Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Si aspetterò l'ultimo giorno, comunque nella lettera ci sono anche i ripopolamenti per il 2012.
Ti allego la scansione.

Si si, ho ricevuto anche io la lettera dell'ATC con il vaglia per il versamento, come puoi notare però c'è scritto "previsti", se nessuno paga, "ciao" ripopolamenti...

Piccolo OT: ho visto che vogliono immettere anche, 639 starne, che oltre a non essere cacciabili, guardando la realtà dei fatti non hanno più territorio, non ne rimane una che una, son 3 anni che lanciano le rosse, ne trovassi mezza in giro, quelle poche che trovi, le trovi a confine con le riserve, tutta roba immessa da loro... forse dovrebbero pensarci bene prima di buttar via quei soldi... (metti 8/10€ a starna x 639 capi... non son proprio bruscolini...)

Re: Referendum Anticaccia Piemonte: in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno

Spero soltanto che se accordo sarà, non sarà penalizzante ulteriormente per i cacciatori piemontesi...........ma visto come vanno le cose in "itaglia" non mi sorprenderei. Poi nemmeno la Lega è affidabile sulle questioni caccia, visto come si è comportata in questi anni tra Veneto e Lombardia.

Spero soltanto che se accordo sarà, non sarà penalizzante ulteriormente per i cacciatori piemontesi...........ma visto come vanno le cose in "itaglia" non mi sorprenderei. Poi nemmeno la Lega è affidabile sulle questioni caccia, visto come si è comportata in questi anni tra Veneto e Lombardia.
esatto.vanno dove tira il vento.

La democrazia a senso alternato dei verdirossi: esultano per il referendum ottenuto, poi si rendono conto che lo perderanno sicuramente....ed invece di ammettere che hanno fatto una stronzata atomica facendo sprecare 20 milioni di euro solo per i loro capricci, chiedono che il referendum non si faccia, e che Cota si sieda ad un tavolo e faccia una legge che accolga quello che è richiesto nel referendum!!!!!

Vergogna!!!

Io fossi in Cota ora lo farei proprio il referendum, facendogli prendere una scoppola atomica che li faccia scomparire dalla faccia della Terra!!!!

Dopodichè, a referendum perso, farei sedere al tavolo legislativo anche gli animalisti, e gli scriverei sotto al naso una legge regionale in cui si possa sparare anche agli Orsi e alle Aquile....e se si lamentano, che facciano un altro referendum se ne hanno il coraggio!!!

Azz, scusate ma il nervoso nel leggere di tanta assenza di pudore e falsità mi ha davvero fatto arrabbiare!!!

Il resoconto non è per l'anno in corso ma di quello passato... se vuoi pagare, aspetta il 31... settimana scorsa su LA STAMPA c'era un articolo in cui si parlava di prorogare al 30 giugno i pagamenti degli ATC a causa del referendum, per permettere a tutti di decidere, qualora passasse il referendum, il da farsi, se pagare o meno.

Ciao
Stefano

A me all'ATC hanno detto questo:
http://www.migratoria.it/forum/28-leggi-e-regolamenti/24299-per-i-piemontesi-importante

Dani, questa è la nostra Itaglietta.....fatta di politicanti !!!!!!

Infatti anche se il referendum lo vincessimo, vuoi che un contentino non glielo diano agli anticaccia come fu nel '92 con la Legge 157?

Infatti anche se il referendum lo vincessimo, vuoi che un contentino non glielo diano agli anticaccia come fu nel '92 con la Legge 157?

Io sento puzza di marcio... settimana scorsa Cota che "piange" perchè i soldi non sanno dove andare a prenderli... e dopo 2gg quasi per magia ecco che i verdi fanno dietro front (che poi non hanno paura di perdere il referendum, perchè se passa il quorum vincono in scioltezza) chiedendo di mettersi al tavolo per una trattativa... non vorrei che in regione calano giù anche le mutande... (eh il dio denaro, fa far miracoli!!)

Ciao
Stefano

Io sento puzza di marcio... settimana scorsa Cota che "piange" perchè i soldi non sanno dove andare a prenderli... e dopo 2gg quasi per magia ecco che i verdi fanno dietro front (che poi non hanno paura di perdere il referendum, perchè se passa il quorum vincono in scioltezza) chiedendo di mettersi al tavolo per una trattativa... non vorrei che in regione calano giù anche le mutande... (eh il dio denaro, fa far miracoli!!)

Ciao
Stefano

Nulla di più probabile...

vogliono una limitazione? E noi possiamo darla. VIETIAMO il cinghiale

Certo che se ci facciamo la guerra tra di noi non andremo da nessuna parte....e qualcuno se la ride pure...
Si parla tanto di cacciatori uniti....dove???

In questi giorni sono stato a Torino per trascorrere la Pasqua e in tutto ho visto un solo manifesto sul referendum a Volpiano. Ovviamente era un manifesto anticaccia, ma francamente credevo di trovarne molti di più. Ho avuto la sensazione che nemmeno gli anticaccia ci credono più di tanto in un loro successo e quindi ci stiano quasi rinunciando in partenza a intraprendere una massiccia campagna elettorale, speriamo sia veramente così! Comunque secondo me andranno a votare solo i più fanatici, alla maggior parte della gente, con tutti i problemi che ci sono, credo importi poco la cosa.

[h=1]Piemonte: referendum, non andiamo a votare[/h]

REFERENDUM CONTRO LA CACCIA
NON ANDIAMO A VOTARE !!!!!!!!!!!!!!!!!

Il 03/06/2012 in Piemonte si voterà per il Referendum contro la caccia.
Questa ignominia costerà alle casse della Regione Piemonte (A NOI CONTRIBUENTI) 20 MILIONI di euro.
con 20 milioni di euro si potrebbe:
1. portare la pensione sociale di 10.000 famiglie indigenti (oggi a 429 euro mensili) a 700 euro mensili per dieci anni;
2. sostenere 20.000 disoccupati (e rispettive famiglie) con una integrazione dell’assegno mensile fino a 1.000 euro per cinque anni;
3. sostenere 100.000 piccole aziende agricole con incentivi e sgravi fiscali;
4. offrire a 2.000 giovani l’opportunita’ di aprirsi una piccola attivita’ con 10.000 euro (a fondo perduto);
5. risanare le dissestate casse di 200 piccoli comuni con una elargizione di 100.000 euro;
6. rendere agibili e dignitose per i nostri figli 400 scuole con un contributo di 50.000 euro per ognuna;
7. ridurre le accise sui carburanti di 30 centesimi al litro per cinque anni.
Contro un Referendum inutile (tranne per i promotori che se verrà raggiunto il quorum percepiranno circa un euro a voto – QUALCOSA COME DUE MILIONI DI EURO – non importa se si voti si, no oppure scheda bianca), illegittimo (le firme – sessanta mila – sono state raccolte più di venti anni fa, 1987. Quanti firmatari sono ancora in vita e quanti hanno cambiato idea!!!) ed immorale (pensassero meno agli animali e più agli uomini – nei primi quattro mesi del 2012 ben 28 suicidi dovuti alla crisi economica in atto);
Contro la sub cultura urbana che idolatra gli animali e demonizza l’essere umano;
Contro lo sperpero di denaro pubblico in nome di una cultura animal-ambientalista e a spregio dei più elementari principi di CIVILTA’ e UMANITA’;
Contro questo ignobile attacco ad un settore, tra i pochi, attivo sotto il profilo economico.
La CACCIA muove, in Piemonte, ogni anno MILIONI DI EURO tra tasse ed indotto e che questo, se passasse il Referendum, contribuirebbe a mettere in ginocchio la già martoriata situazione economica Regionale e metterebbe in seria crisi migliaia di famiglie che vivono di questa passione (si pensi alle armerie, ai negozi di abbigliamento, ai ristoranti, ai bar, agli alberghi, ecc…).
CONTRO TUTTE QUESTE NEFANDEZZE, NOI URLIAMO A VOCE ALTA:
“NON ANDIAMO A VOTARE AFFINCHE’ CIO’ NON ACCADA PIU’!!!!!!”
Ufficio Stampa
Partito Politico
Caccia Ambiente
Delegazione Provinciale Piemonte
Cell. 3382588693 – e-mail [email protected]
[email protected]

Concordo.. Ma credo che la linea sia quella di tenere un profilo più basso possibile, per evitare si sparga la voce del referendum...
Al di là che sia pià o meno giusta questa linea, è di certo difficile tenerlo "segreto" visti i vari Facebook, Twitter etc. dove c'è già una miriade di truppi e post che lo reclamizzano...

Ecco.. Riporto, ad esempio, un link su youtube che già vedo circolare su facebook.. della nota astrofisica margherita hack che ci considera dei barbari..
Per inciso, la fonte è <<<< ARCI PIEMONTE >>>>

http://www.youtube.com/watch?v=QEkdqUoCHfs&hd=1

Ecco.. Riporto, ad esempio, della nota astrofisica margherita hack che ci considera dei barbari..

Mi era quasi simpatica, ora mi sta sulle 00, e sono anche contento che non le abbiano rinnovato la patente, è sicuramente un pericolo pubblico. Spero che il referendum in Piemonte, non abbia il successo sperato dai referendari, ma in futuro, compagni, colleghi, amici cacciatori, diamo il voto solo a partiti che non pretendano la chiusura della caccia, ma che siano pronti a lottare per una buona gestione della stessa. Ma soppratutto facciamo sentire la nostra voce sui contributi pubblici alle associazioni di ani-malati, e pretendiamo che vengano fatte inchieste che scoprano chi sovvenziona tali associazioni, che attaccando i cacciatori distolgono l'attenzione dalle vere cause del disastro ambientale che stà distruggendo la flora e la fauna.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto