Topic ufficiale: Timbratrice OMV (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
boban
Autore

boban

Cacciatore platino (2500/5000)
Punteggio reazioni
18
Apro questo nuovo topic perchè da sabato sono diventato assieme a Tino un nuovo e soprattutto felice possessore della migliore macchinetta per timbrare le nostre creazioni.
La macchinetta è fatta davvero bene, ogni pezzo è studiato apposta per ottimizzare il tutto. In un paio d'ora di primo utilizzo abbiamo timbrato in due 700 bossoli. Una volta composto il timbro e messo nella matrice, timbrare è di una semplicità disarmante. E il bello è che si possono timbrare sia bossoli vuoti che cartucce già caricate.
Davvero un'ottima creazione, ad opera di un ragazzo che gentile, disponibile e alla mano è dire poco.
Vi posto la foto dei primi bossoli che abbiamo timbrato.
A dire anche l'occhio vuole la sua parte.....
cartucce omv.JPG

Avanti con commenti e info!!!!

Re: Topic ufficiale: Timbratrice OMV

bel lavoro bravo!

posso sapere quanto ti è costata la macchinetta?

inoltre, cosa ti ha detto chi già la utilizza, questa intensità di nero è capace di sopportare le sollecitazioni della nostra cacciatora? o dopo una settimana si scoloriscono sino a scomparire?

grazie

Un'altra cosa molto importante è che, una volta impostato il timbro, ogni cartuccia viene identica all'altra, ognuna ha la stessa quantità di inchiostro. Non preoccuparti, regge molto bene l'inchiostro, ovvio che se vai con un coltellino o con l'unghia e inizi a raschiare, dopo un pò viene viene via, ma se le metti nella cartuccera non ci sono problemi.

L'inchiostro è di ottima qualità, molto resistente e rapidissimo nell'asciugatura. Una cosa che si è dimenticto di dire Matteo è che si possono timbrare indistintamente senza alcuna modifica alla macchina, bossoli dal calibro 12 al calibro 36. E' davvero ben fatta e il prezzo è di circa 350 Euro compresa di spedizione a casa propria. Con quel prezzo viene normalmente fornita la macchinetta, una serie di timbri completi a scelta, un paio di confezioni di inchiostro e 2 matrici portatimbri. Con una unica confezione di inchiostro credo si possano timbrare oltre 10000 cartucce.
A mio modestissimo parere, davvero una macchinetta unica al mondo. 1000 pregi e 0 difetti.
Ciao

Apro questo nuovo topic perchè da sabato sono diventato assieme a Tino un nuovo e soprattutto felice possessore della migliore macchinetta per timbrare le nostre creazioni.
La macchinetta è fatta davvero bene, ogni pezzo è studiato apposta per ottimizzare il tutto. In un paio d'ora di primo utilizzo abbiamo timbrato in due 700 bossoli. Una volta composto il timbro e messo nella matrice, timbrare è di una semplicità disarmante. E il bello è che si possono timbrare sia bossoli vuoti che cartucce già caricate.
Davvero un'ottima creazione, ad opera di un ragazzo che gentile, disponibile e alla mano è dire poco.
Vi posto la foto dei primi bossoli che abbiamo timbrato.
A dire anche l'occhio vuole la sua parte.....
Vedi l'allegato 26181

Avanti con commenti e info!!!!

Belle Matteo, quando prima mi unisco a voi [eusa_clap.gif]

Azz boban complimenti!
Un paio d'informazione genilmente:quei bossoli neri sono in cal12????
L'inchiostro e' l'argento?e' vero che ha più tenuta il nero che l'argento???
Grazie anticipatamente

Ciao Lorè!!! Timbro e ricarico solo cal.12, quindi nelle mie foto vedrai solo bossoli e cartucce di quel calibro. L'inchiostro è l'argento e sinceramente, almeno per ora, non ho trovato particolari differenze fra inchiostro nero e argento.

La timbratice funziona molto bene anche nel 28 e nel 410, con il nero non ci sono problemi, l'argento non l'ho ancora provato mentre l'oro và
diluito accuratamente altrimenti impasta.
Per il resto è una macchinetta fatta bene e facilmente utilizzabile.
Ciao
Paolo

La timbratice funziona molto bene anche nel 28 e nel 410, con il nero non ci sono problemi, l'argento non l'ho ancora provato mentre l'oro và
diluito accuratamente altrimenti impasta.
Per il resto è una macchinetta fatta bene e facilmente utilizzabile.
Ciao
Paolo
sapevo che il nero ha una migliore resa e tenuta.....posso sapere gentilmente con cosa l'hai diluito l'oro?
Grazie anticipatamente

Complimenti Matteo......sono meglio di quelle originali!!!Continua così.

Grazie, ma i complimenti vanno anche a Tino, le abbiamo timbrate insieme, ma in particolr modo a Stefano, l'inventore e il creatore di questa stupenda macchinetta.

Sono convinto che appena raggiungerò un buon livello di esperienza come voi mi farò questo slendido regalo....adesso purtroppo ho tante spese iniziali che si aggirano al dissopra dei 1200 euro....mi avete contaggiato una malattia splendida..!!Domenica i primi test al TAV speriamo bene anche se ho seguito alla lettera i vostri assetti più usati!!
E magari se non vi disturba qualche giorno vi disturbo in MP per qualche assetto....Grazie mille ragazzi..

Buonasera ..ma sui bossoli di tipo 5 si scrivono bene?
un saluto claudio

CIao Claudio,
si stampa bene su tutti i tipi di bossolo. E' ovvio che il tipo 5 offre meno spazio rispetto ad un tipo 1, ma non ci sono comunque problemi.

Tino

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto