problema con springer! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: problema con springer!

Ciao Germano, ieri ho provato fare riportare al mio cane il solito riportello di stoffa, una bottiglia di plastica ed una pallina da tennis, Con il riportello fa dei riporti super..ehehehe.., con la bottiglia e la pallina un pò meno, anche se mi ha riportato bene anche quelle... Solo la selvaggina vuole tenersela per se!!!

Non preoccuparti il cucciolo è ancora piccolo per la selvaggina. Se il rapporto con il cane è corretto è sempre il cane che deve fare di tutto per guadagnarsi la fiducia del padrone. Nel tuo caso qualcosa non è andato per il verso giusto e adesso devi essere tu a guadagnarti la sua fiducia. Quando si mette una caramella nella bocca di un bambino e dopo pretendiamo la restituzione con la forza c'è il pericolo che il bambino ingoi la caramella per non restituirla e la seconda volta scappa per evitare di essere preso. Questo succede più o meno anche con i cuccioli. Quando chiedevo al mio cucciolo di portarmi l'osso che stava rosicchiando lui lo faceva con gioia perchè sapeva che avrebbe ricevuto il premio oltre alla restituzione dell'osso. Nello scambio il cucciolo ci guadagnava, per questo veniva a consegnarmi l'osso. I cani i loro interessi li sanno gestire benissimo.

...quanto mi piace leggervi....io e il mio Amato Springer abbiamo cacciato per 13 anni assieme. Ora sono 12 anni che e' morta e non posso tenerne un altro cause varie come casa, lavoro ecc. Ma come vorrei averne un'altro, non immaginate quanto mi manchi.....

germano56 sei molto preparato complimenti per i consigli precisi ed efficaci.

Ciao Coturnat, vedo che anche tu sei molto preparato a fare degli ottimi...COPIA E INCOLLA !!! Puoi dire per favore dove hai catturato la frase che hai in firma ??? Puoi farlo anche senza menzionare ....l'ALTRO forum....gradirei se la cancelli, visto che è....MIA, non ha nulla di celebre ma la ritengo molto personale dal momento che l'hò composta....Grazie.

Ciao
Salvatore

Ciao Coturnat, vedo che anche tu sei molto preparato a fare degli ottimi...COPIA E INCOLLA !!! Puoi dire per favore dove hai catturato la frase che hai in firma ??? Puoi farlo anche senza menzionare ....l'ALTRO forum....gradirei se la cancelli, visto che è....MIA, non ha nulla di celebre ma la ritengo molto personale dal momento che l'hò composta....Grazie.

Ciao
Salvatore

la frase l'ho trovata leggendo vari interventi su internet che riguardavano lo springer mi è piaciuta e lo messa in calce come firma per onorare la razza springer non certo per prendermene i meriti personali non ho pensato nemmeno lontanamente che questa cosa potesse ledere la suscettibilità di qualcuno e per questo ti chiedo di scusarmi. la frase è stata cancellata.

la frase l'ho trovata leggendo vari interventi su internet che riguardavano lo springer mi è piaciuta e lo messa in calce come firma per onorare la razza springer non certo per prendermene i meriti personali non ho pensato nemmeno lontanamente che questa cosa potesse ledere la suscettibilità di qualcuno e per questo ti chiedo di scusarmi. la frase è stata cancellata.

Ti ringrazio per la correttezza.....ritengo che non abbia nulla a che vedere con dei meriti, ma ripeto....la ritengo solo un mio pensiero strettamente personale....grazie.

Ciao
Salvatore

Mi accorgo adesso che sono riuscito a metterla anche qui.......tempo fà ci avevo provato, ma col pc stò messo male...

........ non ha tanta passione di salire in auto, anzi... ci sarebbe qualche metodo per farlo appassionare??

Cosa vuol dire ??? Che fà del tutto per non salirci, ma poi se ne stà tranquillo ?? Sbava molto per l'ansia durante il tragitto, oppure vomita ??

Ciao
Salvatore

Allora, in primis fa di tutto per non salirci, se ne stà abbastanza tranquillo sino ad un certo punto dopo di che inizia un pochino a piangere; e a volte appena sceso dalla macchina vomita.

Non sò che macchina hai, per lui è facile salirci sù con un saltino oppure gli è scomoda ?? Nel secondo caso, aiutalo per i primi tempi ed evitando tragitti lunghi, ogni tanto ti fermi vai dietro e lo premi, quando arrivi a destinazione lo coccoli e gli dai un pasto (puoi anche fare un tragitto inventato prima di dare un pasto), nel primo coinvolgilo col gioco lanciandoci dentro un oggetto di cui lui è molto interessato e vediamo cosa succede....
Sei fortunato che "a volte..vomita dopo sceso..."

Ciao
Salvatore

Il problema dell'auto per il cane è come per i bambini si devono abbituare , tu lo tieni nel baule con il trasportino oppure è libero?
se lo tieni nel trasportino potrebbe essere non comodo per lui cmq fai come dice springerfollia mantienilo interessato durante il viaggio e cerca di controllare il suo comportamento

Il problema dell'auto per il cane è come per i bambini si devono abbituare , tu lo tieni nel baule con il trasportino oppure è libero?
se lo tieni nel trasportino potrebbe essere non comodo per lui cmq fai come dice springerfollia mantienilo interessato durante il viaggio e cerca di controllare il suo comportamento

Più che daccordo....prova anche ad alternare qualche giretto breve mettendolo davanti vicino a te, magari in compagnia di qualcuno che conosce e che controlli solo che non salga sul sedile....in questo caso devi sembrare disinteressato da lui e in totale serenità, quasi come non ci fosse, sempre tragitti brevi, poi si scende e si gioca e se hai a disposizione un piazzale o posto tranquillo, provi a farlo salire da solo davanti.....

Ciao
Salvatore

ciaoo a tutti io possiedo uno springer di 1 anno e mezzo che mi hanno regalato circa 3 mesi fà. questo cane finche non me lo hanno regalato nn ha mai visto nnt perchè era sempre legatto tutto il giorno. il comando seduto lo fa abbastanza bene invece il riporto qualunque cosa li lancio la va a prendere ma quando arriva davanti a me non me la porta come posso fare??? e poi ho notato che ha anke paura dello sparo se mi potete aiutare... grazie.

ciaoo a tutti io possiedo uno springer di 1 anno e mezzo che mi hanno regalato circa 3 mesi fà. questo cane finche non me lo hanno regalato nn ha mai visto nnt perchè era sempre legatto tutto il giorno. il comando seduto lo fa abbastanza bene invece il riporto qualunque cosa li lancio la va a prendere ma quando arriva davanti a me non me la porta come posso fare??? e poi ho notato che ha anke paura dello sparo se mi potete aiutare... grazie.
Vai a leggere la discussione "cane che mangia la selvaggina abbattuta" secondo me ci sono scritte delle cose che potrebbero interessarti.

con il riporto ce nè ancora da fare ma l'altro problema è lo sparo il cane ha paura dello sparo come posso fare per rimediare??

con il riporto ce nè ancora da fare ma l'altro problema è lo sparo il cane ha paura dello sparo come posso fare per rimediare??
Sicuramente ci sarà un discussione che parla della paura dello sparo, prova a trovarla è dopo vedi se ci sono scritte cose che possono fare al caso tuo.

Ciao,
ho anch io degli springer, di solito non sono cani particolarmente timorosi per cui hai buone possibilità di risolvere il problema...come dice albert cerca di associare lo sparo a situazioni piacevoli, se riesci ad associarlo alla sua indole e' ancora più facile...prova a liberare qualche quaglia in terreno aperto, mai nell ambiente vicino a casa, e non sparare,quando il cane dopo qualche tempo rincorre il selvatico con foga inizia con un colpo di scacciacani o flobert e ripeti dopo un giorno o due per poi passare a calibri più rumorosi magari con abbattimento e abbocco Dell animale.. È' una cosa che io faccio ai 4/5 mesi di età del cucciolo e generalmente in due tre sedute si abitua il cane allo sparo senza traumi , io non ho mai avuto cani che avessero paura dello sparo...un anno non è' poco ma se il cane ha passione per la caccia non è' difficile risolvere...sconsigliò vivamente forzature tipo portare il cane vicino a campi di tiro ecc o sparare a vanvera nei momenti di distrazione del cane, si hanno poche probabilità di riuscire e molte di terrorizzarlo...per il riporto c'è un post specifico, ci trovi molti consigli validi...

grazie per i consigli. il cane la voglia di andarea caccia c'è l'ha perchè l'ho portato qualche volta mi ha già scovato anche due fagiani quando la caccia era chiusa.
per situazioni piacevoli come intendete???

grazie per i consigli. il cane la voglia di andarea caccia c'è l'ha perchè l'ho portato qualche volta mi ha già scovato anche due fagiani quando la caccia era chiusa.
Questà è la discussione che parla dello sparo:

:Addestramento allo sparo
Iniziato da federico.vannucci" Su questa discussione potrai spiegare il comportamento che ha il tuo cane dopo lo sparo, non tutti i cani reagiscono allo sparo allo stesso modo.

Ciao,
devi cercare di associare lo sparo ad una cosa che al cane piace, il rincorrere il selvatico e' il massimo... Se il cane ha passione per la caccia come dici fagli rincorrere un po' di animali, quando vedi che è' in piena foga un po' lontano da te inizia con piccoli calibri e poi vedi la reazione del cane, in genere quando è' preso non ci dovrebbe far caso più di tanto, con il tempo il cane dovrebbe cominciare ad associare lo sparo con quello che è' la sua indole, cioè cacciare... Di solito i cani da caccia amano lo sparo, ma non Perché gli piacciono i rumori ma perché lo collegano al selvatico , all abbattimento e all abbocco... Altre cose tipo sparare mentre il cane mangia o gioca non le vedo tanto utili... Però ripeto queste sono cose che di fanno intorno ai cinque mesi, per recuperare un cane di un anno e mezzo ci vuole più tempo e più pazienza ... Auguri e buon lavoro !!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto