppia ha iniziato la sua attività in maniera negativa comportandosi nella stessa maniera dell'altra coppia, non ha completato il nido ed ha fatto il primo uovo (rotto) in terra. Non riesco a capire dove sbaglio, forse non gli va bene il materiale per fare il nido?? Cosa mi consigliate?
dacci piu informazioni su questa femmina......
Questa mattina ho trovato un uovo (intero) in terra, l'ho messo subito nel nido (che io stesso ho cercato di completare alla meglio), per vedere come si comporterà successivamente, se lo butterà di nuovo in terra. Per quanto riguarda la femmina è di allevamento ed è nata l'anno scorso. Un'altra cosa importante è che i maschi un mese fa cantavano, mentre adesso non li sento più, per la tabella sto utilizzando quella di turdus, in questo momento dovrei essere intorno alle 18, 20 ore. Un'altra cosa importante credo, è che la luce si spegne quando c'è il sole e la stanza si illumina sufficientemente (Maurizio mi aveva suggerito di tenere la luce sempre accesa, ma di questi tempi!!!!). Per la composizione del nido uso l'erba secca che si trova sulle ripe di terreni, del muschio, del crine dei materassi di una volta. Non riesco a capirci più nulla.
porca...ma sei troppo un guardone.....mi sa che spingeva un po come quando la fai dura te e spingi forte...ah ah ah
Ecco le foto della voliera dovo sono le due coppie, le misure della stanza sono 2X2X1,80 di ha le voliere interne alla stanza sono 2 e misurano 1,5X2X1,80 di ha.
4/5 giorni fà ho provato a fare io il nido mettendo del fieno nel portanido e poi con terra umida ho fatto il nido , molto spartano, più che altro per vedere la reazione della femmina. Il giorno dopo ho visto che ha completato il nido in maniera quasi perfetta, la mattina dopo ho trovato un uovo nel nido e questa mattina ne ho trovati 2. Sembra che abbia capito come deve fare.
Non so che cosa è stato o quale situazione ha fatto cambiare atteggiamento alla femmina, comunque contento così.
FORZA MAURE'