Curiosità ;) selvatici cacciati in deroga.. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
iacovissi fabrizio
Autore

iacovissi fabrizio

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ciao Amici del forum visto che ogni regione puo fare delle deroghe su abbattimenti di specie che in altre nemmeno è pensabile.
Vorrei sapere da voi quest'anno quale tipo di selvatico è stato possibile abbattere con le deroghe regionali..
Guardando delle foto pubblicate, ho potuto notare alcuni volatili incarnierati, assolutamente impensabili..

Re: Curiosità ;) selvatici cacciati in deroga..

grazie diego per la tua risposta qui da noi nn se ne parla nemmeno di queste speci rimangono solo un'utopia..
anche io ho cacciato in Lombardia per quasi un decennio perchè ci vivevo e posso dirti che le cose già allora èrano meglio gestite che non qui in centro italia..

effettivamente la foto nn è molto chiara ma quello nella foto è uno Jagd terrier ne ho due cosi una coppia e la uso per la caccia al cinghiale...

effettivamente la foto nn è molto chiara ma quello nella foto è uno Jagd terrier ne ho due cosi una coppia e la uso per la caccia al cinghiale...

Mi han fregato le focature sul petto :D

Ma il frosone non è un uccello, protetto..??? ..poi la peppola da noi è un pezzetto che non si vede !!!!!!

il frosone certo che e' protetto, ma si caccia in deroga in Lombardia e Veneto.Per le peppole quest'anno non e' stato certo un'annata positiva, ma in genere qui da noi al nord ce ne sono fin che vuoi.

Per Ste.....non son gay, visto che in dialetto si chiama Tordina!!!!!!e sai che l'itaGliano lo uso poco....

fanno quello che vogliono , nei posti che freguento di frosoni ce ne da far schifo ,penso che in toscana questa deroga non la fanno nemmeno a pensarci...il frosone è anche un ottimo uccello da mangiare ,quasi meglio del tordo !!!

caro albarossa dobbiamo prendere come spunto questi episodi per cercare di far capire ai nostri colleghi cacciatori di unirci per essere un peso rilevante altrimenti questi ci mangiano ne fanno quello che vogliono di noi a chi, concedono una cosa a chi un'altra, eppure siamo in italia, pensano di darci il contentino e farci scodinzolare come i cagnolini di farci stare buoni e fregandosene pienamente di noi...
questo è il solito problema che nn siamo rappresentati ne politicamente e tanto meno dalle aa.vv siamo lasciati al nostro destino...
in poche parole presi in giro daalle alpi all'etna dal gennargentu alle murge .....speriamo bene

Ciao, condivido ,iacovissi purtroppo non tutte le regioni e province sono uguali, basta guardare quello che succede nel nostro governo....Io non so quanto possa durare questa caccia,spero che finisca piu tardi possibile,però oggi ho visto che qualcosa si sta muovendo x noi cacciatori non siamo pochi e questo è un bene ,ma ci vuole ancora piu coraggio da parte nostra e sempre rispetto quello che se ... non abbiamo ,facciamo cadere nelle mani di tutti gli ambientalisti .Oggi la caccia è costosa ,domani potrebbe essere anche impensabile di farla ,questo è un sistema che vorebbero portarlo al quel punto.......:-| hai capito che voglio dire..!!! ciao ..davide

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto