quale macchina 4 x 4 vi piace di più? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
C
Autore

chico1984

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
io posseggo una panda 4 x 4 del 98 vecchio modello...devo dire che chi a costruito questa macchina e stato un genio...fatta a posta per questa passione...indistruttibile!!!

Re: quale macchina 4 x 4 vi piace di più?

Secondo me il podio lo meritano:
1)Fiat Panda 4x4 prima serie (come la tua)
2)Suzuki Jimny
3)Land Rover Defender
Le tre auto non sono in ordine di classifica.

Io, se avessi tanti soldini, mi farei l'Iveco Campagnola...
Non avendone, quando potrò prenderò un bel 4x4 vecchio e scassato, da omologare ASI o autocarro, da tenere sempre zozzo e infangato e carico dell'attrezzatura da caccia e per la campagna per 365 giorni all'anno! [spocht_2.gif]

Non sono molto d' accordo con alcuni di voi,
1° la panda 4x4 è molto limitata nel' intraprendere percorsi fuoristradistici molto bassa consumi da vettura di grossa cilindrate e poco spaziosa
2° Suzuki jimmi e santana buona x percorsi brevi, spazio molto limitato ,se non levi i sedili posteriori non entra neanche la cassetta dei cani,il santana poi consuma come un 3000cc
3° land rover Defender,in pratica come giudare un trattore e se vogliamo guardare fino in fondo se non preparata e rinforzata meccanicamente ha grosse lacune.
ho avuto diversi fuoristrada nissan Patrol TR 3300 td,toyota land cruiser BJ 71,toyota kzj 70 3000 td,toyota lj 71 2500td,Pajero targhet 2800td, 2 nissan terrano II 2700td, dahiatzu rocky 2800td.
la piu affidabile e pur essendo un buon fuoristrada anche se non estremo è il terrano,manutenzione 0 e mai un guasto meccanico,abbastanza silenzioso e comodo come un autovettura,unico difetto ,gli ammortizzatori originali inssufficenti nel fuoristrada piu gravoso,qust'anno 4 volte in croazia 900 km di andata e 900 di ritorno,nessun segno di affaticamento ne il mezzo ne nella guida.
altro grande mezzo inarrestablie ,rocky 2800td,di dimensioni contenute,rustico come in defender ,non adatto chiaramente a grandi trasferimenti (è un Trattore),manutenzione inesistente,con qualche piccola modifica(blocco posteriore) diventa veramente una belva,il mio ha percorso 345.000 km. parte sempre al 1° colpo anche -10,non consuma una goccia d' olio, e credetemi ne ho fatto un uso veramente gravoso (raduni 4x4 ecc.)ed è sempre un ottimo mezzo,eccezionale nel bosco dato il passo molto corto e l' ampio raggio di sterzata

Grillaia, in pratica hai avuto il top dei fuoristrada! Ti sono mancati solo un bel Mercedes G, un UAZ 469 e una Jeep CJ e avresti fatto "en plein"! Complimenti!

O Paolinooooooo e tu ti dimentichi l'Hammer....... mi meraviglio di te....[33]
;)

Io possiedo un pajero 2500. E' una gran bella macchina e non mi posso lamentare,con le dovute modifiche si riescono a fare delle belle cose,ma anche senza modifiche non scherza affatto.
Rimpiango però il mio caro e vecchio patrol 2800 gr,in pratica un carro armato..non conosceva limiti.
Sulla panda e sul santana concordo,ma non dimentichiamoci della niva e del uaz e del vitara
se dovessi scegliere il defender ovviamente mi butterei sul 90 passo corto.
Un saluto a tutti

se si parla di fuoristrada la scelta e fuori dubbio: JEEP WRANGLER RUBICON, qualsiasi commento è superfluo!
se si parla di auto per andare a caccia allora ce ne sono molte.....

SUPER MEGA QUOTONE!

Ed aggiungo possibilmente passo lungo e edizione ARTIC!!!
Da paura...

Poi per tutti i giorni la nuova Land Rover Evoque! La piu bella di tutte le moderne!

Ciao Massimo

SUPER MEGA QUOTONE!

Ed aggiungo possibilmente passo lungo e edizione ARTIC!!!
Da paura...

Poi per tutti i giorni la nuova Land Rover Evoque! La piu bella di tutte le moderne!

Ciao Massimo

Con la differenza che il Jeeppone Rubicon è un VERO fuoristrada, adatto all'off-road duro, la Range Evoque è un'auto da posa, giusto per fare i fighetti...

Dopo diversi anni passati con L200 sono passato al citroen berlingo,ci carico di tutto, và che è una meraviglia,non consuma molto (rispetto al L200)......e sullo sterrato (se non è troppo impegnativo) si comporta egregiamente.

piu' di tutti mi piace l' unica che mi son potuto permettere e che uso tuttora il terios tipo vecchio, una capretta che beve come un cammello e un po' poco spaziosa, ma a me basta e avanza e se vi capita vi consiglio di provarla;-)

Io possiedo un vecchio Discovery del '99 e tutto sommato non va male, l'unica cosa ha sempre tanta sete....vorrei cambiarlo e mi piacerebbe prendere un Nissan X-Trail (usato rigorosamente), ma il mio amico meccanico mi dice di aspettare che ancora và......

A casa per motivi di utilità abbiamo sempre posseduto almeno 1 fuoristrada....avendo tanti terreni e bestiame e molti in posti terribilmente accidentati..
La panda è ottima solo per uso non gravoso cioè un pò di neve o fango invece un fuoristrada non teme a nulla..
Abbiamo avuto quasi sempre Defender e Nissan Navara.
Lo scorso anno ho dato il mio Santana Ps300 "VITARA" a mio padre ed io mi sono comprato il nuovo Defender 90 TD5 che oltre ad essere inarrestabile è anche bellissimo confronto ai vecchi....l'unico diffetto sono i consumi ma usandolo come 2° macchina non pesa tantissimo!!
Il Jimmy è bellino ma per me troppo piccolo visto che devono starci 4 cani e l'attrezzatura e poi il sistema di 4x4 elettronico è una 1/2 cagata!

La mia :mrgreen:, l'anno scorso mi sono regalato il new Gran Vitara,usato 1900 di cilindrata, gli ho cambiato i pneumatici, ho preso le geolandar della yokohama, che sono metà stradali e metà off road, devo dire che è un suv comodo, con un bagagliaio ottimo, e và veramente ovunque

La mia :mrgreen:, l'anno scorso mi sono regalato il new Gran Vitara,usato 1900 di cilindrata, gli ho cambiato i pneumatici, ho preso le geolandar della yokohama, che sono metà stradali e metà off road, devo dire che è un suv comodo, con un bagagliaio ottimo, e và veramente ovunque

MA CHE...QUELLA SPECIE DE CAPANNO A 4 RUOTE?? :twisted:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto