Beccacce all'aspetto in bielorussia !!!!! Forza ragazzi!!!! Siete tutti invitati!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beccacce all'aspetto in bielorussia !!!!! Forza ragazzi!!!! Siete tutti invita

Se da quelle parti è legale non vedo nulla di male.. alla fine è sempre una forma di caccia!!!
Poi ad ognuno la sua..

Re: Beccacce all'aspetto in bielorussia !!!!! Forza ragazzi!!!! Siete tutti invita

Se da quelle parti è legale non vedo nulla di male.. alla fine è sempre una forma di caccia!!!
Poi ad ognuno la sua..

------------------------------------------------------------------
Anche da noi era legale....una volta!!!

in italia ci sono club di beccacciai con cani non fatti da loro ma comperati a peso d'oro , cacciatori facoltosi che vanno a caccia vestiti da stilisti e con fucili che costano un'occhio insomma personaggi con la puzzetta sotto il naso che hanno creato la DEA BECCACCIA intoccabile dal semplice cacciatore **** che va al passetto o al rientro questa regola mi sembra una caz...ta la beccaccia è un'animale uguale agli atri, io non la cerco ma se mi passa faccio i crostoni.

va be non parliamo di tiro al piattello...... la sera in discesa e tra le piante sembra un missile e se ha pure il vento in poppa devi dargli 1 metro di anticipo...... la mattina non discuto, sembra ferma.

Toglierei l'ultima frase.
Che se le beccacce in Italia e arrivano di meno e perche' i ns. vermi non sono piu' quelli di una volta

In Italia i vermi ci sono e purtroppo sono anche tanti...
vero che non sono commestibili per le beccaccce... ma ci sono ....
In Italia di vermi al momento se ne trovano a bizzeffe, ma il nobile scolopacide è meglio che non tenti nemmeno di mangiarli... sono indigeribili ...

Io credo per una mia convinzione (non dimostrata) che la caccia con il cane da ferma produca un prelievo più equilibrato e simile a quello che avrebbe la specie in natura, con le giuste proporsioni nelle classi d'età e preservando gli individui migliori, non lo definirei più etico ma forse tecnicamente più corretto!
A mio parere se si vuole difendere la caccia è opportuno mantenersi su delle motivazioni il più possibile tecniche e scientifiche perchè tirare in mezzo l'etica può essere un'arma a doppio taglio!

e probabilmente per qualcuno ancora lo è...

--- AGGIUNTA AL POST ---

in italia ci sono club di beccacciai con cani non fatti da loro ma comperati a peso d'oro , cacciatori facoltosi che vanno a caccia vestiti da stilisti e con fucili che costano un'occhio insomma personaggi con la puzzetta sotto il naso che hanno creato la DEA BECCACCIA intoccabile dal semplice cacciatore **** che va al passetto o al rientro questa regola mi sembra una caz...ta la beccaccia è un'animale uguale agli atri, io non la cerco ma se mi passa faccio i crostoni.

Guarda al giorno d'oggi cacciatori poveracci, come dici tu, ce ne sono pochi, visto che tra licenze e altre menate ci vogliono un bel po' di soldini...

Poveracci nel senso che Noi non andiamo a caccia con addosso 1000 euro di abbigliamento, non abbiamo doppiette e sovrapposti di lusso di 5 mila euro, abbiamo dei semplici cani cresciuti e imparati esclusivamente da noi, non abbiamo la puzza sotto il naso ecc ecc
Condiviso con FOLAGA3!!

e probabilmente per qualcuno ancora lo è...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Guarda al giorno d'oggi cacciatori poveracci, come dici tu, ce ne sono pochi, visto che tra licenze e altre menate ci vogliono un bel po' di soldini...

ti ha già risposto passionecaccia riguardo a quello che intendevo dire.

Se non erro era consentita fina al 79, ma per fortuna gia allora c'era chi (come mio padre) la cacciava esclusivamente con i cani da ferma.

Aggiungerei che i componenti dei vari Club, vogliono chiudere la caccia alla beccaccia il 31 di dicembre e poi sono i primi a partire a febbraio per cacciare lo scolapacide all'estero. Questa mi sembra una grande dimostrazione di incoerenza, fermo restando che non c'è nulla di male ad andare a caccia all'estero. Ma lascino qui la libertà a tutti di cacciare nel rispetto delle nostre regole e delle tradizioni la beccaccia, senza ergersi a falsi paladini di una egoistica crociata volta solo ad ottenere la beccaccia in esclusiva......

Diana nell'ultimo numero il 2177 pubblicizza l'agenzia venatoria +++++ per la caccia delle marzaiole in Albania e nello stesso articolo a pg. 89 ci informa che ++++++ dopo alcuni anni tornera' anche in Bielorussia per la caccia all'aspetto alla beccaccia in Bielorussia.

Ora mi direte il solito ignorante che di caccia non ci capisce un c...o ... non sa' che:

- La caccia all'aspetto e' una caccia altamente etica e selettiva
- Che le beccacce della Bielorussia non verranno mai da noi
- Che i controlli in quei paesi sono estremamente ferrei e puntigliosi
- Che le beccacce che muoiono in quei paesi sono una quantita' infinitesimale
- Che se possono cacciare in primavera e' soltanto perche' da noi gli anticaccia stranamente proibiscono di cacciare quando gli uccelli fanno il nido
- Che se le beccacce in Italia e arrivano di meno e perche' i ns. vermi non sono piu' quelli di una volta

A questi signori posso soltano dire che questo selvatico (come tutti gli altri del reso!!) andrebbe secondo me rispettato molto di piu' e che riviste di un certo livello (senza escludere lo stesso giornalino della federcaccia) dovrebbero puntare molto di piu' sull'etica che non essere le vetrine pubblicitarie (per non dire di peggio) di certe forme di caccia.

Io non sono un beccacciao, sono soltanto uno a cui piace da morire andare da solo con il cane per i boschi alla ricerca di questo bellissimo selvatico senza raccontare a nessuno quante ne ho trovate o quante ne ho riportate, questo da quando o preso la licenza oltre 20 anni fa.' e mi piacerebbe continuare a poterlo fare qui' da noi.

Arrivederci.

Certo,non è eticamente compatibile con uno spirito di vero cacciatore......PERO'.......
Non è etico sparare alla lepre al covo.........al fagiano quando stà razzolando.......alle anatre di passata anzichè al gioco.......e così via.
Personalmente ritengo che se in una certa zona la legge permette di cacciare in un certo modo,non si può che biasimare e rifiutarsi di praticarla.
Ciao,Paolo.

Se è vero che l'unione fa la forza...da topic come questo, si capisce perché in Italia i cacciatori abbiano potere inferiore allo zero!
Ciascuno pensa solo ed esclusivamente ai propri interessi permettendosi di giudicare tutto quello che non fa o non farebbe.
Quando impareremo la parola "tolleranza" almeno fra CACCIATORI, ossia specie in via d'estinzione, perché cacciati e combattuti da ogni tipo di nemico, forse potremo parlare di far sentire la nostra voce, invece che fare le solite invettive contro i politici e le associazioni venatorie che non ci difendono.
Al momento siamo ridicoli...

Io non ci andrei mai, a me della beccaccia non me ne frega nulla (non ho nemmeno il cane), è solo un uccello come un altro; ma se si può fare non ci vedo nulla di male, come sparare ai colombacci in Inghilterra con la carabina a piombini. La caccia è caccia, se è permesso uno può usare anche la spingarda.

Porca **** me sto a preoccupa' ma la penso proprio come TE ahahahah

Poveracci nel senso che Noi non andiamo a caccia con addosso 1000 euro di abbigliamento, non abbiamo doppiette e sovrapposti di lusso di 5 mila euro, abbiamo dei semplici cani cresciuti e imparati esclusivamente da noi, non abbiamo la puzza sotto il naso ecc ecc
Condiviso con FOLAGA3!!

Ma, continuo a non capire questi paragoni, conosco cacciatori che hanno i soldi ma tanti tanti e sono molto più umili e rispettosi di quelli che i soldi non li hanno... non è l'abito che fa il monaco, chi rispetta le regole, rispetta anche gli altri, poi questi post sono inutili perchè tanto chi le spara alla posta le sparerà sempre... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Ma, continuo a non capire questi paragoni, conosco cacciatori che hanno i soldi ma tanti tanti e sono molto più umili e rispettosi di quelli che i soldi non li hanno... non è l'abito che fa il monaco, chi rispetta le regole, rispetta anche gli altri, poi questi post sono inutili perchè tanto chi le spara alla posta le sparerà sempre... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Quoto... Oltretutto scusate ma che discorsi sono? C'è gente che spende fior di quattrini per il cane pronto perché magari ha un lavoro in cui disperde l'intero tempo libero a disposizione e che per quel motivo non può portare i cani all'addestramento come quelli che fanno un lavoro dove sono più liberi o escono alle 4... Cosa vogliamo fare sterminarli o impedirgli di andare a caccia solo per questo? Vogliamo metterli in croce? Secondo me preferirebbero farselo il cane ma se la possibilità non c'è si ripiega su cani pronti... Poi se volete discriminarli fate pure ma scusate è un atteggiamento razzista e non propriamente da cacciatori ma da prepotenti... Come dice Stefan l'abito non fa il monaco... Anzi... Il signore nella nostra passione si vede in mille modi... Una di queste è la non discriminazione verso nessuno che rispetti le leggi... Se poi parliamo di animali vi posso dire è un animale come un'altro ma che IN ITALIA non si può cacciare ALLA POSTA... Quindi è inutile che continuate... LA LEGGE LO VIETA... E se lo cacciate a questa maniera come Folaga ha scritto sicuramente non vi beccheranno mai ma se vi beccano spero che vi facciano passare la voglia... saluti...

manteniamo per favore la calma e scriviamo sempre nel rispetto degli altri anche se abbiamo idee diverse, ci sono tante cose che non condividiamo ma con questo dobbiamo sapere che le realtà di altri paesi sono diverse dalle nostre, la verità è che ognuno deve guardare in casa sua, ed in base all'habitat e ai tempi e modi di caccia deve fare le sue considerazioni, credo che in Italia la caccia alla beccaccia sia molto regolamentata, è anche vero che in bielorussa hanno un territorio che equivale a 1000 Italia (dico di Habitat) e che quindi loro abbiano un modo di cacciarla diverso dal nostro, magari li cacciano in 1000 la beccaccia e noi la cacciamo in 700.000......

io penso che non ci sia solo una legge scritta ma un codice che ognuno si impone...non perchè è consentita una tipologia di caccia la devo prtaicare per forza....alle cesene in terra non ci sparo..non c'è un motivo non mi piace e basta. qualcuno invece si

100 cesene al giorno in romania non mi fanno ne caldo ne freddo mi dispiace solo che se ne ammazzino cosi tante(per rispetto del selvatico che in questi casi sembra manchi). mai ci andrò a fare queste attività sono contrarie al mio modo di vivere la caccia.ciao

cacciamo nei modi e nei tempi consentiti nel paese dove ci troviamo, entro questi limiti applichiamo quell'etica più volte citata nel rispetto della selvaggina, proviamo a svincolare la caccia dal carniere obbligatorio e soprattutto non insultiamo chi per "fortuna" o per merito si può permettere più di altri....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!

Bè se la metti cosi allora dico che devono sempre prima beccarmi, se nel caso in cui un giorno ci riuscissero non penso proprio che mi passerà la voglia anzi...
Ciao!!!

Trovo questa discussione :pallosa,inutile,orticante.....sembra una disquisizione sul sesso degli angeli....quanti post sono stati aperti sull'argomento ???conclusioni OOOOOOOOO !!! chi fà l'aspetto continuerà a farlo,chi si sente figo perchè cerca solo beccacce continuerà a sentircisi....ecc eccc Certo ogniuno di noi ha una opinione sulla caccia,chi si sente etico chi poeta chi sparatore.........ma questa sulle beccacce la sento da bambino Bastaaaaaaa !!! esiste una legge ma non ci sono controlli,questa (come dice un mio amico) è la verità VERA...Saluti da Roma....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto